spero solo che questo popolo "risorga dalle ceneri" il prima possibile come ha gia fatto una volta......
la mia solidarietà a Tomatina ed ai suoi connazionali

immagino che avrai dei parenti e conoscenti in Giappone. li hai sentiti? come stanno?
Siete un popolo ammirevole, davvero.Tomatina ha scritto:Ecco, io sono molto orgogliosa di essere nata giapponese e mi ha fatto quasi sorridere che quando ho visto le immagini in televisione io abbia pensato quello che hanno pensato almeno 1 volta tutti i giapponesi che conosco (e probabilmente anche quelli che non conosco): Perdonatemi per essere sopravvissuta.
Io, neppure ero li'.
Io veramente di questa cosa ho sentito parlare parecchio, cercando proprio di pensare a come reagirei io...a come reagiremmo noi.Tomatina ha scritto:Inoltre, cosa poco pubblicizzata in italia, la zona coperta dalla Tohoku e Tokyo Denryoku (Tokyo Electricity company) sta facendo dei blackout di 3 ore programmati per zone.
quanto sarebbe bello se l'umanità intera ragionasse così...Tomatina ha scritto:continuando a dire "non sono solo io, siamo tutti in queste condizioni, siamo tutti giapponesi, non dobbiamo mollare" "rinasceremo piu' forti di prima".
Ecco, io sono molto orgogliosa di essere nata giapponese e mi ha fatto quasi sorridere che quando ho visto le immagini in televisione io abbia pensato quello che hanno pensato almeno 1 volta tutti i giapponesi che conosco (e probabilmente anche quelli che non conosco): Perdonatemi per essere sopravvissuta.
Io, neppure ero li'.
si ma non viene spiegato come funziona la cosa, come ci si organizza.jordan ha scritto:Io veramente di questa cosa ho sentito parlare parecchio, cercando proprio di pensare a come reagirei io...a come reagiremmo noi.Tomatina ha scritto:Inoltre, cosa poco pubblicizzata in italia, la zona coperta dalla Tohoku e Tokyo Denryoku (Tokyo Electricity company) sta facendo dei blackout di 3 ore programmati per zone.
Detta così suona davvero molto male. È vero che gli italiani si stanno dimostrando in larga parte pecoroni che abboccano a ogni notizia che viene loro data dalla tv, ma non vuol dire che il popolo italiano sia un branco di animali senza alcuna coscienza critica.Tomatina ha scritto: si ma non viene spiegato come funziona la cosa, come ci si organizza.
In Italia le cose non te le spiegano bene, in giappone la gente segue quello che gli viene detto dal governo non perche' sono degli animali che seguono il branco senza capire nulla, ma perche' il capobranco spiega il motivo delle sue decisioni, risponde a tutte le perplessita' che emergono, convince. perche' non siamo animali, siamo essere umani: se le cose ci vengono spiegate, allora ci arriviamo da soli a convincerci che stringere i denti tutti e' la scelta migliore per tutti.
Io davvero, ho letto e riletto quello che ho scritto, ma non sono riuscita a capire dove posso essere stata fraintesa. o forse si', ma non ne sono sicura...Jane Lane ha scritto:Detta così suona davvero molto male. È vero che gli italiani si stanno dimostrando in larga parte pecoroni che abboccano a ogni notizia che viene loro data dalla tv, ma non vuol dire che il popolo italiano sia un branco di animali senza alcuna coscienza critica.