Coppette mestruali
Donne! Mi rendo conto che il sito non solo é svizzero, ma é anche solo in lingua tedesca, ma guardate un po': LINK
Questi praticamente vendono dei graziosi astuccetti a piramide per la coppetta! Mi par di capire che sono della MeLuna.
Visto che alcune di voi sono abili a cucire e vendono le loro creazioni su dawanda, etsy e simili, magari potete trarne ispirazione per un nuovo prodotto!
Questi praticamente vendono dei graziosi astuccetti a piramide per la coppetta! Mi par di capire che sono della MeLuna.
Visto che alcune di voi sono abili a cucire e vendono le loro creazioni su dawanda, etsy e simili, magari potete trarne ispirazione per un nuovo prodotto!
Ho visto ora il pezzo in cui Lucianina parla della mooncup. Non mi sembra che abbia detto cose così orribili, per le quali possa deludere qualcuno. La sua perplessità era sulla comodità della coppetta, sia nel portarla che nel metterla ed inserirla.
Perplessità che avevo anch'io prima di usarla e che in parte ho ancora. Faccio molta fatica a togliera e ad inserila nel modo giusto, sicuramente anche colpa del non frequente utilizzo.
Perplessità che avevo anch'io prima di usarla e che in parte ho ancora. Faccio molta fatica a togliera e ad inserila nel modo giusto, sicuramente anche colpa del non frequente utilizzo.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

- trebisonda
io sì, e l'ho fatta comprare anche alle mie amiche...Tomatina ha scritto:
cmq io devo essere sincera, a me ha fatto un sacco ridere![]()
ma io sono sull'altro lato, conosco il prodotto perche' se ne parla qui, ogni tanto ci ho fatto un pensierino, ma al momento la mia conclusione e' che non sono proprio tentata.

e ti quoto, Lucianina ha fatto ridere anche me!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Dopo lunga meditazione, ho infine ordinato la Fleurcup (mi serviva una coppetta più grande rispetto alla ladycup L che uso attualmente, ho un paio di giorni di ciclo decisamente abbondante); spero di trovarmi bene e di potermi cambiare meno spesso. Se a qualcuna interessa, attualmente la Fleurcup è in offerta 

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Secondo ciclo con la mooncup!
Ma anche voi le prime volte avevate la sensazione che scappasse quando camminavate...?
Mi sembro scema che cammino con le gambe strette strette e appena vedo una sedia mi ci lancio per sedermi
Eppure mi sembra di averla messa bene, ne troppo in alto e nemmeno troppo in basso come la prima volta...
Ma anche voi le prime volte avevate la sensazione che scappasse quando camminavate...?

Mi sembro scema che cammino con le gambe strette strette e appena vedo una sedia mi ci lancio per sedermi

Eppure mi sembra di averla messa bene, ne troppo in alto e nemmeno troppo in basso come la prima volta...
io l'ho presa ieri e ho fatto le prove stasera
disastro!!!!
non riesco a inserirla completamente
non capisco se sono troppo contratta (ma non mi pare, ho in mente come sono quando sono contratta
), se non la spingo abbastanza a fondo, ma mi sembra che oltre non vada anche se SO che di spazio ce n'è ancora
ho letto di andare verso la schiena e un po' è servito...
fondamentalmente non si apre: la giro, la ruoto, cerco di schiacciarla... non so più cosa inventarmi
ho usato l'anello in passato e non ho avuto il minimo problema, questo per dire che non è che ho paura ad andare in fondo
domani riproverò
disastro!!!!
non riesco a inserirla completamente

non capisco se sono troppo contratta (ma non mi pare, ho in mente come sono quando sono contratta

ho letto di andare verso la schiena e un po' è servito...
fondamentalmente non si apre: la giro, la ruoto, cerco di schiacciarla... non so più cosa inventarmi

ho usato l'anello in passato e non ho avuto il minimo problema, questo per dire che non è che ho paura ad andare in fondo

domani riproverò

Tirroba non ti preoccupare, capita. Io non ho preso la mooncup ma la fleurcup ma penso che funzioni abbastanza nello stesso modo.. anche a me a volte non si apre subito. In genere oltre a farla ruotare (a volte per decenni
) cerco di tirarla in basso, premendola un po' (come se volessi far entrare aria), mentre appunto la faccio ruotare. In genere funziona e sento appunto il classico rumore da ventosa. Vedrai che domani "è un altro giorno" ehehehe

barbara ha scritto:Vera mi pare non lo facciano più sai?

(impicciona, lo so)
Deb, ma quanto tempo fa avevi preso la prima MoonCup? Io l'ho presa a luglio ed è come la stai descrivendo tu, morbida e con i buchini inclinati, quasi in verticale.deb-bee ha scritto:Confermo che la nuova mooncup che ho appena preso é diversa, i buchini non sono in orizzontale come la prima che ho preso ma bensì sono inclinati, quasi in verticale.
L'essentiel est invisible pour les yeux