Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Emylee

Messaggio da Emylee »

Di che colore sono i tuoi capelli?
Biondo cenere con riflessi ramati:)
Come sono i tuoi capelli? Fini e lunghi fino a metà schiena ( Almeno per quelle quattro punte scalate.. :?
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Prima di rimanere senza shampoo.. 2 volte, 3 all'occorrenza.
Fai un impacco pre-shampoo? Con le conoscenze di ora, si :)
Con cosa lavi i tuoi capelli? Posso solo dire con cosa li lavavo ._. Sunsilk e similari, in ogni caso qualsiasi cosa che fosse per i ricci.
Usi il balsamo? Si.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Si, così si spezzano meno.
Usi una maschera a risciacquo? Si, la usavo :)
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Se posso all'aria, ultimamente col phon..
Quali prodotti usi per lo styling? Per ora, Lacca e spuma ^^
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Ferro arriccia capelli, piastra, phon e spazzola xD
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? I ricci non definiti, il fatto che ce li ho spezzati ( 400 misure diverse, effetto pulcino dopo lo shampoo. Sembro fulminata ) e il fatto che non crescono abbastanza.
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore e il fatto che nonostante tutto, son sempre lucidi..
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Legati, quasi sempre. Specie ora.
Possiedi molti accessori per capelli? Si :D
Pettini i capelli ogni giorno? Assolutamente no!
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? Eterna lotta, vinta da loro.
Usi prodotti per capelli ogni giorno per mantenerli in piega? No :)
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si!
Soddisfatta del risultato? All'epoca, si.
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi.
Lisci o ricci? Mossi!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Potendo BIcolor, ma ora come ora, biondi xD
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Coming soon!
IsabellaBowie

Messaggio da IsabellaBowie »

Di che colore sono i tuoi capelli? Neri naturali :|

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lunghi fino a metà schiena, liscissimi e grossi (dannazione)

Quante volte alla settimana lavi i capelli? Un giorno sì un giorno no

Fai un impacco pre-shampoo? Non ho voglia!

Con cosa lavi i tuoi capelli? Shampoo Tea capelli secchi e mi trovo discretamente bene, il prezzo è ottimo

Usi il balsamo? Balsamo Tea (ottimo)

Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Si

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non più

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon

Quali prodotti usi per lo styling? Nada

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Ferro per arricciare

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Tutto

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Non saprei

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Mossi, sciolti

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Noo li odio!

Pettini i capelli ogni giorno? Necessariamente

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) LOTTA PERMANENTE!

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Lacca a gò-gò

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Niente

Soddisfatta del risultato? /

Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, corti in chi ha un bel viso

Lisci o ricci? Mossi quando riesco a farceli stare

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Rosso
Ultima modifica di IsabellaBowie il venerdì 24 giugno, 2011 09:54, modificato 1 volta in totale.
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Ricci, lunghi sotto la scapola
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 1-2 volte
Fai un impacco pre-shampoo? Quando ho tempo e voglia :P
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo esselunga bio per capelli secchi diluito + miele
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Splend’Or (ottimo per il cowash con zucchero di canna, semolato e farina di cocco)
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Mai, li districo solo con le dita quando ho su il balsamo
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Qualche minuto con il phon a temperatura bassa con il diffusore a testa in giù, d’estate all’aria
Quali prodotti usi per lo styling? Gel ai semi di lino, qualche goccia di olio semi di lino e jojoba
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? no
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il crespo e che ragionano un po’ di testa loro
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Tutto (texture, colore, taglio, ecc) a parte ciò che detesto
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti, al massimo una pinza o una bacchetta di legno ogni tanto
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Abbandonati tutti quando ho visto che mi fanno durare meno i riccioli
Pettini i capelli ogni giorno? Mai
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo sempre e comunque, troppo comodi e belli
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Gel d’aloe, gsl, poche gocce di olio jojoba, poche gocce di oleolito al limone per profumarli
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Mai
Soddisfatta del risultato? /
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, saranno più laboriosi ma danno soddisfazione
Lisci o ricci? Riccia per sempre
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Castano scuro ( anche se mi piacerebbe un giorno provare a farli nerissimi)
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
http://img225.imageshack.us/img225/2699/img3a.jpg (un pò sfuocata)
http://img220.imageshack.us/img220/8848/images1jko.jpg (particolare)
Sophie85

