ombretti ecobio quali scegliere...consigli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

Deb-bee sì, in effetti Gossip bagnato rende molto di più!

Concordo con Trousse, mi dà l'idea che tu sia davvero brava a truccarti gli occhi, sìsì :P
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Onestamente credo di avere un'anatomia che mi facilita il lavoro, ho delle amiche-colleghe che mi chiedono di truccarle ma la loro anatomia é talmente diversa dalla mia che non saprei da dove cominciare. E poi io la mia faccia me la vedo e ci faccio pratica da un sacco di anni, so cosa sta bene a me, non agli altri.

Il mio problema maggiore é capire quali colori abbinare, di solito mi limito a 2-3 (uno colorato, uno chiaro illuminante(neutro o simile a quello colorato), eventualmente un nero o un grigio) per non fare pasticci. Tutto é iniziato intorno al 2003 quando ho comprato una di quelle confezioni con 3 ombretti che dietro aveva uno schemino che ti spiegava dove applicare quale colore, poi recentemente ho trovato i video sul tubo di varie make up artists che hanno confermato che ero sulla strada giusta. Poi serve un po' di pratica e gli accessori giusti (leggi: pennelli di buona qualità - ti cambiano la vita!).

Il Gossip ho scoperto oggi con piacere che é bello poterlo usare contemporaneamnte sia bagnato che asciutto, così non sbagli ad abbinare colori diversi...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Brava, mi sa che allora è meglio se mi guardo qualche video anche io :D
ina

Messaggio da ina »

Trousse ha scritto:Brava, mi sa che allora è meglio se mi guardo qualche video anche io :D
Già....io ho già prblemi ad usare UN ombretto....figurarsi 3 assieme :oops:
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Ragazze, non é così difficile come sembra, se ci son riuscita io che sono negata a fare qualsiasi cosa con le mani e non ho senso estetico di abbinamento di colori, può riuscirci chiunque! Bisogna provare e provare e riprovare, approfittare di quelle giornate in cui non si ha bisogno di uscir di casa per pasticciarsi un po' la faccia e vedere che effetto fa!
portfolio fotografico
Immagine
ktt87

Messaggio da ktt87 »

I miei ombretti ecobio sono le miche aroma zone...me ne sono letteralmente innamorata :love: ...prezzo irrisorio, bellissima resa, ottima durata, possibiltità di mixarle...qui ho fatto vedere le miche e i miei pastrocchi :mrgreen:
jordan

Messaggio da jordan »

Deb, ma sei davvero bravissima! E io che ti facevo una donnina morigerata... :D
ktt87, bellissime le tue creazioni, wow :love: . Non voglio sapere altro, altrimenti qua partono voglie matte...
L'essentiel est invisible pour les yeux
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

jordan - morigerata? io? :lol: bene, mi fa piacere che non trapeli troppo il mio lato oscuro! :mrgreen: La verità é che per pigrizia esco struccata e con le occhiaie 5 giorni su 7... sono troppo pigra per sacrificare 20 minuti di sonno per usarli per truccarmi! In compenso poi mi trucco la sera per il moroso ;) ;) che poi trucco solo gli occhi, l'idea del fondotinta e del fard mi soffoca solo al pensiero.
portfolio fotografico
Immagine
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Ho appena scoperto che l'ombretto "zucchero filato" di Neve Cosmetics (un rosa chiaro sbrilluccicoso) si abbina molto molto bene con gli ombretti sul viola (purple rain, gossip, ecc).

Invece il verde (tipo "costa smeralda") trovo che si abbini bene col grigio chiaro brillante del trio Sante con bianco-grigio-nero.
portfolio fotografico
Immagine
blacklily

Messaggio da blacklily »

Anche io ho bisogno di un consiglio sugli ombretti ecobio!
Mia mamma dev'essere allergica a qualcosa perché spesso le si irritano gli occhi, le prudono e si gonfiano.
Per prodotti come matite, struccanti ecc ecc è facile, la scelta è ampia, ma per gli ombretti no.

Non riesco a trovare niente che le piaccia...
Mia mamma usa i toni sul lilla/viola, le piacciono di più perlati.

Però non vuole ombretti in polvere non compatti quindi niente trucco minerale, che ha proprio tanti colori bellissimi e adatti a lei...

Conoscete altre marche che fanno ombretti in polvere compatti e possibilmente perlati? C'è la Lepo ma qualche pallino rosso lo ha...
Le altre che ho visto fanno tutte ombretti mat.

Grazie! :mrgreen:
-miry-

Messaggio da -miry- »

bisogna vedere a che cosa è allergica. non è detto che un ombretto eco non contenga pure qualcosa che le faccia allergia, a parte il minerale che credo sia il più sicuro.

per quanto riguarda l'ombretto lepo, di pallini rossi ci sono solo quelli di qualche colorante.
io ne ho uno e mi piace tanto :)
ci sono anche quelli di lady futura, lavera, montalto natura che sono perlati. ci sono quelli sante nelle palette da 3 che tiene barbara, ma non li ho mai visti di persona e ora non ricordo se siamo matt o no.♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
blacklily

Messaggio da blacklily »

intanto ti ringrazio per la risposta miry!
Anche a me piacciono quelli della Lepo, infatti se non troverò nient'altro penso opterò per quelli...

Al Naturasì ho guardato quelli Lavera ma ne avevano pochi e lilla non c'era... io ne ho uno Frais monde bio di una linea tutta perlata, ma manca il lilla!
Chissà come mai non è un colore così facile da trovare :roll:

Le altre marche le devo ancora controllare, grazie per le dritte :)

Invece quando io avrò finito quel maledetto ombretto nero che non finisce mai e un altro paio... penso che ordinerò quelli minerali che tiene barbara :)
Rispondi