Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

lucilla78 ha scritto: Io ho passato 15 giorni NO, ma da stamattina sono ripartita più carica che mai!!! :D
brava riparti :)
Io son rimasta stabile,speravo di perdere qualcosa vsto che viene pasqua,ma alla fine ho mangiato in più e mi son mossa meno quindi era improbabile.Sono tornati per le feste alcuni amici e quindi si uscirà ben più spesso,e per quanto io tenti di virare l'uscita in camminata così è più facile per me tenermi non troppo pesante,loro son troppo pigri e quindi si andrà di pub e pizzerie..ce la farò a non ingrassare??Partono le scommesse :mrgreen: io scommetterei contro di me :lol: ..già ci hanno regalato varie cose dolci..e ingrassanti,per ora io mi son buttata sulla pastiera di mia mamma,che per lo meno so che è sana...ma la 'botta' calorica e dietetica c'è,a questo punto spero di rimanere stabile anche la settimana prossima...
Martedì
Colazione: latte con 30gr fiocchi di avena, 2 cucchiaini di zucchero, 3 biscotti al cioccolato
Spuntino: arancia
Pranzo: (festa) : sartù di riso, arista con frittata di spinaci e prosciutto cotto, insalata mista, asparagi e uova,banana,2 fette di torta, cioccolato al latte
Spuntino: /
Cena: /
Attività fisica: /
Mercoledì
Colazione: Latte e caffè, 3 biscotti, 12,5gr cioccolato fondente,fetta di pan bauletto (25gr) con marmellata
Spuntino: arancia, cioccolata calda
Pranzo: 3 fette pan bauletto (75gr) frittata di 1 uovo con spinaci, 2 fette speck, 6 carote
Spuntino: arancia,banana
Cena: 3 cipolle ripiene,3 polpette di ricotta,lardari al sugo, 12,5gr cioccolato fondente
Attività fisica:/
Giovedì
Colazione: frullato di kefir con 1 mela grande; 1 cucchiaino semi di sesamo , wafer al cioccolato (45gr)
Spuntino: banana
Pranzo: 60gr pane integrale,40gr galbanino, pomodorini, carote, 1 cetriolo
Cena: patate(1 e ½) all'insalata, pomodorini all'insalata, broccoli, fetta pan bauletto, 4 frittelle di pasta x pizza
Attività fisica: \
Venerdì
Colazione: latte e caffè, 2 fette biscottate con marmellata, 3 biscotti alle mele
Spuntino: \
Pranzo: 40gr pane integrale, minestrone, insalata mista con germogli di soia, calamari in padella
Spuntino: banana, cucchiaino di semi di sesamo, tazzina de gelato (mi son tolta un dente del giudizio..un po' di gelato ci voleva!! :mrgreen: )
Cena: (sono uscita!) pizza con pancetta e melanzane ,caffè con panna e cioccolato, assaggio yogurt, poca cocacola, tornata a casa un bicchiere di latte e miele
Sabato
Colazione: latte e caffè, 4 biscotti , fetta pan bauletto con marmellata e cioccolato
Pranzo: lardari al sugo, mozzarella, insalata di pomodorini
Cena: arancia, banana, carciofi, 1 cetriolo , 1 fetta di pan bauletto
Attività fisica: passeggiata
Domenica
Colazione: latte e caffè. 2 fette di pastiera
Pranzo: rotoli di pasta con broccoli,salsiccia e scamorza ; cetrioli
Cena: coniglio, patate all'insalata, cetrioli, 1 pera , 5 nocciole , caramella a menta
Lunedì
Colazione: latte e caffè, fetta di pastiera, 30gr pane e marmellata, 12,5gr cioccolata fondente
Pranzo: 2 panini quindi → 4 fette pan bauletto, frittata di un uovo con carciofi, 2 fette p.cotto e mozzarella ,cetrioli, gelato
Cena: zucca e ceci, pomodorini
Attività fisica: sono stata a Pompei..agli scavi, dalle 8:30 alle 16:30 a camminare!!Poi 50 min nuoto (1350m)

come ho già detto sono stabile circa 63,5kg ero e circa 63,5kg sono
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Io salto l'ultima settimana di dieta perchè tra pasticciamenti vari e il fatto che non mi sono segnata cosa ho mangiato non mi ricordo più niente :mrgreen:

