incrocini per il mio ragazzo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

Grazie a tutti per i consigli. Lo so che dovrebbe dormire, ma lui vorrebbe farlo, solo che se ha 300 compiti in classe e 200 interrogazioni, deve rimanere in piedi e studiare tutto...E' per quello che non dorme...infatti una volta si è quasi addormentato al cinema :cry: mi ha fatto così tenerezza...
Per me gli incrocini funzionano veramente, da quel che ho visto finora!
per questo li ho chiesti! Sembrano proprio miracolosi, ma io credo semplicemente che le energie positive arrivano sempre (così come quelle negative...)

Oggi poi l'ho costretto a parlare con la tanto odiata professoressa per chiederle cosa potesse fare per recuperare. :roll:

:oops: comunque non pensavo che avreste capito così tanto...pensavo che mi avreste detto che non notavo che era una capra perchè ero troppo innamorata :D pensate come sto...mi devo ricredere: siete fantastiche ragazze (e ragazzi)
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Porcello Furioso ha scritto: :oops: comunque non pensavo che avreste capito così tanto...pensavo che mi avreste detto che non notavo che era una capra perchè ero troppo innamorata
Mai giudicare gli altri Immagine

poi non hai idea di quanto io abbia odiato gli ultimi 3 anni di liceo, un vero incubo, se non leccavi il sedere ad alcuni docenti col cavolo che ti mettevano un buon voto, ed io mi rifiutavo di leccarglielo, al contrario di altre compagne di classe che facevano da lacchè :evil:

p.s.: :crsf:
p.s.: naturalmente ho avuto anche degli ottimi prof, uno l'ho pure aggiunto su FB :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Porcello Furioso

Mai giudicare gli altri
Sono d'accordissimo ed in linea teorica non lo faccio. Però mi è già capitato di parlarne con qualche persona che mi ha risposto, in maniera un pò più infiocchettata, che la verità stava così.

La cosa mi ha fatto inc...avolare come una bestia. Anche perchè è vero che sono innamorata, ma non per questo non vedo i suoi difetti o altro :grrr:

Comunque noto che abbiamo avuto tutte esperienze bellissime al liceo!
poi non hai idea di quanto io abbia odiato gli ultimi 3 anni di liceo, un vero incubo, se non leccavi il sedere ad alcuni docenti col cavolo che ti mettevano un buon voto, ed io mi rifiutavo di leccarglielo, al contrario di altre compagne di classe che facevano da lacchè
Che odio! La mia professoressa si era invece fissata che in classe ero isolata (lo ero perchè la mia classe non mi piaceva per niente, infatti ho ancora un sacco di amici della mia scuola che stavano in altre classi) e quindi mi metteva 4 perchè non legavo :roll: se vi sembra una cosa normale...
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

C'era una mia prof, che, un giorno, fece un'uscita storica... disse che le persone che muoiono di fame in Africa non fanno nulla per risolvere i loro problemi e quindi se la cercano... mai una frase fece più scalpore, perfino le lacchè si scandalizzarono!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Porcello Furioso ha scritto:Lo so che dovrebbe dormire, ma lui vorrebbe farlo, solo che se ha 300 compiti in classe e 200 interrogazioni, deve rimanere in piedi e studiare tutto...
Eh, capisco, ma una mente riposata è più ricettiva. se riuscisse a prendere il giusto ritmo, con la mente fresca potrebbe "assorbire" meglio i dati e studiare più in fretta.

Porcello Furioso ha scritto:Oggi poi l'ho costretto a parlare con la tanto odiata professoressa per chiederle cosa potesse fare per recuperare. :roll:
Brava! questa tattica con me ha sempre avuto un successo strepitoso, anche all'università. Non so quale sia il meccanismo,ma in genere chiedere aiuto ai professori li rende più malleabili e ben disposti :mrgreen: o è un effetto palcebo sullo studente, che si sente tranquillo e diventa più efficiente nello studio? :roll:
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Simonetta ha scritto:C'era una mia prof, che, un giorno, fece un'uscita storica... disse che le persone che muoiono di fame in Africa non fanno nulla per risolvere i loro problemi e quindi se la cercano... mai una frase fece più scalpore, perfino le lacchè si scandalizzarono!
Mammina :shock:

I miei prof non sono mai arrivati a tanto,però ne avevo una di letteratura che,durante l'interrogazione, chiedeva:" questa frase mi fa pensare a una cosa.Quale?" :eh: boh una frase può far venire in mente diversi aspetti e sfumature di un autore, dell'opera in questione o di altre,del periodo. come faccio a sapere cosa hai in mente tu, se non mi dai altri indizi?
Porcello Furioso

C'era una mia prof, che, un giorno, fece un'uscita storica... disse che le persone che muoiono di fame in Africa non fanno nulla per risolvere i loro problemi e quindi se la cercano
:shock: capisco il self-made-man, ma cavolo qui si è esagerato sul serio! Ma almeno le avete risposto? Che cavolo...

