Spazio alla creatività e al fai da te.... (o almeno spero!)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

SuomiD

Spazio alla creatività e al fai da te.... (o almeno spero!)

Messaggio da SuomiD »

Urge un consiglio da tutte voi!!!!! (anche tutti ovviamente :P)

A febbraio ho ri-arredato camera mia, dopo ben 23 anni che era lasciata come i miei genitori avevano deciso alla mia nascita. E per fortuna che esiste l'Ikea :D
Insomma adesso è venuto il momento anche di rimbiancare ma le pareti completamente bianche sinceramente mi mettono tristezza anche se illuminano la stanza che è un piacere e infatti io adoro la luce e le stanze belle soleggiate! Però vorrei tingerla e darle un aspetto più fantasioso, simpatico e allegro. Quindi.. voi che colore scegliereste? Contate che è una piccola stanza, con letto, armadio e mobili color betulla e il classico color parquet. Avevo pensato ad un violetto molto chiaro...
Voglio una valanga di consigli, tanto lo so che qui siamo tutte ottime artiste!!!! :star:
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Per la camera da letto io eviterei le tinte vivaci come rosso, arancione, giallo e starei sulle sfumature rilassanti come azzurro di varie gradazioni, rosa, lilla.
Quindi il violetto ce lo vedo benissimo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Barbara che hai contro le camere da letto rosse?! Ti assicuro che ci si dorme da dio :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

se ci si chiama Letizia :twisted:
Tutto per un'unica meraviglia.
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Un violetto chiaro a me piacerebbe ma vuoi tingerci tutte le pareti della stanza?
Perchè, altrimenti, potresti farne solo una (magari quella contro cui è appoggiato il letto) e lasciare le altre bianche... In più se non vuoi dare una mano compatta, e se ti piace l'effetto "spugnetta", ci sono in vendita dei rulli per pitturare che sono irregolari, così hai lo stesso risultato senza faticare troppo!
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Sophie85 ha scritto:Un violetto chiaro a me piacerebbe ma vuoi tingerci tutte le pareti della stanza?
Perchè, altrimenti, potresti farne solo una (magari quella contro cui è appoggiato il letto) e lasciare le altre bianche... In più se non vuoi dare una mano compatta, e se ti piace l'effetto "spugnetta", ci sono in vendita dei rulli per pitturare che sono irregolari, così hai lo stesso risultato senza faticare troppo!
Bè sai essendo la camera molto piccola dipingere una sola parete non so perchè ma mi sembra un pò brutto.. ci avevo pensato anche io all'inizio.
Cmq dipingerei solo i muri, il soffitto lo lascio bianco mi pare più carino.

Avevo pensato anche al rosa pesca... ma forse è troppo chiccoso per me XD
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

SuomiD ha scritto:Avevo pensato anche al rosa pesca... ma forse è troppo chiccoso per me XD
è il colore della mia matrimoniale :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Simonetta ha scritto:è il colore della mia matrimoniale :oops:
E come è? illumina parecchio? *_*
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Io ho letto che nelle camere da letto i colori troppo intensi come arancione e rosso, sono svconsigliati perchè sono eccitanti (... :oops: non in quel senso...). Insomma danno troppa energia e non favorirebbero il sonno. (Credo che derivi dal feng shui o robe del genere...)
Però la mia amica ha la stanza rossa e ci dorme da Dio da una vita.
Mia madre ha la stanza lilla chiaro, tutte le pareti, meno il soffitto, che è bianco. Ha un bell'effetto illuminante.

Io invece ho un'azzurro molto chiaro, spugnato. Mi è sempre piaciuto perchè sembra di dormire tra le nuvole. ;)
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

SuomiD ha scritto:E come è? illumina parecchio? *_*
Non direi, anzi... forse perché i mobili sono in rovere scuro, forse perché ho la lampadina a risparmio energetico ( :lol: )

sta di fatto che la stanza rimane sempre in penombra :)

scusa la scarsa qualità della foto

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vale606

Messaggio da vale606 »

Qualunque colore diverso dal bianco assorbe luce e"rimpicciolisce" l'ambiente.
Quindi inizia con una parete e vedi l'effetto che fa.
Poi soffitto bianco
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

Io farei una sola parete colorata perchè come hanno detto già altre persone tutta colorata se la luce non è molta rimpicciolisce la stanza lo so per esperienza , ho avuto la camera praticamente di ogni colore ma era enorme e adesso che ne ho una più piccola e con il soffitto a mansarda dopo aver provato i colori sono tornata al bianco .
Scusa se te lo chiedo , hai pesato di fare la base bianca e poi fare degli stencil colorati o che ne sò un'effetto "spugnato" tanto per dare movimento e colore?
Se sei brava a dipingere potresti fare anche una parete stile murales con un paesaggio :D
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Yei Rel ha scritto:Io farei una sola parete colorata perchè come hanno detto già altre persone tutta colorata se la luce non è molta rimpicciolisce la stanza lo so per esperienza , ho avuto la camera praticamente di ogni colore ma era enorme e adesso che ne ho una più piccola e con il soffitto a mansarda dopo aver provato i colori sono tornata al bianco .
Scusa se te lo chiedo , hai pesato di fare la base bianca e poi fare degli stencil colorati o che ne sò un'effetto "spugnato" tanto per dare movimento e colore?
Se sei brava a dipingere potresti fare anche una parete stile murales con un paesaggio :D
No, io e la pittura siamo due mondi proprio a parte XD Mi piacerebbe fare una spugnatura in effetti.. tipo sfondo bianco e colore violetto ma ho paura che venga un pasticcio perché alcuni mi hanno detto che è abbastanza difficile. Della serie: non è che prendi una spugna e fai a caso.
Il soffitto cmq bianco sicuramente!
SuomiD

Messaggio da SuomiD »

Simonetta ha scritto:
SuomiD ha scritto:E come è? illumina parecchio? *_*
Non direi, anzi... forse perché i mobili sono in rovere scuro, forse perché ho la lampadina a risparmio energetico ( :lol: )

sta di fatto che la stanza rimane sempre in penombra :)

scusa la scarsa qualità della foto

Immagine
Tranquilla l'immagine si vede bene ;) Cmq forse lo farei ancora più chiaro credo!
vale606

Messaggio da vale606 »

prova ad andare a vedere in un brico, e chiedere di vedere i vari effetti di pitture murali.
Rispondi