Domenica sera però ho parlato con un'amica che ha perso tantissimi kili (+ di 20) e da lunedì sono ripartita più che bene, sto scrivendo tutto quello che mangio e mi peso più spesso.
Settimana scorsa era 65,6 mentre stamattina sono 65,00 :mrgreen:
luce

Messaggio da luce »

ciao Lucilla!! bravissima, si sgarra e poi si torna sulla retta via :sumo: :lol:

@Aphe: comunque io direi che domenica e lunedì di pasqua sono esclusi dal "programma dieta" di tutte e tre per legge, no? :mrgreen:

io in previsione di questi 2 gg sono stata attenta questa settimana ed oggi peso 62.6 :yeppa: sempre in previsione delle mangiate, sabato mattina lavoro in ufficio e di conseguenza salto il pranzo dai quasi-suoceri (ci si vede tutti domenica) ;)

a dopo pasqua, allora! :fiore:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

luce ha scritto: comunque io direi che domenica e lunedì di pasqua sono esclusi dal "programma dieta" di tutte e tre per legge, no? :mrgreen:
:lol:

Io parto domani pomeriggio per la Sardegna, posso estendere l'esclusione anche a sabato? Prevedo ingozzamenti vari... :roll:
aphe

Messaggio da aphe »

Martedì
Colazione: latte e caffè, fetta piccola di pastiera, 5 biscotti
Spuntino: carote e pomodorini
Pranzo: 90gr pane integrale con 30gr scamorza
Cena: kefir con 5 mandorle,5 nocciole, 1 cucchiaino colmo di semi di sesamo, pomodorini, zucca con i ceci
Mercoledì
Colazione: latte e caffè, 3 biscotti, 50gr pane e marmellata
Pranzo: zucchine in padella,insalata verde,2 cipolle ripiene,30gr pane integrale, platessa
Spuntino: pera
Cena: lardari al sugo, pacchetto di cracker di farro
Attività fisica: passeggiata, 50min nuoto (1400m)
Giovedì
Colazione: latte e caffè, 30gr cornflakes ,30gr pane integrale con marmellata e cioccolato
Pranzo: 70gr pane con 1 polpetta al sugo, 6 carote, cetriolo
Spuntino: arancia,cioccolata calda
Cena: fuori → pizzetta, panino con porchetta,patate ,provola e maionese, birra, gelato (coppetta piccola)
Attività fisica: passeggiata (circa 6 km)
Venerdì
Colazione: frullato di kefir con 1 banana e mezza, 2 cucchiaini di cacao,1 cucchiaino di miele; pezzetto cioccolato al latte, crostata di mele e marmellata (tanta..troppa)
Pranzo: 80gr pane integrale con frittata di un uovo,2 carote,1 cetriolo, bounty
Attività fisica: 50min nuoto(1600m)
Sabato
Colazione: latte e caffè, 4 biscotti, 40gr pane integrale con marmellata e cioccolato, 1 cioccolatino
Pranzo: pasta con le vongole, pagello al forno, 5 gamberi, asparagi, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cioccolatino
Cena: (uscita) pizza, dolce, birra e crema di caffè
Domenica
Di tutto e di più,quantità abominevoli di dolci e cioccolata, questa settimana salto la pesata!
Lunedì
Colazione: fetta di pastiera, sfogliatella, latte e caffè
Pranzo: minestrone
Spuntino: pera
Cena: minestrone e insalata mista

Settimana quasi disastrosa :pirl: non mi peso,passo direttamente alla settimana prossima,altrimenti tra ciclo e magnate stratosferiche mi ritrovo anche 2 kg in più e mi piglia un infarto fulminante :mrgreen:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mamma..scusate ..magari sono OT...oggi ho sgarrato di brutto...xò sn mestruata quindi....scusata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alle 11 brioches al cioccolato...a pranzo avevo preparato l'orzo con le acciughe broccoli e pomodorini..ma adesso mi sto mangiando un mini muffin ripueno ci cioccolato e con le goccioline di cioccolato fuori :sbav: :sbav: :sbav:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Letizia

