Per ricordare sempre Matisse e tutti i nostri cari amici...
questa notte la mia Smigol ci ha lasciati. ha attraversato la strada ed è stata investita. almeno il suo corpicino era intatto e mio papà l'ha sepellita in giardino.
lo stesso giardino dove si era fatta trovare a settembre: l'ombra di un gatto, tutta scheletro, occhi e orecchie, quasi seza pelo (da qui il nome)...un esserino di 2-3 mesi che avevamo paura sarebbe morta prima di riuscire a curarla.
invece no.
dopo qualche giorno passato a farsi rincorrere ha deciso che eravamo la sua nuova famiglia e da quel momento è stato amore: la micia più strusciosa e affettuosa che abbiamo mai avuto, capace di arrampicarsi sui vestiti per venire a strusciarti il muso contro il collo, stava ore in braccio a farti le fusa..sembrava un trattorino!
ora mi restano poche fotografie e il ricordo delle coccole di ieri
ma perchè la mia micina ha avuto una vita così breve proprio lei che era stata già abbandonata una volta?
lo stesso giardino dove si era fatta trovare a settembre: l'ombra di un gatto, tutta scheletro, occhi e orecchie, quasi seza pelo (da qui il nome)...un esserino di 2-3 mesi che avevamo paura sarebbe morta prima di riuscire a curarla.
invece no.
dopo qualche giorno passato a farsi rincorrere ha deciso che eravamo la sua nuova famiglia e da quel momento è stato amore: la micia più strusciosa e affettuosa che abbiamo mai avuto, capace di arrampicarsi sui vestiti per venire a strusciarti il muso contro il collo, stava ore in braccio a farti le fusa..sembrava un trattorino!
ora mi restano poche fotografie e il ricordo delle coccole di ieri
ma perchè la mia micina ha avuto una vita così breve proprio lei che era stata già abbandonata una volta?
- gattobiancorosa
- uvafragola
mi spiace...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
ora è nel paradiso degli animali dove nessuno potrà più farle del male 

Blog.
- rosengarten
Ho due cani, un maschio e una femmina e poi ho 4 gatte femmine, 3 adulte, poi da novembre se ne è aggiunta un'altra trovata che piangeva nel villino di casa, l'abbiamo adottata subito, era malaticcia, aveva la coccidiosi, ma con le cure si è ripresa subito, per due settimane circa la camera da letto mia e di mia sorella era infestata dalla puzza della sua cacchina e della sua pipì, ma poi appena è stata meglio ha imparato ad usare la lettiera, a metterla tutta fuori dalla vaschetta, era un folletto, giocava in continuazione e aveva portato una ventata di freschezza a casa, faceva giocare anche due delle altre gatte, facevano gli inseguimenti in giardino e dentro casa, da qualche tempo le consentivamo ogni tanto di uscire anche nel villino davanti casa, da ieri mattina alle 9 e 10 tutto questo è finito, ho sentito un urlo e la mia pulcina di circa 6 mesi è stata investita, è sopravvissuta, almeno per ora, ma ha il bacino fratturato... il veterinario ci dice di aspettare di vedere se si riprende stando a riposo, che forse potrà almeno zoppicare, ma come si fa a vedere un animaletto soffrire?!, era una farfallina che giocava di qua e di là
Proprio in questi giorni avevo in programma di portarla a sterilizzare, ma presa dalle pulizie di primavera ho rimandato di giorno in giorno, se solo l'avessi fatto, perchè si sperava che una volta sterilizzata il suo eccessivo istinto di gioco si sarebbe ridotto e sarebbe stata più a casa senza quello stimolo di correre sempre fuori, ma ormai non si può fare più niente, che strazio che sono i sensi di colpa
Scusate ragazze mie, ma avevo bisogno di sfogarmi con voi che come me amate tanto gli animali.

Scusate ragazze mie, ma avevo bisogno di sfogarmi con voi che come me amate tanto gli animali.
maya mi dispiace tantissimo
è terribile quando i nostri animali soffrono o li perdiamo, ci sembra sempre che sia colpa delle nostre mancanze. anche noi ci siamo colpevolizzati per la morte della nostra Smigol perchè avremmo dovuto sterilizzarla prima..invece lei sembrava ancora così cucciola e soddisfatta di starsene in giardino o in braccio a noi... così abbiamo rimandato
ma io penso anche che la mia Smigol nel tempo che abbiamo trascorso insieme è rinata ed ha avuto tutto l'amore e la libertà che abbiamo potuto darle ed almeno è morta da micina amata e viziata e non da randagia scheletrica malata, piena di pulci.
e allo stesso modo alla tua micina avete ridato la vita! e anche se sicuramente stringe il cuore vederla così lei è ancora qui e sente tutto il vostro affetto. spero che il veterinario abbia ragione e che la tua micina possa riprendersi, facci sapere!

è terribile quando i nostri animali soffrono o li perdiamo, ci sembra sempre che sia colpa delle nostre mancanze. anche noi ci siamo colpevolizzati per la morte della nostra Smigol perchè avremmo dovuto sterilizzarla prima..invece lei sembrava ancora così cucciola e soddisfatta di starsene in giardino o in braccio a noi... così abbiamo rimandato

ma io penso anche che la mia Smigol nel tempo che abbiamo trascorso insieme è rinata ed ha avuto tutto l'amore e la libertà che abbiamo potuto darle ed almeno è morta da micina amata e viziata e non da randagia scheletrica malata, piena di pulci.
e allo stesso modo alla tua micina avete ridato la vita! e anche se sicuramente stringe il cuore vederla così lei è ancora qui e sente tutto il vostro affetto. spero che il veterinario abbia ragione e che la tua micina possa riprendersi, facci sapere!
grazie Luce
appena è successo l'incidente ho pensato subito alla tua gattina, e anche al gattino di una mia amica morto investito proprio un paio di settimane fa, eppure io abito in periferia in un paese, non al centro della città, ma questi incidenti sono la regola ormai, ne ho persi tanti gatti così.
Poco fa abbiamo chiamato una clinica veterinaria di Lecce che fa servizio 24 su 24, abbiamo chiesto se fanno interventi al bacino e hanno detto di sì, domani c'è l'ortopedico che viene da fuori, intanto gli porto la radiografia così ci dice se si può fare qualcosa e se ci danno una cifra sul probabile intervento, ci hanno detto che si può fare il pagamento rateizzato. Grazie per il sostegno e scusa se con la mia storia ho riaperto la tua ferita ancora aperta
edit: vi posto una fotina della mia micetta

Uploaded with ImageShack.us

Poco fa abbiamo chiamato una clinica veterinaria di Lecce che fa servizio 24 su 24, abbiamo chiesto se fanno interventi al bacino e hanno detto di sì, domani c'è l'ortopedico che viene da fuori, intanto gli porto la radiografia così ci dice se si può fare qualcosa e se ci danno una cifra sul probabile intervento, ci hanno detto che si può fare il pagamento rateizzato. Grazie per il sostegno e scusa se con la mia storia ho riaperto la tua ferita ancora aperta

edit: vi posto una fotina della mia micetta

Uploaded with ImageShack.us
- rosengarten