@lorenza: bhe, è vero perchè così il professore capisce che tu magari zoppichi in quella materia ma almeno ti impegni. Così sicuramente si ammorbidisce un pò, quel tanto che basta ad uno studente di assumere un pò più di sicurezza in se stesso. E' un circolo virtuoso che ho cercato di spiegare al mio ragazzo...ma credo che valga ovunque. Cioè, io, cavalerizza professionista, se vedo uno che non si impegna e non mi chiede nulla e va male, se lo devo giudicare lo massacro. Se invece vedo che va male, ma che si impegna, sicuramente sarò più clemente.

Il discorso di Andrea era: "tanto ormai mi ha preso di mira, non è che cambia"
Invece, ha notato che la professoressa gli è sembrata più morbida.
:elio: sono proprio una forza
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:" questa frase mi fa pensare a una cosa. Quale?" :eh:
:lol: :lol: :lol:
Porcello Furioso ha scritto:ma cavolo qui si è esagerato sul serio! Ma almeno le avete risposto? Che cavolo...
avoja! fu costretta a rimangiarsi le parole, anche se era chiaro che la pensava così sul serio :|
Blog.

Nameless

Messaggio da Nameless »

Io avevo un professore che in classe diceva molto tranquillamente : "potete studiare quanto volete ma se vi pongo la domanda in un determinato modo voi non potrete rispondere comunque."
E lo diceva pure tutto divertito (ma senza scherzare).

Ad una interrogazione ci dette una dose spropositata di materiale da studiare, noi glielo facemmo notare e lui rispose: "ce la fate, ce la fate!"
Poi all'interrogazione presi 5 e mi disse: "tanto lo sapevo che non ce l'avreste potuta fare :shock:!

La professoressa di matematica invece arrivava sempre con la pelliccia, noi ci lamentavamo pure di questo ma lei rispondeva :" tanto gli animali morirebbero comunque " :shock:
Tra l'altro quando dava i compiti a casa poi in classe ci chiedeva se ci erano riusciti. Se si rispondeva di no, ci chiamava alla lavagna per fare l'esercizio insieme e per spiegarci di nuovo il passaggio che non c'era riuscito. Si, peccato che quando arrivavi al punto che non era riuscito e ti fermavi lei diceva " Allora? Perché ti fermi? Non dirmi che non ti riesce! Che razza di ignorante sei?"
Lorenza ha scritto:" questa frase mi fa pensare a una cosa. Quale?" :eh:
Prof, che il suo psicanalista non è abbastanza bravo :lol:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
ruby

Messaggio da ruby »

Name...che fauna! :shock: Ma 'sti qua son caduti dal seggiolone da piccoli o sfogano le loro paturnie sugli altri o entrambe le cose! Mi fanno una rabbia certi atteggiamenti :grrr: ...(pescando nei ricordi del liceo c'era il prof di filosofia...quando ci penso mi sale ancora la carogna :x , odioso all'ennesima potenza!)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
korallo

Messaggio da korallo »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:

è dura anche io ricordo male le superiori......ma forza Andrea!!!!!!!!!!!

p.s. ma che razza di psicopatici avete avuto come prof??????????
Immagine
gattobiancorosa

Messaggio da gattobiancorosa »

Lo dico sempre io, i prof sono una brutta razza.
Ma la prof che ha preso di mira il tuo fidanzato che materie insegna?
Le materie in questione sono interne o esterne?
Porcello Furioso

@gattobiancoerosa: latino e greco :roll: ha sempre zoppicato un pò in entrambe, ma a latino per ora va benino. Il problema è greco..le materie sono esterne e quindi non ha la professoressa in questione
ma che razza di psicopatici avete avuto come prof?????????
Ti devo dire, secondo me in tutte le categorie ci sono gli psicotici...solo che i professori, essendo a contatto con "risorse umane" (:x definizione di una di loro) creano maggiori problemi...
gattobiancorosa

Messaggio da gattobiancorosa »

Lo so, lo so...le mie materie sono sempre la "bestia nera" di tutti... :cry:

Fatti coraggio, dopo tutto quello che ha passato con la sua prof, quella "esterna" della commissione d'esame non potrà essere di certo peggiore! :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Porcello Furioso

Lo so, lo so...le mie materie sono sempre la "bestia nera" di tutti...
Ti do una buona notizia: io adoravo il greco. Il latino fino alla fine del ginnasio, dopo ho avuto un'altra professoressa che me l'ha fatto odiare!

Andrea non ha difficoltà in letteratura: la letteratura la ama (cioè, mi capita di farci discussioni su testi latini e greci! :D ), ma ha avuto problemi al ginnasio, dove la grammatica NON gli è stata insegnata. arrivato al liceo, ormai era tardi :roll:
Rispondi