Ho provato a fare una breve ricerchina a riguardo ma non ho trovato nulla che già non si sapesse (silicone anallergico e TPE). A una F.A.Q. sul sito che ho linkato prima, hanno risposto così: Q– I am allergic / sensitive to latex. Can I still use the cup?tsugumi ha scritto: Altra domanda...qualcuno sa dove si può trovare la composizione esatta delle coppette? So che sono in silicone o TPE, ma io ho molte allergie. E mi dice il medico che anche di silicone esistono diversi tipi, quindi se voglio controllare bene per le mie allergie dovrei sapere proprio quale tipo/sostanze ecc. Forse l'unica è scrivere un'email a tutte le varie marche?
A– Yes, most cups are made of either medical grade silicone, or TPE (the same material used to make catheters in hospitals). The only cup that is made latex is the Keeper. And even their company does have a silicone version as well (the Keeper Moon Cup).
Ma parla appunto di lattice.
Ho trovato questo su wikipedia, sarei propensa a credere che il silicone usato sia appunto il polidimetilsilossano ("il polimero più utilizzato nel campo medico"), ma non saprei come averne la certezza

Fino ad ora hai usato assorbenti 100% cotone..? Perché, in caso contrario, direi che puoi andare tranquilla