scusate se scrivo in questa sezione ma non sono molto pratica del forum e non ho saputo bene dove mettere il post.
Mi scuso da subito per il messaggio, solo che ho voluto condividere con voi alcuni miei pensieri e un po' di delusione.
E' da pochissimo che sono approdata nel mondo Bio; fino a poco tempo fa non ho mai comprato prodotti particolari per il corpo, cercavo sempre di barcalenarmi tra convenienza e qualità (che poi quale qualità visto che le grandi marche sono per lo più da scartare??). Non mi interessavo a prodotti bio anche con l'idea che fossero molto costosi.
Scoprendo il vostro forum mi si è aperto invece un mondo nuovo.
Ignorante in tutto, mi sono messa così a leggere Inci, cercare, capire. Mi sono stampata tutta la lista dei prodotti bio-economici (ho un bel portafoglio da studente!) e sono partita alla volta dei centri commerciali!
Bè, ecco...che delusione!! I primi giri di perlustrazione si sono rivelati un buco nell'acqua: tantissimi prodotti, marche dalle confezioni più o meno bio veritiere e sopratutto grande confusione.
Niente di meglio pure nei negozi biologici ...tante creme e prodotti a prezzi per me inavvicinabili (40-50€ per una crema mi pare tanto o mi sbaglio?)
Oggi alla fine mi sono però decisa ad acquistare.
Mi serviva una crema viso, avrei voluto prenderne una di un buon produttore ma alla fine ho preso la nuova Garnier BioActive. L'unica che ho trovato e che sapevo con sicurezza avesse un buon inci.
Ebbene...si carina, ma con un profumo/odore per me fastidioso! (1 delusione)

Sulla scia dell'entusiasmo bio, prendo anche il gel d'aloe dell'equilibra (ancora da provare!), una crema viso anti-aging all'aloe dell'equilibra per la mamma, che mi pare di capire non sia il massimo (2 delusione

Niente...alla fine questi prodotti devo ancora provarli, ma mi pare che i miei primi tentativi bio non siano andati a buon fine!!
Mi sembra sia una battaglia persa: purtroppo abito in un paese e le grandi catene commerciali non sono vicinissime, quindi quando ci passo, devo fare scorta e non mi pare così semplice capire qualcosa in questa confusione di prodotti!! Mi sembra si cerchi in tutti i modi di abbindolare i consumatori con false marche bio e con prodotti super chimici "all'estratto di..." !!
Per imparare e capire qualcosa devo fare 3000 tentativi di acquisto, continuando a spendere soldi per prodotti sbagliati? Voi come avete iniziato?
Scusate se ho scritto così a lungo questo messaggio ma volevo esprimere i miei pensieri!!
Mi scuso...se non è nella sezione giusta, spostate, eliminate bruciate questo post!!

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!