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Sophie85 »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo scuro con riflessi rossicci
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Arrivano al laccetto del reggiseno, ma sonlo da lisci, li ho molto mossi e finissimi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? al massimo tre volte
Fai un impacco pre-shampoo? ogni tanto ci metto su un po' di yogurt mescolato con miele e olio di semi di lino oppure solamente olio di semi di lino
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Ora come ora sto usando più che altro la linea gabbiano dell'esselunga, sempre ben diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì, altrimenti chi me li toglie i nodi? :P
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? con le dita, solo se sono arruffati
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Da questo pnto di vista sono anomala: uso un termoconvettore (quelle stufine che producono aria calda che si tengono in bagno), mi metto a testa in giù e modello i capelli con entrambe le mani... Non prendetemi per scema, funziona davvero: vengono belli ricci! :P
Quali prodotti usi per lo styling? GSL FOREVER!!!
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? il termoconvettore, stop!
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono fini per cui non hanno volume
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che adesso si arricciano mooooolto meglio!
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti oppure a mezza-coda con una pinza
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) solo qualche pinza ed un paio di cerchietti che non uso mai
Pettini i capelli ogni giorno? MAI
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) mi sono arresa e li aiuto soltanto ad avere un aspetto definito -o almeno ci provo-
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? se ne ho bisogno li inumidisco di nuovo e ci metto pochissimo gel ai semi di lino
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? li ho tinti in passato, li avevo fatti viola scuro! :shock:
Soddisfatta del risultato? ai tempi sì, adesso urlerei di terrore! :P
Meglio... Lunghi o corti? a me piacciono lunghi...
Lisci o ricci? ormai mi sono arresa al riccio
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? mi piacciono i capelli chiari
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Immagine
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo cenere con colpi di sole (vecchi!!)
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) appena sotto le orecchie (devo andare a taglarli) ricci ma finissimi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? adesso 1
Fai un impacco pre-shampoo? burro di karitè o gel semi di lino, se faccio l'hennè yogurt
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo bio schlecker sempre diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? adesso quasi mai, risciacquo con aceto
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no dopo averli tamponati
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? in invermo phon con diffusore..sennò la mia cervicale rogna..in estate cerco di lasciarli asciugare da soli
Quali prodotti usi per lo styling? GSL ma ho provato anche il gel d'aole a va benissimo anche quello!!!
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? diffusore!!!
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono fini per cui anche se ricci si afflosciano dopo 1 giorno
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono ricci anche se non il riccio riccio che piace a me
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? adesso che sono cortini sciolti, ma siccome il taglio è andat a farsi benedire magari verso la fine della settimana li raccolgo con mollette..ma mica sempre..poi mi fa male il cuoio capelluto
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)un paio di cerchietti che non metto perché mi fanno venire mal di testa e mollette e beccucci
Pettini i capelli ogni giorno? MAI
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) nonono!!! sono un caso raro di ricce che li vogliono ricci e se possibile ancora più ricci!!!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? mai
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?in passato ero rossa..ma molti anni fa..stavo bene ma difficile da gestire..ora colpi di sole ma tipo 2 volte l'anno
Soddisfatta del risultato? si mi piacevo
Meglio... Lunghi o corti? dipenddai momenti della vita..lunghi però mi si schiacciano troppo dietro, corti sono più pratici e più spettinati e mi piace un sacco!!!
Lisci o ricci? ricci ricci e ancora ricci!!!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? naturali con colpi magari...ma il rosso non mi dispiace..certo non troppo acceso!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
*laura*

Messaggio da *laura* »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) riccio morbido a metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? a giorni alterni causa sport
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? cambio spesso, ultimamente schultz e splend'or
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? splend'or
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si, è l'unico momento in cui posso farlo
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? combo aria-phon
Quali prodotti usi per lo styling? nada de nada
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? no
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono finissimi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il boccolume
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? niente di elaborato, sciolti, coda alta, bassa...
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) si!!
Pettini i capelli ogni giorno? no
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) no no niente lotte, mai!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? ora solo henne, in passato follie varie (viola, blu, verdi, arancioni etc)
Soddisfatta del risultato? dell'henne? si!
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi! sono meno pratici, ma ricci corti è un disastro, poi con una faccia da panino come la mia, almeno un po' di femminilità, su..
Lisci o ricci? riccio
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? rosso/multicolor
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? non la trovo, ma sono IDENTICI a quelli di sophie due post prima!! Davvero, sembra una mia foto, a parte il colore che varia varia..

