la società che vogliamo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

:shock:

Io le parole le ho....ma sono parolacce....
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma mi chiedo..ma la giustizia..i giudici..da che parte stanno??? Ma non hanno anche loro figli, mogli e compagne? Siamo nel 2011, viviamo in una società "civile" e "moderna"...e poi senti 'ste cose???? Ma la castrazione ci vuole..altro che!!!!!!!!!
Scusate la durezza ma queste notizie mi fanno rabbrividire e rivoltare!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

gaf81 ha scritto:..ma la giustizia..i giudici..da che parte stanno???
Non lo so, dopo anni che frequento le aule di "giustizia" non riesco ancora a spiegarmi certe assurdità...
Va bene che le norme penali tendono sempre a favorire il reo, ma andrebbero applicate con criterio e cognizione...tutto questo è sconfortante... :cry:
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Io sono rimasta sinceramente sconvolta dalla puntata di ieri sera di Anno Zero, non so se qualcuna/o di voi l'ha vista.

Ho visto e sentito esperienze di così vasta disperazione che mi prudevano le mani (e ho anche inveito poco elegantemente più volte contro la mia povera tv) quando vedevo la faccia ghignante sotto i baffi del signor Formigoni, oppure (cosa che mi ha fatto anche più male) le parole al vento di Bersani.

Mia madre, che ogni tanto si appisolava e perdeva magari un intervento, quando mi chiedeva cosa avesse detto un attimo prima Bersani, mi rendevo conto di non riuscire a estrapolare un concetto dalla cascata di parole che aveva appena pronunciato.

Davanti alla disperazione di persone, che stanno per vedersi la casa pignorata, senza avere dove andare, sentivo le risposte dei politici, che citavano il PIL. Chiamate in causa percentuali inesistenti, per sostenere la tesi che ce la caviamo "nella media" dei paesi Europei.

A dirla come Totò: "Ma mi facci il piacere!"

Sento il bisogno di citare il ragazzo che ha parlato verso la fine, che riferendosi ai tagli all'istruzione, ha detto "Lo avete fatto per impedire ai giovani l'accesso all'istruzione e creare così una massa di lavoratori RICATTABILI."

AMEN.

P.s
Non so se sono in OT, se lo sono scusate lo sfogo, ma sono stata carica tutto il giorno e dovevo liberarmi i questo peso...

:oops:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Quando si ha poco o nulla da dire, si passa mezza puntata o quasi a discutere se la disoccupazione è all'8,5 o all'11%...

Non ci resta altro che sperare nei forconi dei pastori sardi.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Fte

Messaggio da Fte »

Remedi0s ha scritto:Non ci resta altro che sperare nei forconi dei pastori sardi.
Quanto ti quoto.. dov'è il mio forcone?
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io il forcone lo vado a comprare ma che sia la volta buona in cui si passa all'azione, lasciando le parole ai politici, di maggioranza e non (perché l'opposizione per me altro non è che una maggioranza camuffata visto che quando si tratta di aumentarsi lo stipendio sono tutti presenti e pronti a votare mentre quando c'è da far cadere al governo -che vi ricordo sarebbe caduto un anno fa se alla votazione della finanziaria i deputati PD fossero stati tutti presenti- allora sono assenti).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Il forcone non ce l'ho ma me lo compro volentieri!!!
A volte mi chiedo "ma siamo un paese di lobotomizzati?!" e tutte le volte mi auto-rispondo di sì... Sono convinta che un qualsiasi altro paese estero sarebbe già in piena rivolta. Qui invece guardiamo mariO de filippi e l'isola, tanto va tutto bene!
CHE TRISTEZZA!
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Fra l'altro, nel ridicolo tentativo di farci credere che siamo nella media dei paesi europei, e che siamo noi italiani e italiane che facciamo sempre tanta bamba per niente, approfittano del fatto che la maggior parte delle persone non ha accesso (o peggio, non vuole averlo) ad un'informazione più completa.

Più della metà del mondo è in rivolta, a Tokyo hanno manifestato in migliaia contro il nucleare, proprio ieri, alle Maldive è una settimana che manifestano contro il caro vita, per non parlare della fascia Medio Orientale e Africana...dovunque si anifesta e ci si scontra.
C'è un'ondata di reazione, che secondo me viene molto sottovalutata, ma che è molto contagiosa.

Una parentesi. Tornando al discorso della considerazione della donna, richiamo l'attenzione sul commento di La Russa di questi giorni, che ha sostenuto che le belle donne sono tutte a destra, e le brutte a sinistra...
Lui...esempio di perfezione estetica, tra l'altro. :x
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ti dirò, visto come trattano le donne i rappresentanti Pdl, sono ben contenta che sostengano che a sinistra ci sono donne brutte :roll:
Scherzi a parte, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto siano impreparati (e cafoni) i politici (non voglio fare "propaganda" ma sembra che i berluscones siano i più impreparati di tutti) che non sapendo confrontarsi seriamente e con rispetto con le altre "forze" politiche, ricorrono a questi ridicoli e inutili commenti.
Io spero sempre di più che alle prossime elezioni venga candidata Rosy Bindi come premier per il centro sinistra, anche se visto quanto siano tutti attaccati al potere ho seri dubbi che "l'opposizione" metterà da parte le ambizioni personali e l'attaccamento alla poltrona per iniziare una seria politica.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Che poi voglio dire... tra Gelmini, Santanchè e Mussolini, preferisco di gran lunga Bindi, Melandri e Finocchiaro! :evil:

PS: Lungi da me difendere il PD, che a questo punto ha il 50% della colpa.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Remedi0s ha scritto: il PD, che a questo punto ha il 50% della colpa.
Io sono d'accordo con Grillo: c'è il "pdl" ed il "pd meno l" e sono uguali! :evil:
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Guardando il tuo Avatar, Remedi0s, mi è venuta in mente un'altra cosa, sempre su questi argomenti...

Avete per caso visto le pubblicità del referendum sulla RAi?
Non si capisce nulla!
Quello di Mtv è fatto piuttosto bene, ma quello della RAI confonde e basta!
Già confonde il fatto che uno debba barrare SI per dire NO.
In più, usano una spiegazione completamente confusa e complicata, quando sarebbe bastato dire: "Per dire NO al nucleare, all'acqua privatizzata e al legittimo impedimento, si barra SI."

Tra l'altro, vengono mandati in onda molto tardi.
Mi immagino cosa potrà mai capire una persona anziana di questo spot (che però non è quello che ho visto io, devo dire...magari quando lo trovo, lo posto), oppure un ragazzo molto giovane.
Per fortuna per questi ultimi ci sono i social network...che devo dire, almeno per quanto riguarda Facebook, stanno facendo un bel lavoro di diffusione.

Forse questo è un po' troppo OT. Barbara...bastonami. :spad:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Keridwen ha scritto:Tra l'altro, vengono mandati in onda molto tardi.
infatti io ad esempio non li ho mai visti :shock:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

uvafragola ha scritto:
Keridwen ha scritto:Tra l'altro, vengono mandati in onda molto tardi.
infatti io ad esempio non li ho mai visti :shock:
Neanch'io! :x
Rispondi