Sono molto delusa e arrabbiata perche' i giornali e telegiornali italiani stanno dando informazioni errate, facendo allarmismi utilizzando fonti che probabilmente neppure verificano...
Se avete il satellite e sapete l'inglese, guardate la NHK world che da' delle informazioni serie, accurate e anche molto tecniche.
Cmq la situazione al nord e' devastante, c'e' una buona organizzazione, ma purtroppo i disastri che ha fatto lo tsunami sono incalcolabili. Le lacrime mi scendono da sole quando vedo la gente che piange, piange e non puo' far altro che piangere.
Guardavo i ragazzini che oggi a pranzo mangiavano, perche' ieri quando hanno avvisato dell'arrivo dello tsunami erano nelle scuole e quindi sono stati fatti evacuare insieme e ora sono tenuti in alcuni palazzi sicuri.
Ridono, dicono che ieri hanno avuto paura ma ora ci sono solo delle scossine e tutto e' finito. Probabilmente ignari del fatto che molti non hanno piu' ne' una casa ne' una famiglia...
Tra l'altro l'avviso dell'arrivo dello tsunami e' stati di 30minprima dell'arrivo.
i comuni sono molto organizzati con le evacuazioni, interi villaggi sono stati fatti spostare in fila ordinata, senza panico.
ma i disabili, le persone anziane, i malati, spesso non hanno fatto in tempo a fuggire nonostante gli aiuti.
30 min sono troppo pochi per allontanarsi di tanti km raccogliendo tutta la propria vita.
Tomatina ha scritto:Sono molto delusa e arrabbiata perche' i giornali e telegiornali italiani stanno dando informazioni errate, facendo allarmismi utilizzando fonti che probabilmente neppure verificano...
Non so perché ma l'avevo capito, così a pelle.
Se avete il satellite e sapete l'inglese, guardate la NHK world che da' delle informazioni serie, accurate e anche molto tecniche.
Continuo a seguire (tramite giornali non italiani...) i servizi su quanto sta accadendo al Giappone. È pazzesco...davvero pazzesco, non ci sono parole. Penso a quella povera gente travolta da quell'onda che inevitabilmente perde tutto...
Mi sembra tra l'altro di vedere all'opera un'efficienza incredibile, complimenti a tutta la popolazione!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?