:mrgreen:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

*laura* ha scritto:non la trovo, ma sono IDENTICI a quelli di sophie due post prima!! Davvero, sembra una mia foto, a parte il colore che varia varia..

:mrgreen:
Davvero? Fa un effetto un po' strano sapere che qualcuno ha i miei stessi capelli, colore a parte! :D
piccolafrida

Messaggio da piccolafrida »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano chiaro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) mossi naturali e finissimi (ma uso il gel ai semi di lino epr dare un pò di mosso in più), lunghi fino alle spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2-3
Fai un impacco pre-shampoo? non ancora, ma lo farò presto!
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? COW con balsamo splend'or al cocco
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? no
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon con diffusore..
Quali prodotti usi per lo styling? gel semi di lino
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? diffusore, qualche volta faccio delle asoline con i becchi per aiutare il riccio prima del phon
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? troppo fini, sembro senza capelli
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore castano, con riflessi naturali
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti, d'estate o quando sono sporchi li raccolgo con una molletta
Possiedi molti accessori per capelli? qualsi nulla
Pettini i capelli ogni giorno? no, solo prima dello shampoo
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? assecondo, non potrei fare altrimenti :D
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? gel ai semi di lino
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?hennè naturale per ora ho fatto solo 2 applicazioni, ma continuerò, voglio provare il biondo
Soddisfatta del risultato? si
Meglio... Lunghi o corti? medi ;)
Lisci o ricci? ricci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? naturali con colpi di sole
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) medio-lunghi, spessi, tanti, secchi, lisci.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2-3
Fai un impacco pre-shampoo? in genere sì, una volta alla settimana
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? attualmente shampoo ecobio, diluito e massaggiato per bene
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì, lo metto solo sulle lunghezze per non appesantire la radice e lo lascio in posa qualche minuto
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? asciugamano in testa per un'ora e phon
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? raramente piastra
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? troppo spessi, non posso tenerli corti e devo necessariamente scalarli
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono tantissimi e che sono sani, senza doppie punte, forfora o robe simili
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? poca roba, qualche ealstico e una pinza
Pettini i capelli ogni giorno? no, solo quando mi ricordo e prima del lavaggio
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? assecondo, per forza, eventuali boccoli non durano a lungo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? no li tengo del loro colore naturale
Soddisfatta del risultato? non posso lamentarmi
Meglio... Lunghi o corti? su di me, una media lunghezza va bene
Lisci o ricci? lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? no :P
LaurenBD

Messaggio da LaurenBD »

Di che colore sono i tuoi capelli? - Castano scuro, sulle punte ci sono dei residui di una tinta color rame che me li ha distrutti letteralmente purtroppo..
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) - Molto voluminosi, mossi e lunghi fino a poco più sotto delle spalle. Ho dovuto tagliarli per via di numerosissime doppiepunte dovute alla tinta :cry:
Quante volte alla settimana lavi i capelli? - 2-3
Fai un impacco pre-shampoo? - Non ancora :)
Con cosa lavi i tuoi capelli? - Sono una novellina, quindi devo ancora trovare il MIO shampoo ecobio.
Usi il balsamo? - A volte.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? - No.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? - No.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? - D'inverno cerco di rimanere sempre una 15ina di minuti con l'asciugamano in testa, e poi dò qualche passata di phon; d'estate li lascio asciugare sempre al sole.
Quali prodotti usi per lo styling? - Nessuno.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? - A volte la piastra.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? - La lunghezza, o meglio "cortezza" :cry:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? - Il fatto che siano mossi, li adoro.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? - Quando sono in casa tendo sempre a legarli, al contrario quando esco li lascio sciolti.
Possiedi molti accessori per capelli? - Qualche elastico e delle pinze.
Pettini i capelli ogni giorno? - No.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? - Li assecondo la maggior parte delle volte :)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? - No.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? - Purtroppo sì, l'errore più grande della mia vita.. :cry: Colpa dell'euforia dei 18 anni, li ho tinti di rosso ramato. Volevo fare l'alternativa.. :roll:
Soddisfatta del risultato? - Del dopo tinta? Assolutamente NO.
Meglio... Lunghi o corti? - Lunghissimi! :cuore:
Lisci o ricci? - Mossi :P
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? - Castano.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? - Ma anche no :D
gaf81

