Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
A pensarci bene lo sapevo già da me, più di una volta mi è capitato di far ammuffire il limone in frigo ed ero anche a conoscenza del problema conservazione dell'acido citrico.
Forse devo levarmi il vizio di scrivere a notte fonda
Io ho provato in questi 2 giorni a usare il limone (mi sentivo un po' ridicola, ma tanto non mi vedeva nessuno ) e devo dire che mi ha sorpreso in positivo! Ieri sono stata in giro tutto il giorno "in gita" e faceva abbastanza caldo, ma alla sera non avevo odori sgradevoli sotto le ascelle, cosa che invece con il deodorante al bicarbonato è successa. Ovvio che non siamo ancora a luglio ed è lì che ci sarà la prova del fuoco, ma per ora io sono molto soddisfatta!
mi sono avvicinata da un mesetto alla cosmesi ecobio e, anche se ho temuto di affrontare l'argomento, sono finalmente approdata al capitolo DEODORANTE.
ho cercato in lungo e in largo qualche cosa che potesse liberarmi dall'alluminio quando ho letto questo post: grazie a chi lo ha postato!
Devo dire che funziona, lo sto provando da un paio di giorni sia sotto le ascelle che...sui piedi e funziona. Mettendo un certo tipo di scarpe mi sudavano tantissimo i piedi, oggi ho provato a massaggiarli con qualche goccia di limone e...bè, tolta le scarpe dopo 9 ore non avevano rilasciato una goccia! anche sotto le ascelle funziona, sento che la traspirazione non è bloccata ma non sento quell'umidore fastidioso che ti porta ad annusarti ogni 3 secondi.
Sinceramente vorrei tanto provare ma ho i peli che ricrescono a un ritmo vertiginoso (il sangue sardo, che vogliamo farci??? ) pertanto sono costretta a depilarmi con il rasoio un giorno si e uno no, ho la sensazione che se dovessi mettere il succo di limone sotto le ascelle le urla si sentirebbero fino in Norvegia! Però proverò sui piedini, anche io con le scarpe da ginnastica ho qualche problemino di odore vi faccio sapere!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
jordan ha scritto:Cioè, vorresti mettere l'oe di limone sotto le ascelle? o aggiungerlo in qualche prodotto?
pensavo che se lo aggiungevo al deo cremino forse aumento l'anti "puzza" del deodorante.
Sbaglio vero?
(dici che si può mettere solo l'o.e. direttamente sulle ascelle?)
piccolafrida ha scritto:(dici che si può mettere solo l'o.e. direttamente sulle ascelle?)
Nooooo! Non farlo, te lo chiedevo perchè ero preoccupata che ti fosse venuto in mente!
E credo che l'oe nel deo non sia una buona idea, in fondo l'efficacia del limone come antiodorante è data dal suo pH acido, succo e oe di limone sono due cose molto diverse.
Wooow funziona! Lo so, ho scoperto questo post solo ieri pomeriggio e dopo la doccia stamattina l'ho provato. Beh è tardo pomeriggio e non avverto nessun odore proveniente dalle ascelle.
Spero funzioni sempre.
Io sono la classica persona che i deo funzionano solo per una settimana. Poi la mia pelle si abitua e già sono inefficaci. Ho tipo 10 deo sparsi per casa che alterno E ripetevo sempre che dovevo trovare un metodo definitivo a questo mio enorme problema SOCIALE e PSICOLOGICO.
Ieri quando l'ho detto al mio ragazzo è rimasto basito . Mi ha detto passaci anche un po' di olio d'oliva e ci condiamo la breasola ^_^ MA CHE CARINO!!!
EDIT! Secondo gg e funziona ancora! Però avverto un po' di prurito sotto le ascelle, premetto che non mi sono depilata per niente. Non è che a lungo andare l'acido citrico può causare problema a questa zona tipo bruciori, lesioni alla pelle ecc???
mi sa che domani testo anche io!!!
quoto per la domanda su possibili irritazioni/sensibilizzazioni
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
porziab ha scritto:Io sono la classica persona che i deo funzionano solo per una settimana. Poi la mia pelle si abitua e già sono inefficaci.
Beata te, su di me durano al max 1 paio di ore.
EDIT! Secondo gg e funziona ancora! Però avverto un po' di prurito sotto le ascelle, premetto che non mi sono depilata per niente. Non è che a lungo andare l'acido citrico può causare problema a questa zona tipo bruciori, lesioni alla pelle ecc???
è la mia paura, ma dovrò provare... solo che io son depilata *sempre* sotto le ascelle, proprio a causa della mia intensa sudorazione (quando non mi depilavo era peggio, molto peggio).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.