Messaggio da Letizia »

oddio avevo letto che ti eri mangiata 11 brioches e per un attimo ho fatto sta faccia qui :shock:
:mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
gaf81

Messaggio da gaf81 »

no..vabbè...sono golosa..ma 11 mi pare un po' esagerato :lol: :lol: :lol: sarei così adesso :sick:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

gaf81 ha scritto:l'orzo con le acciughe broccoli e pomodorini..
uhm, mi piace questo abbinamento! proverò :)

11 brioches... forse nemmeno il mio moroso :lol: (che a colazione in vacanza se n'è mangiate tre e ha spizzicato pure la mia :shock: )
gaf81

Messaggio da gaf81 »

guarda..io adoro i broccoli!!!
Fai soffriggere uno spicchio di aglio, poi ci sciogli le acciughe...fai saltare i broccoletti prima scottati....ppomodorini...pepe sale (io direi anche peperoncino)..poi salti l'orzo o la pasta con un po' di parmiggiano se ti piace e a fuoco spento un goccino di olio crudo...sluuurp!!!

Buonissimi anche i broccoli in quesrto modo (come contorno o condimento per pasta)..fino alle acciughe tutto uguale...togli l'aglio..una bella manciata di pan grattato ..lasci un attimo poi broccoli..ma senti...ti metto il limk al blog da dove l'ho preso..è di una mia amica e ci trovi delle ricettine semplici e golose..tra l'altro adesso è a dieta quindi troverai ricette in tema

la principessa sul fornello
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

grazie gaf, ora spulcio :)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

figurati uva!
io prendo un sacco di ricettine buone buone e facili!!!
luce

Messaggio da luce »

tra la festa di lunedì e gli ultimi 2 giorni passati super lavorativi arrivo solo ora ad aggiornare!

Lunedì 18/4
*tè n.z. - 3 fette integrali+marmellata
* /
*spinacina con rucola&pomodoro - 1 pane ai cereali - caffè n.z.
*banana
*frittata di ceci - pomodori in insalata
*30 minuti wii
Martedì 19/4
*/
*insalata di kamut con verdure miste
*mela
* ravioli allo speck con burro&salvia
* 30 minuti camminata
Mercoledì 20/4
*/
*zucchine in padella - gorgonzola - caffè n.z. */
* riso basmati con verdure al curry
*30 minuti camminata
Giovedì 21/4 (pesavo 62.6!!!)
*2 burger di fagioli&verdura (fatti in casa) - pomodoro in insalata - 2 pane ai cereali
*2 yogurt
*pasta al sugo di pomodoro&verdure fatto in casa - GELATO
*30 minuti wii - 1 ora camminata
Venerdì 22/4
*tè n.z. - cereali integrali ai frutti rossi
*4 crocchette di miglio - mais e peperoni - 1 pane
*/
*platessa con salsa olandese - zucchine e pomodori - panino integrale
*30 minuti camminata
Sabato 23/4
*tè n.z. - cereali integrali ai frutti rossi
*/
*yogurt con kiwi, cerali integrali ai frutti rossi, cioccolato, nocciole
*/
*pizza panna&PROSCIUTTO
*30 minuti camminata
Domenica 24/4
*tè n.z. - 3 fette integrali + marmellata
*/
*PRANZO DI PASQUA (2 antipasti, piatto unico, pastiera e cioccolato)
*/
*/
*/
Lunedì 25/4
*tè n.z. - fetta pastiera
*/
*PRANZO PASQUETTA (tipo giorno prima, un po' meno)
*/
*/
*/
Martedì 26/4
*mela
*miglio con zucchine e panna
*/
*salamella - verdure grigliate - 1 panino integrale - fragole
*/
Mercoledì 27/4
*mela
*pasta fredda con verdure miste
*/
*pasta con verdure e grana
*1 ora camminata

peso Lunedì 18: 63.2 kg :arrow: peso Giovedì 28: 62.5 kg :arrow: -0.7 kg :yeppa:
in realtà da giovedì scorso è -0.1 kg :angel: però ho passato indenne i 2 pranzi pasquali!!!! evviva!!!!

dai aphe! guarda che non ti sei abbuffata così tanto! solo sabato&domenica! vedrai che passato il ciclo avrai smaltito tutto!
luce