Messaggio da gaf81 »

voglio i capelli come hennè4ever :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
mgb

Messaggio da mgb »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano medio
Come sono i tuoi capelli? lunghi fino sotto le spalle e leggermente scalati
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 volte
Fai un impacco pre-shampoo? ogni tanto con olio di jojoba
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Ghassoul della Tea che alternato con lo shampoo lavaggi frequenti sempre della Tea
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? dopo il passaggio all'eco-bio non più
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Nessuna
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon d'inverno e preferibilmente all'aria d'estatre
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono poco voluminosi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti oppure legati con uno chignon
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) alcuni elastici e qualche pinza
Pettini i capelli ogni giorno? almeno 1 volta al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) ho i capelli lisci e ciò non mi dispiace
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Uso l'hennè Sitarama castano da qualche mese
Soddisfatta del risultato? molto, ho i capelli più corposi e lucidi
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi
Lisci o ricci? lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano/rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
porziab

Messaggio da porziab »

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Sono mossi con i boccoli sotto e medio lunghi (tagliati giusto il mese scorso...mi erano arrivati alla fine nella schiena)
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 volte

Fai un impacco pre-shampoo? Si, alcune volte uso l'olio di ricino alla radice e alcune l'olio di semi di lino alle punte.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Alterno il co-wash allo shampoo tradizionale (il baby di Splend'or)

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si alterno il balsamo al Cocco di Splend'or oll'Oleo Repair di Garnier.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No, li pettino prima di asciugarli. Ho sempre timore a pettinare i capelli bagnati in quanto sono + fragili.

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? NO!

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Beh in inverno uso il phone mentre in estate li asciugo al sole. Non posso permettermi di asciugarli all'aria in quanto soffro sia di cervicale che di sinusite, per cui richierei di star male.

Quali prodotti usi per lo styling? Di solito niente, a volte quando sono un po' crespi un po' di olio di semi di lino la solo quando sono asciutti.

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Ho un phone di Remigton, lo Spin Curl che ha un particolare diffusore che mi fa venire i boccoli + definiti e morbidissimi.

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Che tendono a diventare crespi dietro la nuca. E che si imbrogliano facilmente.

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? I boccoli, il fatto che non si formano volentieri le doppie punte e la morbidezza.

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Dipende anche dalle stagioni. In estate li porto sempre legati in una coda o chignon. Mentre in inverno solitamente sciolti fermi ai lati con delle mollettine o col cerchietto.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Si abbastanza. Mi piacciono molto.

Pettini i capelli ogni giorno? Si la mattina prima di andar al lavoro e la sera.

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Si...i miei capelli sono sempre stati ricci/mossi...per cui ho trovato il giusto modo per assecondare i miei gusti con i boccolucci...

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No assolutamente odio la lacca e tutto ciò che fa appiccicare i capelli.

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si faccio la tintura circa 1 volta ogni 2/3 mesi in quanto ho i capelli bianchi, ma sempre del mio colore naturale, in modo che non si noti lo stacco ricrescita.

Soddisfatta del risultato? Abbastanza.

Meglio... Lunghi o corti? Lunghissimi

Lisci o ricci? MOSSI :P

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Castano

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Ora sono in ufficio...la posto + tardi....
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo scuro con colpi di sole(mi spiace tanto ma un'alternativa eco-bio al colore a cui sono affezionata non l'hanno ancora inventata!!!)

