Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

gaf81

Messaggio da gaf81 »

vi aggiorno sulle mie "sperimentazioni"..seguendo i consigli sul sito mww4u e avendo preso il colore 041 (un marrone) ho provato a mescolarlo con lo smalto trasparente..bhè ... :love:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Nejma

Messaggio da Nejma »

jordan ha scritto: Ma della nuova collezione nessuna ci dice niente? :mrgreen:
io ho preso l'ombretto zen ed è proprio il marrone che cercavo: scuro e matte, è la tonalità perfetta per me, poi ho preso il flatbuki, è morbidissimo :love:
Comunico ufficialmente che sono uscita fuori di testa per il trucco minerale..... :D
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Benvenuta nel club :lol:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Della nuova collezione Kawaii Neve io ho preso il kabuki col micio, geisha e kimono! Mi hanno mandato come omaggio Laguna Blu
jordan

Messaggio da jordan »

Per chi ha il nuovo "kabuki col micio" :D : secondo voi stende il fondo in modo più coprente rispetto al kabuki classico (ovviamente se lo avete)?
Sto cercando un pennello che serva a questo scopo, e fra i pennelli Neve sono indecisa tra il flatkabuki (quello col manico rosa), il Glossy Amplify (manico verde lucido), e ora questo nuovo kabuki.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Nejma

Messaggio da Nejma »

@ jordan: non ho provato a stendere il fondo con il flatbuki-micio :D, sto usando il gattino per il blush, magari provo per il fondo e ti aggiorno, a pelle ti direi che stende meglio, perchè vedo che distribuisce davvero bene la polvere

@ val3ntina: si guarisce? :lol: Ma anche no....mi sta piacendo troppo truccarmi ogni mattina, mi diverto un sacco... :)
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Brava ti sei risposta da sola :lol:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

volevo chiedervi una cosa...ma anche a voi il fondo minerale mette in evidenza le rughette di espressione? perché a me sembra di si nonostante la pelle sotto sia ben idrata :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Sinceramente non saprei, non ci ho mai fatto caso :roll:
Comunque volevo esternare la mia infinita contentezza perchè finalmente sono riuscita a comprarmi il fondotinta minerale della Mww4u! La commessa è stata gentilissima, abbiamo fatto un po' di prove sul braccio per vedere quale era la tonalità giusta. Alla fine dopo tante prove alla luce del sole il verdetto è stato: Light Neutral! :star:
Fino a ora avevo usato il fondotinta minerale di Bottega Verde tonalità Sabbia Oro, ma da qualche mese l'avevo abbandonato perchè era troppo scuro :evil: Lo userò come terra o come fondo per l'estate (anche se non lo uso mai con l'abbronzatura)
Fine gongolamento :lol:
*laura*

Messaggio da *laura* »

gaf81 ha scritto:volevo chiedervi una cosa...ma anche a voi il fondo minerale mette in evidenza le rughette di espressione? perché a me sembra di si nonostante la pelle sotto sia ben idrata :shock:
Anche a me capita, ho visto che d'inverno con la pelle più secca mi fa quest'effetto
gaf81

Messaggio da gaf81 »

*laura* ha scritto: Anche a me capita, ho visto che d'inverno con la pelle più secca mi fa quest'effetto
dici che sia perché non è idratata abbastanza :?:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

puo' essere uno dei motivi ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
*laura*

Messaggio da *laura* »

È probabile, almeno io ho visto questo, anche Clio aveva detto in un video che si infila nelle rughette. Curiosamente poi mi fa venire la pelle lucida a metà giornata.. potrebbe essere un effetto rebound, chissà
Grava

Messaggio da Grava »

*laura* ha scritto:Curiosamente poi mi fa venire la pelle lucida a metà giornata.. potrebbe essere un effetto rebound, chissà
anche a me con l'applicazione classica..da quando uso uso il kabuki bagnato non mi succede! idem le rughette..
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ieri ho provato a mischiarlo con la crema...le rughette non erano così evidenti e la copertura buona...ma avevo esagerano con la crema..infatti ho impigato un po' per stendere tutto bene :roll:
Oggi ho fatto così...mischiato con un po' di crema (aloe e azulene di fit----e), prima avevo messo jalus e poi un po' di burro di karitè perché ho notato che la mia pelle apprezza di più...spalmato bene il tutto e poi ripassato con il kabuki con anc un pochino di fondo mineral..decisamente sono più soddisfatta. Il risultato mi sembra ancora più naturale che con il solo kabuki bagnato...meno "polveroso"...

OT: scusate ma non ho ancora capito...si possono nominare le marche o no? io a volte l'ho fatto ma non so...vedo che alcune le scrivono per metà....
Rispondi