L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Mia madre mi ha appena regalato una padella di quelle piccole di marca MONETA, evvivaaaa Non vedo l'ora di usarla!!
Lei si trova benissimo, ha preso sia la padella grande che il pentolino... e si nota la differenza dei cibi rispetto a quelli cucinati con le altre orrendissime padelle!
Dieci giorni fa ho preso la pentola saltapasta della moneta, con i punti del supermercato: beh non c'è storia.
Si cucina fantasticamente, con pochissimo condimento... un altro pianeta
Luce, non posso risponderti perchè finora sto utilizzando solo una padella Moneta... ma posso sicuramente dirti che la differenza con le vecchie padelle antiaderenti si vede: i gusti dei cibi rimangono intatti, non si attacca nulla, si risparmia energia... veramente fantastico
mi avete tentata ho preso una padella moneta rossa a prezzo pieno,,azz e 2 aeternum blu scontate.per ora mi trovo benissimo.
ho visto che non bisogna farle riscaldare vuote sul fuoco.
si posson usare i cucchiai di acciaio per girare il cibo o la rovina e serve il mestolo in alluminio o legno?
Io avevo preso una di quelle moneta con i punti del supermercato. La prima volta che l'ho usata stavo bruciando tutto!!!La roba cuoce molto prima, anche a fuoco lento!Bisogna fare attenzione le prime volte.
Io non mi sono ancora abituata!
luce:) ha scritto:si posson usare i cucchiai di acciaio per girare il cibo o la rovina e serve il mestolo in alluminio o legno?
Anch'io ne ho una della moneta e una della bialetti!
Sulle istruzioni raccomandano di usare solo utensili in plastica o legno, di non tagliare il cibo direttamente nella pentola e di evitare strumenti metallici affilati o appuntiti e manovre che potrebbero graffiare o rovinare la superficie interna.
Credo che con questo intendessero anche i cestini della lavastoviglie (la mia non ha le griglie reclinabili)... Infatti l'aeternum l'ho un pò graffiata
Finalmente abbiamo inaugurato una padella della Moneta. Mi sembra ottima, cuoce in meno tempo e si lava in un secondo! Ora voglio fare il paragone con una della Bialetti.
Vero jordan!
Si lava velocemente, con un semplice colpo di spugna (della t*pperware che non graffia)...
ma ogni tanto cedo alla pirgizia e la lascio al lavaggio meccanico
Tra le altre cose (per ora) belle, l'aeternum ha dei simbolini sui manici che compaiono quando la padella ha raggiunto una temperatura tale da poter abbassare la fiamma e proseguire con la cottura.
Secondo me compaiono un pò velocemente, ma ci fidiamo e apprezziamo le buone intenzioni
luce:) ha scritto:io le metto solo in lavapiatti..non dvrei?
cito le istruzioni d'uso
"E' consigliato il lavaggio a mano per mantenere inalterate le caratteristiche dei rivestimenti. Questo prodotto è lavabile anche in lavastoviglie."