@Amy: A me la testa prude e basta ma non si unge più affatto... Comunque facciamoci coraggio, vedrai che una soluzione si trova!

@Lidia: Ecco! Perfetto! Se lo avessi saputo prima non lo avrei comprato!
Comunque seguirò sicuramente il tuo consiglio e mi impiastrerò ben bene di olio prima di utilizzarlo nuovamente!
@Valentina: controllo gli inci di entrambi gli shampoo, però mi pare che nello schultz ci sia il sodium lauryl sulfate... Che non è proprio sls, vero?

EDIT - c'è il sodium coceth sulfate, immagino che sia quello a renderlo aggressivo...
@Esterina: La farina di ceci la tengo come ultima spiaggia perchè ho paura che non si sciacqui bene dai miei capelli super-intrecciati... Comunque , oltretutto, già in casa mi prendono per il cu*o tutti solo per i saponi che compro e per essermi messa un paio di volte lo yogurt in testa, mi immagino se mi lavassi sempre con la farina di ceci!

Ad ogni modo vi aggiorno... Ieri sera mi sono inumidita i capelli ed ho messo il burro di karitè su cute e lunghezze, legato tutto ed andata a nanna; stamani, visto che in gran parte si era assorbito, ho passato una quindicina di gocce di olio di semi di lino sempre su cute e lunghezze... All'ora di pranzo li ho lavati con lo shampoo esselunga per capelli delicati (10ml in 20 di acqua) e, durante la messa in piega, ho messo aloe+7 gocce di olio di semi di lino+2 "chicchi di riso" di burro di karitè e... Si sono bevuti tutto!!! Ma quanto erano secchi???