Irritazioni, sfoghi e brufoli... voi come fate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Periodo critico passato, ora mi sono rimasti solo i segni rossi sulla pelle (che spariranno definitivamente nel 2027) e una "pelata" sul mento causata dalla rimozione (non prevista) della crosticina con l'asciugamano mentre mi asciugavo la faccia stamattina :x
Ancora qualche giorno per permettere alla pelle di riprendersi del tutto, poi ho intenzione di seguire una routine più mirata, ma ancora non ho studiato il piano :mrgreen:

Asthrea potresti riportare l'INCI che magari qualche spignattatrice esperta può vedere di riproporre il magico liquido anti bubboni? Grazie :D
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Certo eccolo qua:

Alcohol denat, acqua, Satureia hortensis (savory oil), Lavandula angustifolia (lavander oil), cinnamonium casia (cinnamon oil), Thymus vulgaris (thyme oil), Rosmarinus officinalis (rosemary oil) Origanum majorana (sweet majoram oil), Eugenia caryophyllus (clove oil), Salvia officinalis (sage oil), Linalool. Eugenol, Limonene, Cinnamal, Coumarin, Benzyl alcohol

...spero di non aver fatto errori, mi piacerebbe inserirlo nella sezione inci, ma sono impedita!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Tiro su questo post per aggiornare:
ho usato per un mesetto S-lotion la sera e Triple-C la mattina, ho fatto fuori quasi un tubetto di pasta all'acqua, utilizzato all'occorrenza la maschera all'argilla bianca di Bjobj e olio di tea tree con aloe, la brufocrema... ma la situazione non è cambiata molto :x
Continuano a spuntarmi brufoli sottopelle solo sul mento - sembro una miniera inesauribile! - si gonfiano, spaccandomi la pelle, facendomi un male cani e provocandomi crosticine che si rimarginano con la velocità di una tartaruga in letargo, sono piena di arrossamenti e spelacchiature varie, a questo punto ho deciso di arrendermi: ho sospeso tutti i prodotti e ho deciso che me ne fregherò altamente, ignorandoli...
Per giusta informazione riporto che non ho problemi nè di cisti nè di sballi ormonali (fatto visite) e che non sono io che li perseguito schiacciandoli ma che, arrivati a maturazione, si rompono da soli non appena l'acqua bagna la pelle e la ammorbidisce :oops: (io gli dò solo il colpo di grazia finendoli, anche perchè così non fanno più male).
Ora sto usando una crema giorno e una notte normalissime (Weleda), vediamo come va a finire ;)
luce:)

Messaggio da luce:) »

malgrado i capelli bianchi continuo ad avere la pelle impura..ieri mi è venuto un superbrufolone sulle tempie..dolorosissimo! l'ho chiacchiato e rischiacciato fino a farlo sanguinare e ad aver le lacrime..ora è dolorante la zona..gli ho passato sopra un p di cotone bagnato nel tonico fitocose e qualche goccia di tea tree.. spero di aver fatto bene..e che guarisca in fretta!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

interesserebbe anche a me! Qualche maga dello spignatto ha qualche commento su questo preparato?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E' uno spray agli oli essenziali, alcuni molto irritanti; sconsiglio caldamente di farselo in casa.
Tutto per un'unica meraviglia.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Ricevuto!!! Grazie
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
maracas

Messaggio da maracas »

Anche io ho lotto in continuazione con le imperfezioni.
A volte sono brigole normali, altre quelle sottopelle che fanno male.
Entrambe vengono a caso, o almeno sembra, non in comcomitanza col ciclo o quando mangio qualcosa in particolare.
Quelle normali le schiaccio e cicatrizzano subito senza lasciare tracce evidenti, crosticina e via.
Quelle sottopelle, se maturano le schiaccio e guariscono subito, se invece non maturano e si riassorbono lasciano uno sgradevole alone e spessore che va via in tantissimo tempo!
In adolescenza ho avuto l'acne (non grave) e quelle che non ho schiacciato mi hanno lasciato dei piccolissimi buchini!

