disintossicarsi dall'antiaderente

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Quanto costano queste belle pentole con rivestimento in ceramica?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
plesea

Messaggio da plesea »

Dai 20 euro a salire a seconda del diamentro, ti parlo di quelle Moneta.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Ho regalato questa a mia mamma con l'OBBLIGO di buttare via la padella che usa sempre nonostante sia andato via il rivestimento (GLOM :shock: ).

Io voglio prendere la bistecchiera ceramicata (padella quadrata inzomma) con i punti della Bofrost :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Selphie

Messaggio da Selphie »

Mia madre mi ha appena regalato una padella di quelle piccole di marca MONETA, evvivaaaa :D Non vedo l'ora di usarla!!
Lei si trova benissimo, ha preso sia la padella grande che il pentolino... e si nota la differenza dei cibi rispetto a quelli cucinati con le altre orrendissime padelle! :x
mariafra

Messaggio da mariafra »

Dieci giorni fa ho preso la pentola saltapasta della moneta, con i punti del supermercato: beh non c'è storia.
Si cucina fantasticamente, con pochissimo condimento... un altro pianeta :)
luce:)

Messaggio da luce:) »

quindi dite che qualitativamente la moneta è migliore della bialetti?
Selphie

Messaggio da Selphie »

Luce, non posso risponderti perchè finora sto utilizzando solo una padella Moneta... ma posso sicuramente dirti che la differenza con le vecchie padelle antiaderenti si vede: i gusti dei cibi rimangono intatti, non si attacca nulla, si risparmia energia... veramente fantastico :D
mariafra

Messaggio da mariafra »

Quoto Selphie in tutto!

mi avete tentata ho preso una padella moneta rossa a prezzo pieno,,azz :| e 2 aeternum blu scontate.per ora mi trovo benissimo.
ho visto che non bisogna farle riscaldare vuote sul fuoco.
si posson usare i cucchiai di acciaio per girare il cibo o la rovina e serve il mestolo in alluminio o legno?
maracas

Messaggio da maracas »

Io avevo preso una di quelle moneta con i punti del supermercato. La prima volta che l'ho usata stavo bruciando tutto!!!La roba cuoce molto prima, anche a fuoco lento!Bisogna fare attenzione le prime volte.
Io non mi sono ancora abituata! :P
Francesca
Aura84

Messaggio da Aura84 »

luce:) ha scritto:si posson usare i cucchiai di acciaio per girare il cibo o la rovina e serve il mestolo in alluminio o legno?
Anch'io ne ho una della moneta e una della bialetti!
Sulle istruzioni raccomandano di usare solo utensili in plastica o legno, di non tagliare il cibo direttamente nella pentola e di evitare strumenti metallici affilati o appuntiti e manovre che potrebbero graffiare o rovinare la superficie interna.
Credo che con questo intendessero anche i cestini della lavastoviglie (la mia non ha le griglie reclinabili)... Infatti l'aeternum l'ho un pò graffiata :spad:
jordan

Messaggio da jordan »

Finalmente abbiamo inaugurato una padella della Moneta. Mi sembra ottima, cuoce in meno tempo e si lava in un secondo! Ora voglio fare il paragone con una della Bialetti.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Vero jordan!
Si lava velocemente, con un semplice colpo di spugna (della t*pperware :mrgreen: che non graffia)...
ma ogni tanto cedo alla pirgizia e la lascio al lavaggio meccanico ;)

Tra le altre cose (per ora) belle, l'aeternum ha dei simbolini sui manici che compaiono quando la padella ha raggiunto una temperatura tale da poter abbassare la fiamma e proseguire con la cottura.
Secondo me compaiono un pò velocemente, ma ci fidiamo e apprezziamo le buone intenzioni :clap:

io le metto solo in lavapiatti..non dvrei? :o
Aura84

Messaggio da Aura84 »

luce:) ha scritto:io le metto solo in lavapiatti..non dvrei? :o
cito le istruzioni d'uso :D
"E' consigliato il lavaggio a mano per mantenere inalterate le caratteristiche dei rivestimenti. Questo prodotto è lavabile anche in lavastoviglie."
Rispondi