Messaggio da luce »

rimetto in pari la settimana :)
Giovedì 28/4
*banana
*ricotta e pomodorini - pane
*yogurt
*2 uova sode - asparagi&carote lessi - panino integrale
*1 ora camminata
Venerdì 29/4
*/
*pasta con crema di asparagi
*COPPETTA GELATO DA 2 GUSTI
*2 burger vegetali con insalata - pane ai cereali
*passeggiata di 3 ore
Sabato 30/4
*/
*(pranzo al lavoro)yogurt con cereali e frutta
*FETTA DI TORTA DI PERE
*pizza vegetariana
*30 minuti camminata
Domenica 1/5
*tè n.z. - 3 fette integrali + marmellata
*/
*(pranzo dai miei) baccalà con polenta e asparagi - CREMA CON BISCOTTI E MELE - caffè n.z.
*/
pizza scamorza&SPECK
*passeggiata di 1 ora

Peso giovedì 28: 62.5kg :arrow: peso lunedì 2: 62.3kg :arrow: -0.2kg :D
le camminate fanno bene! finalmente i risultati stanno diventando visibili e testabili anche con i vestiti :sniff:
persone di indubbia scientificità e assoluta obiettività (dicesi nonnina adorata e mamma :lol: ) dicono che sto bene :) in realtà devo perdere ancora 4.3 kg.
aphe

Messaggio da aphe »

Vai luce :D ,stai andando proprio bene :)
Aggiorno anche io,stavolta anche con il peso :mrgreen:
Martedì
Colazione: latte e caffè, 2 taralli(grandi) 2 cioccolatini, 1 pera
Spuntino: pezzo pizza di pasqua
Pranzo: 2 uova sode, 2 pacchetti cracker di farro, 6 carote
Cena: pezzo cioccolata con frutta secca,cioccolata al latte( non so quanta...), finocchi, pizza rustica
Mercoledì
Colazione: pezzo cioccolato con frutta secca, latte e caffè, fetta di colomba,1 mela
Spuntino: cetriolo
Pranzo: pizza rustica(troppa :( ) 1 pera
Cena: broccoli,1 pera,40gr pane
Attività fisica: 20Km cyclette
Giovedì
Colazione: latte e caffè, colomba,20gr pane e marmellata, 2 biscotti
Pranzo: 60gr pane integrale, 40gr ricotta affumicata,6 carote e pomodorini,banana
Spuntino: arancia, caramella
Cena: (uscita)caramella, panino con porchetta,patate,provola e maionese, zeppola, 2 cioccolatini
Attività fisica: passeggiata (circa 6 km)
Venerdì
Colazione: latte e caffè, colomba,1 pera
Spuntino: banana,caramella
Pranzo: 100gr pane di crusca, 60gr salmone affumicato
Attività fisica: 50 minuti nuoto (1400m)
Sabato
Colazione: latte, 30gr avena, 1cioccolatino,fetta di colomba, ½ pera
Pranzo: carciofi,insalata di patate,asparagi,50gr pane di crusca
Spuntino: fragole,1 arancia
Cena: 100gr salmone, 80gr pane di crusca
Attività fisica: 10Km cyclette
Domenica
Colazione: latte e caffè,40gr cornflakes , 10gr mirtilli secchi, pezzo cioccolato al latte, 30gr pane e marmellata
Pranzo: pasta al sugo con zucchine e carote,insalata mista
Spuntino: fragole,yogurt magro alla frutta
Cena: piadina (50gr),130gr mozzarella, fagiolini
Lunedì
Colazione: latte con 40gr cereali, 6 mirtilli rossi secchi,7 mandorle; 3 biscotti,pezzo cioccolato al latte + 1 cioccolatino
Pranzo: piadina(50gr) con stracchino e fesa di tacchino,insalata mista,assaggio di pasta(ma solo per vedere se era cotta,ho cucinato io per gli altri,quindi giusto 2 fili), 1 pera
Cena: fagiolini, 4 barchette di zucchine(praticamente 1 zucchina) al forno ripiene con ricotta e grana,35gr pane integrale, 1 pera
Attività fisica: passeggiata, 50min nuoto(1450m)

peso 63kg :) mezzo kg in meno dall'ultima volta :D
Rispondi