Schultz - Shampoo alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Lyra

Messaggio da Lyra »

elerwen ha scritto:l'ho trovato anch'io al supermercato! secondo voi posso usarlo quotidianamente e sui capelli castani?
è l'unico shampoo che ho trovato qui con un bell'inci :o
Io lo usavo ed ho i capelli castani.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Grava

Messaggio da Grava »

elerwen ha scritto:secondo voi posso usarlo quotidianamente e sui capelli castani?
certo! parola di castana :)
elerwen

Messaggio da elerwen »

Grazie mille! appena devo far la spesa ne prendo un flacone da provare :)
ora mi manca solo un buon balsamo da supermercato :P
silvia_lo

Messaggio da silvia_lo »

elerwen ha scritto:l'ho trovato anch'io al supermercato! secondo voi posso usarlo quotidianamente e sui capelli castani?
è l'unico shampoo che ho trovato qui con un bell'inci :o
Io sono castana e lo uso spesso, anche se non tutti i giorni...
Mi lavo i capelli un giorno si e uno no e uso questo shampoo alternato a un altro della Arcur (marca per parrucchiere).

Lo trovo ottimo e non noto differenze di colorazione sui miei capelli :)
chiari81

Messaggio da chiari81 »

Sono troppo curiosa ragazze, devo provarlo assolutamente! :mrgreen:
La curiosità m ucciderà un bel giorno, sobh! :shock:
In ognuno di noi c’è qualcosa d’immortale che tende all’infinito. . . e all’infinito sopravvive.
Lyra

Messaggio da Lyra »

A me secca i capelli e li fa diventare rossi... :shock: Sarà che l'ho usato d'estate ma l' effetto è stato evidente, tuttavia se usato diluendolo non credo possa dare problemi, infondo i miei capelli virano di suo al rosso.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Nefer Ka

Messaggio da Nefer Ka »

Dunque, il profumo non mi piace molto perchè preferisco quelli fruttati, ma toglie tutti i nodi!!! :love: per me che ho i capelli ricci è una cosa stupefacente!!!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Io lo sto usando per il mio "passaggio" all'eco-bio, lo uso diluito e spesso ci aggiungo zucchero o miele e mi sto trovando benissimo!
prima dovevo lavare i capelli un giorno sì ed uno no, adesso resistono anche 4 giorni! :D
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

volevo prenderlo e aggiungere del miele per alternarlo agli shampoo più aggressivi... così per provare :D
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
lisebeth

Messaggio da lisebeth »

ehehehhehe mi state facendo venire una curiosità assurda....lo provo anch'io!! e con l'aggiuntina del miele,siiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D grassie ragazze!
Io uso da un pò lo shampoo linea gabbiano esselunga trovandomici bene......ma alla prossima capatina al supermercato prendo questo!!!! :love:
maracas

Messaggio da maracas »

Avevo comprato questo shampoo perchè utilizzo la lozione.
Ho detto "non si sa mai che insieme l'effetto schiarente sia migliore!!!"
Non mi è piaciuto tantissimo. A me seccava un pò i capelli!
Però non era malvagio. Ho provato di peggio.
Voglio sottolineare che la lozione la uso anche adesso (sempre con moderazione) che sono passata all'ecobio e i capelli non sono per nulla secchi!
Francesca
elerwen

Messaggio da elerwen »

finalmente l'ho provato, l'ho trovato un buon prodotto, pulisce bene e lascia i capelli "leggeri".
abbinato al balsamo splend'or
qamar

Messaggio da qamar »

Oggi l'ho comprato per la prima volta, ma ho notato che l'INCI è cambiato...

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine LAURYLDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PARFUM
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Beneee ! Mi piace proprio questo nuovo inci ! :D Beh anche se non sono bionda potrò usarlo lo stesso no ?! :D Cosi ho un'alternativa allo shampoo gabbiano Esselunga :)
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
ktt87

Messaggio da ktt87 »

ktt87 ha scritto:Dunque...vi aggiorno...secondo me diluito si può usare ma va allungano molto...su 50 ml di acqua ci vuole proprio uno zic di shampoo...insomma, se si pò sceglierer qualcosa di più delicato è sempre meglio, ma per chi come me non trova nulla, può tentare
Vi riaggiorno dopo mesi di utilizzo...continuo a pensare che sia piuttosto aggressivo come shampoo ma lo continuo ad usare in mancanza di altro :cry: ...lo diluisco con un po' di olio e l'allungo con l'acqua, così è mezzo decente...se però non metto l'olio mi fa i capelli secchissimi :x...ieri ho fatto un impacco preshampoo con splend'or (mi sono trovata una confezione di scorta da smaltire, nonostante mi sia convertita all'ecobio non me la sento di buttarla) e olio di lino e poi ho usato questo shampoo diluito...capelli secchissimi nonostante l'impacco :shock: ...insomma, non è granchè per i capelli ricci e secchi...sempre per smaltire lo splend'or l'ho provato pure a fare lo shampoo (sempre allungato con olio e acqua) e poi a metterle il balsamo e così l'effetto sgrassante si mitiga pure...insomma non so che fare perchè ai miei capelli non piace ma è l'unica cosa con inci mezzo decente che trovo :oops: ...
Bloccato