Coppette mestruali
Anche per quanto riguarda le unghie secondo me bisogna prendere confidenza. Io non le ho mai portate lunghissime, ma nemmeno corte, quanto bastava per farmi male le prime volte, e anch'io le avevo tagliate...poi ho imparato a muovere bene le dita e ora non ho nessun problema in questo senso 

L'essentiel est invisible pour les yeux
- Allie Graywords
Guarda... io personalmente odio qualunque tipo di gambo, pallina, anello e quant'altro, perchè immancabilmente quel punto mi va a premere conto la parete vaginale e/o la cicatrice dell'episiotomia, ma moltissime altre ragazze non hanno nessun problema, e addirittura non tagliano il gambo della coppetta, quindi io ti consiglierei di prenderla come più ti ispira e, nel caso poi ti desse fastidio, tagliare l'"appendice" scomodagaf81 ha scritto:tipo..quella con l'anello sembrea comoda per l'estrazione..ma può dare fastidio quando si indossa???

Loro ti dicono che in quelle con l'anello o il pallino non si può, ma in realtà con un taglierino e MOLTA attenzione per non bucare la coppetta si riesce tranquillamente

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Io per questo sto pensando alla fleurcupgaf81 ha scritto:è lissia lissia...magari le scanalaturine sono utili x toglierla, la rendono meno scivolosa...argh!!! che dilemma!!! già mi fa paura l'idea di toglierla e non riuscirci..se poi non so neanche quale sia meglio...dilemma
mi sembra il giusto compromesso tra una coppetta liscia (più facile da pulire), senza anello spesso (che da fastidio quando si toglie) ma con le scanalature nei punti giusti (la base e il gambo per prelevarla)...però ho trovato poche recensioni

- Allie Graywords
Una mia amica ha preso la Fleurcup e dice che si trova benissimo 

Io ho provato sia la ladycup sia la fleurcup (comprata per avere una maggior capienza); posso dirti che, abituata alla ladycup, sento la fleurcup più rigida e meno comoda durante l'inserimento...quando la metto e la tolgo sento un po' le scanalature e mi dà un po' di fastidio. In compenso la fleurcup perde l'effetto ventosa più facilmente e, proprio grazie alle scanalature, si acchiappa meglio: insomma, secondo me la ladycup è un'ottima coppetta ma forse un po' più difficile da usare per chi è agli inizi (basta però un po' di pazienza, nel giro di uno o due cicli si prende la pratica necessaria
).

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
- Allie Graywords
Io mi sono fatta l'opinione che più una coppetta è rigida più è facile da togliere e mettere 
Delle coppette che ho, infatti, in viaggio non potrei mai rinunciare alla Lunette, che quando la metti si apre in un istante e pure quando la togli viene via in un attimo: certo, lo svantaggio è che rispetto alla moon o alla meluna è decisamente dura: l'anello si sente di più, così come la pressione sulla vescica, ed anche quando si va di corpo si sente

Delle coppette che ho, infatti, in viaggio non potrei mai rinunciare alla Lunette, che quando la metti si apre in un istante e pure quando la togli viene via in un attimo: certo, lo svantaggio è che rispetto alla moon o alla meluna è decisamente dura: l'anello si sente di più, così come la pressione sulla vescica, ed anche quando si va di corpo si sente

hai proprio ragione..ci pensavo anche iodeb-bee ha scritto: p.s.: che bello parlar di cose di donne così liberamente

@kktt87 mi sa che forse hai ragione..credo che abbiamo gli stessi dubbi!!!
ragazze..ma io non ho ancora capito una cosa...se una non è pratica fa male quando si toglie???? Non è che non ci riesco poi nhè?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
- Allie Graywords
Ragazze, se qualcuna volesse una Meluna S normale (NON soft) mi scriva un mp, ne ho una nuova, ancora incellofanata, che mi hanno mandato in omaggio quando ho comprato quella glitterata
E' verde, e l'unico difetto è un piccolo puntino nero, quindi solo una questione estetica
Inizialmente pensavo di tenerla da far vedere come esempio o per mia figlia tra qualche anno, ma direi che è più utile se la usa qualcuna che ne ha bisogno
La regalo: come unico compenso mi piacerebbe ricevere una cartolina della città di chi la desidera
(sono stitica
) Comunque la meluna soft non la sento 

E' verde, e l'unico difetto è un piccolo puntino nero, quindi solo una questione estetica

La regalo: come unico compenso mi piacerebbe ricevere una cartolina della città di chi la desidera

In genere sìdeb-bee ha scritto: Ma io in quel caso sento anche la mooncup (taglia piccola). Però non é che la cosa sia un problema, é solo un fastidio trascurabile, confermi?

@ Allie guarda io sarei tentata dalla tua offerta almeno così la provo....ma..non so..mi spaventa. Deb che dice di essere pratica ha detto che sciovolosa e un po' difficile se una non è pratica...oddio..se poi non riescoa toglierla??? oh mammamiabella!!! forse è meglio una cosa a prova di principiante..anche se non credo ce ne siano ...
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
- Allie Graywords
Tranquilla, pensaci pure con calma, tanto è lì nell'armadietto del bagno che aspetta da mesi 
Quando arrivo a casa controllo se ha lo stelo, il pallino o altro, perchè non mi ricordo
La S è davvero minuscola per me, quindi non ho neanche mai pensato di usarla

Quando arrivo a casa controllo se ha lo stelo, il pallino o altro, perchè non mi ricordo

La S è davvero minuscola per me, quindi non ho neanche mai pensato di usarla

Gaf, una volta che arrivi a prinzare le scanalature con le dita sei a posto. Il punto é che essendo così piccola e corta, a me s'infila un po' più in fondo rispetto alla mooncup quindi devo entrare un centimetro in più con le dita per arrivare a prenderla, aiutandomi a farla scendere spingendo coi muscoli interni. Dipende da quanta confidenza hai con le tue parti intime.
toglierla magari riesco a toglierla..ma ho una paura folle di farmi male...il primo assorbente interno che avevo provato presa dal panico l'ho tolto subito..male!!! Se stappo a mo' di tappo credo faccia un male boia!!!!! oddiooddiooddio..mi sta assalendo il panico!!!
E sta cosa che sale su..pensavo che magari un pochino sporgesse..io faccio i kegel ma non so se riesco a "partorirla" come diceva qualcuna prima!!
forse ce n'è una un po' più adatta per le tordole come me? la fleur per esempio???
E sta cosa che sale su..pensavo che magari un pochino sporgesse..io faccio i kegel ma non so se riesco a "partorirla" come diceva qualcuna prima!!
forse ce n'è una un po' più adatta per le tordole come me? la fleur per esempio???