Io sono sempre stata irregolarissima con il mestruo.
Già il fatto che mi siano arrivate solo a 16 anni è sintomo di qualcosa!
Mi ricordo che mi sono arrivate una sera di ottobre, mentre mi stavo preparando per la verifica di Diritto

Quando l'ho detto a mia mamma, lei mi ha dato uno dei suoi "pannolini" (eh si anche lei usa questo termine a volte!!!!

Comunque quello che mi diede la prima volta - cioè del tipo che usava lei - era uno della Lines grossissimo, senza ali quindi mega scomodo... Quindi davvero quasi un pannolino per neonati!).
Però niente festeggiamenti...
Da mia mamma non ne avevo mai sentito parlare in modo dettagliato (anche perché in casa mia, come per alcune di voi, l'argomento "sesso & affini" è tabù!Quando c'è una scena di sesso o similia alla TV mia mamma gira sempre con me presente...cribbio!!!E poi lei è pure contrarissima ai rapporti pre-matrimoniali ergo...), ma dato che avevo già 16 anni sapevo già tutto...
Praticamente nella mia classe ero una delle ultime a non averle ancora...
E questo mi faceva sentire un po' a disagio (ancora oggi credo di non essere una donna molto normale) perché tutte le avevano, ne parlavano, avevano i loro problemucci... Io invece zero!
Come dire... mi sentivo diversa, meno Tonna

Come azahar non ho mai avuto problemi fisici né psicologici...
Niente mal di pancia (solo un paio di volte il primo giorno di ciclo, ma nulla di tragico), né mal di schiena o di testa...
Non mi sento lunatica, nervosa, affamata (sarà che sono perennemente affamata di cibo!!!), ninfomane (anche qui....ehm forse perchè lo sono costantemente?!!!

), né alcuna sensazione di freddo o caldo...
[ok, linciatemi...].
Però sebbene questo sia fantastico, a volte mi ritrovo a pensare che sarebbe meglio avere un qualche sintomo così da trovarmi preparata.
Infatti sono sempre stata irregolarissima: la prima volta mi vennero a ottobre 2001, poi a dicembre 2001, e il terzo mestruo arrivò solo 1 anno dopo, ovvero gennaio 2003!!!!
Ed è sempre stato così: quando arrivano, arrivano...6, 3, 2 mesi...chi lo sa! E può capitare in qualsiasi momento...
Dopo alcune visite dalla gina

non si èrisolto nulla: sono semplicemente fatta così, c'è chi è un orologio svizzero, e chi - come la sottoscritta - no.
Forse un po' di responsabilità si deve ai livelli un po' alti di testoterone
E un poco anche all'intensa attività agonistica sportiva (avevo sentito o letto da qualche aprte che ci pratica sport ad alti livelli può avere problemi con il ciclo...).
Beh dall'aprile 2006 ho iniziato a prendere la pillola Diane (sia per avere il ciclo regolare, sia come contraccetivo) e in effetti mi venivano regolari...
A luglio 2007 mi sono fatta dare una pillola più leggera (Jasmine) che però ho preso per un mese. Poi ho detto basta, visto tutte le controindicazioni legate all'assunzione della pillola.
Dopo questa decisione credevo di ritornare alle origini (della serie quando-vengono-vengono) e invece sono diventata stranamente regolare! Anzi mi arrivano pure con diversi giorni di anticipo!
Io e mia mamma siamo così ->