anch'io ho avuto un'esperienza abbastanza negativa con gli shampi eco-bio. Come a barbara, mi ritrovavo le tempie sempre "unticce" e i capelli si sporcavano subito. Ho sempre pensato di mettere troppo shampoo e mi sono comprata lo spargishampo ma anche in questo caso senza molti risultati. Sarà che avendo i capelli lunghi senza schiuma mi sembra di non lavare bene dappertutto e ne metto ancora
comunque io ho provato:
- fitocose all'aloe, al mallo di noce e un altro che non ricordo -> nessuna schiuma e capello unto di conseguenza (per quello spiegato sopra)
- Lavera mild -> preso senza sapere che non era tutto eco-bio, perché ne sentivo parlare molto bene ma niente, come con fitocose
- Officina naturae -> un po' meglio ma sempre non mi convince molto come prodotto (soprattutto visto quello che costa mi DEVE soddisfare a pieno!!!)
- shampi alverde (marca DM, come vorrei ci fosse in Italia!!!) -> miglior rapporto qualit prezzo (costano meno di 2 euro per 250 ml!!) e sono abbastanza buoni, fanno schiuma ma non eccessiva. Ho provato quello alla rosa per capelli tinti e sfibrati e adesso sto provando quello per cute sensibile.
- dulcis in fundo: TEA (arnica e lavanda) -> per me il migliore!!! Fa schiuma come gli shampi tradizionali e mi lascia capelli puliti anche 1 settimana!!! E poi da quando ho trovato un GAS con il quale lo compro a poco più di 2 euro... non lo abbandonerò mai più