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Scalati e di media lunghezza, una via di mezzo tra liscio e mosso...

Quante volte alla settimana lavi i capelli? Ogni due giorni, io ci provo ad arrivare a tre ma...

Fai un impacco pre-shampoo? Unaz volta al mese...forseeee...

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Sto cercando il shampoo bio, dall'aboca, all'ecor, ora si vedrà se troverò quello giusto!

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? No perchè tende ad ingrassamerli troppo.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No, dovrei?

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? No.

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon (ma è una palla...)

Quali prodotti usi per lo styling? Niente, cerco di dare una bella piega con spazzola e phon e visto che li ho belli corposi non ho molta difficoltà a farli stare dove li metto!

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Olio di gomito in base a quanto detto sopra...

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Quell'ondulatino indeciso tra liscio e boccolo che assumono con l'umidità.

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? La consistenza!

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti o coda o acconciati con un bastoncino, comunque sempre legati piuttosto morbidi altrimenti mi fa male la cute, poi mal di testa... E poi mi piacciono di più un pò selvaggi...

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Migliaia e milioni, praticamente in ogni beauty si trovano pinze, pinzette, fermagli, ...

Pettini i capelli ogni giorno? Anche più di una volta al giorno, praticamente sempre prima di uscire di casa!

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Sono una via di mezzo, quindi assecondo la texture in base all'umore, ma mai forzandoli troppo: un pò di schiuma o semplice phon con diffusore se li voglio più tendenti al boccoli, o phon e spazzola rotonda se li voglio più lisci (tra l'altro la piastra non mi piace, quindi la uso solo in caso di emrgenza)

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Qualche volta un pò di lacca o spray gel, ma sto cercando di disintossicarmi da queste schifezzuole...

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Tra tutte le opzioni, l'unica mai provata è l'hennè. Per ora colpi di sole 3 volte l'anno e qualche meshes tinta per rendere più caldo il biondo cenere che ottengo.

Soddisfatta del risultato? Sì
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, corti su di me non funzionano: la volta che ho provato mi alzavo con le corna ogni mattina!

Lisci o ricci? Tutti e due
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Biondo, castano c'ho provato un paio di anni fa: risaltano gli occhi azzurri, ma in inverno con la pelle chiara mi 'sbattono' troppo n viso (il moroso invece tifa da 12 anni e continuerà a farlo per il nero, senza risultato, ve lo assicuro)

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Appena ho un attimo lo farò... o almeno spero di ricordarmi...
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro naturalmente, ma ora li ho rossicci
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Sotto le spalle, liscissimi e finissimi, proprio spaghettosi.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ogni due-tre giorni...
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio diluito
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no, mai!
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? praticamente sempre all'aria, sia d'inverno che d'estate, a meno che non debba fare qualcosa di urgente allora uso il phon per cinque minuti e sono asciutti
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? quasi niente, a me piacciono molto, forse il fatto che sono molto diradati e non si sa il motivo :(
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? la texture, la morbidezza, la pettinabilità, la praticità :)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? accroccati :D ovvero arrotolati e tenuti su con un elastico d'estate, d'inverno li tengo più sciolti, ma spesso uso una coda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) sì, un sacco, ma poi finisco per usare sempre gli stessi :D
Pettini i capelli ogni giorno? in realtà quasi mai, sono così fini e lisci che non hanno bisogno di pettine :)
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) a me piacciono i miei spaghetti, non li vorrei ricci :)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? niente di niente (anche perchè non tengono la piega in alcun modo :D)
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? niente fino al 2008, poi mi sono tinta sul biondo (sono castana chiara) e ora ho una tinta rossiccia che sembra il mio colore naturale visto che ho la pelle chiara e le lentiggini
Soddisfatta del risultato? molto, mi piace tantissimo questo colore
Meglio... Lunghi o corti? lunghi senza ombra di dubbio, ma ora che sono diradati non me la sento di tenerli lunghi perchè si vedrebbe di più...
Lisci o ricci? lisci, già detto
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? rosso!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? nu, io timida :oops:
Rispondi