Sinceramente non so cosa sia meglio fare. L'unica è trovare la causa, che sia ormonale, relativa al cibo etc. :oops:
Sono triste...sono piena di brigole... :cry: eppure non ho fatto nulla di strano!
Francesca
luce:)

Messaggio da luce:) »

io usando le creme gebhardt ero contenta perchè da tanto avevo lucidità a parte una discreta pelle.
sarà la primavera..ma ora sono tutta un fiorire.. :x e passi se una a 17 anni ma non se ha più di 30 anni!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

maracas ha scritto:Quelle normali le schiaccio e cicatrizzano subito senza lasciare tracce evidenti, crosticina e via.
Quelle sottopelle, se maturano le schiaccio e guariscono subito, se invece non maturano e si riassorbono lasciano uno sgradevole alone e spessore che va via in tantissimo tempo!
Io invece ho proprio il problema della cicatrizzazione, ci metto più tempo a far rimarginare la ferita (da me provocata o spontanea se mi si spacca la pelle) che a far sparire il brufolo... da cosa dipenderà la cicatrizzazione? Io in generale anche se mi faccio un taglietto in un dito ci metto èarecchie settimane prima che la pelle si sia rimarginata del tutto!! :uhm:
gattobiancorosa

Messaggio da gattobiancorosa »

Anche io, alla veneranda età di 30 anni (ancora per poco, quasi 31), ho ancora i miei stra-stra-stramaledetti brufolazzi che si ripresentano puntuali sul mento e vicino alle labbra nel preciclo. Li lascio stare, faccio solo questo, perchè ho capito che è una battaglia persa, su di me l'acido salicilico spella e mi secca tremendamente la pelle, l'azelaico è inutilissimo, l'argilla secca tutto tranne il brufolo, insomma è tutto inutile se non dannoso. Ho notato però che su di me la crema alla calendula di lavera, che ad altre persone unge come l'olio per friggere, ha un effetto benefico: sfiamma e decongestiona; certo, il brufolo non si asciuga in due ore, ma ho visto che comunque ottengo un discreto risultato in termini di decongestione e anche di scomparsa del segno rosso.
Comunque è una cosa molto soggettiva, ogni pelle ha bisogni specifici, ti dico solo che non sempre il risultato migliore si ottiene "seccando" il brufolo.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

gattobiancorosa ha scritto: su di me l'acido salicilico spella e mi secca tremendamente la pelle, l'azelaico è inutilissimo, l'argilla secca tutto tranne il brufolo, insomma è tutto inutile se non dannoso.
Pare anche su di me, ora sto "cambiando la pelle" dal naso al mento, penso per tutto quello che ci ho messo con insistenza pur di seccare i brufoli :roll:
nemia92

D:

Messaggio da nemia92 »

Ciao a tutte :D
...sono reduce da un periodo da Lush-addicted e grazie al vostro forum mi sono ricreduta o, almeno, ho recuperato il senno.
Tempo fa cominciai con la mia ossessione per Lush: trovai per caso un negozio e comprai la maschera "Via della Seta". Mi trovai bene, il viso era liscio come promesso. Allora, riscosso lo stipendo, tornai nel magico negozio e comprai i prodotti specifici per i brufoli (o almeno così promettevano). Brufolo Bill seccava il brufolo e funzionava bene, quindi mi arrischiai a provare anche gli altri.
Ho comperato Fresh Farmacy e Erbalibera, con un campioncino di Diavoli a Fior di Pelle. Appena ho iniziato ad usare Fresh Farmacy i brufoli hanno iniziato a spuntare come funghi e si erano aggiunti anche i punti neri (che, tranne per la zona T, non ho mai avuto sulle tempie!!)! Ho pensato: vabbè, deve purificare la pelle.....ma sono quasi due mesi che li uso e i risultati in fatto di brufoli non li ho proprio visti!!! Pensare che prima di usare queste schifezze dopo anni di lotte con creme antibiotiche locali ero riuscita a sconfiggerli quasi del tutto!!
L'anno scorso il dottore mi disse di provare con la pillola, per cercare di riequilibrare gli ormoni (troppi androgeni)...i brufoli sono andati via, ma ho avuto altri problemi e l'ho interrotta.
Non so cosa fare... considerate che non è un'acne cistica, ma quella simpatica con le puntine bianche

Più che altro vorrei capire cosa della roba di Lush mi ha provocato questo! :( ho guardato gli INCI ma ancora non sono così ferrata anche se mi sto attrezzando :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

magari potresti linkare gli inci così non dobbiamo cercare in mezzo forum ;) non conosco gli inci a memoria :)
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Non sono pratica di Lush perchè qui da me non ci sono negozi e non compro mai nulla, qui ci sono i link, attendiamo spalmine più ferrate :)

Fresh Farmacy
Erbalibera
Diavoli a fior di pelle
Rispondi