Terremoto in Giappone

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Prime notizie. I miei parenti dovrebbero essere tutti ok.
un'amica del nord non riusciamo a contattarla.
un altro amico del nord che ha i genitori che abitano ancora la', ha detto che lo tsunami si e' mangiato la casa e non e' rimasto nulla. ma loro stanno bene.
Ormai e' sera, c'e' buio, soccorrere le persone sta diventando difficile... la tv da' notizie e immagini in diretta da vari punti del paese, intanto in sovraimpressione passa l'elenco dei morti certi, divisi per citta' o prefettura.

le persone delle grandi citta' come Tokyo stanno attendendo indicazioni, i treni hanno annullato le corse per rischio deragliamento a causa di scosse di assestamento, fanno andare alcune linee di bus.
la NHK (tv nazionale) da' le indicazioni dal governo, che ha detto di stare fermi negli uffici, nella case, nelle stazioni in modo che si possa stare con altre persone e con informazioni aggiornate.
non muoversi a piedi per andare a casa su tratte lunghe perche' poi se viene fame, sonno, sete, bisogno della toilette puo' diventare un problema.

Ci sono parecchi incendi, ma pare che si stia riuscendo a controllare tutto, i palazzi hanno detto quasi tutti, i danni peggiori sono quelli dello tsunami che ha trasportato via tutto.

La situazione e' brutta, ma mi pare ci sia una buona organizzazione e comuncazione, quindi per quel che si puo' in questa situazione, siamo positivi. :cry:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
ruby

Messaggio da ruby »

Mamma mia :shock: ho appena letto che questo è il più forte avvenuto in Giappone...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sono sconvolta anch'io :cry: . Un abbraccio a tutto il popolo giapponese e a tutti quelli che là hanno persone care.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Al telegiornale guardavo le impressionanti immagini del mare che va a fuoco.
perche' le navi trascinate dallo tsunami si sono danneggiate e hanno perso carburante che e' finito in mare.

Nel sendai, in un punto della costa hanno trovato ammassati circa 200-300 corpi senza vita, trasportati dalla corrente distruttiva dello tsunami. questa cosa mi ha colpito tantissimo :(
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

:cry:
non riesco a dire niente.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

guardavo alcuni filmati postati sul corriere.
magari alcuni di voi li hanno visti, quindi ci tenevo a specificare che, nel caso non fosse chiaro ci sono due tipi di immagini.
quelli col disastro del nord del giappone e quello con le scosse (negli uffici, nei supermercati) che hanno provocato tanto spavento ma pochi danni.

Infatti la voce italiana la riporta come se fosse un disastro, ma in realta' a Tokyo la situazione e' abbastanza controllata
http://video.corriere.it/scossa-un-supe ... 530996aa7c
se sentite, le commesse addirittura "ridono" tra di loro dello spavento preso, la loro preoccupazione non e' scappare, ma salvare la merce sugli scaffali.
questa sicurezza e' data dal fatto che per fortuna gli edifici hanno retto molto bene al sisma e cmq essendo un popolo "abituato" ai terremoti, hanno capito che la loro scossa non era forte.

Il problema veramente grave e' al nord, ad esempio nel sendai o nel miyagi, dove e' arrivato lo tsunami forte e la situazione e' stata questa:
http://video.corriere.it/tsunami-colpis ... 530996aa7c
Li' ha fatto un disastro, la lista dei morti continua ad aumentare.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Tomatina ha scritto:Infatti la voce italiana la riporta come se fosse un disastro
Immagine
Tomatina ha scritto:Nel sendai, in un punto della costa hanno trovato ammassati circa 200-300 corpi senza vita, trasportati dalla corrente distruttiva dello tsunami
Tomatina ha scritto:Il problema veramente grave e' al nord, ad esempio nel sendai o nel miyagi, dove e' arrivato lo tsunami forte e la situazione e' stata questa:
http://video.corriere.it/tsunami-colpis ... 530996aa7c
Li' ha fatto un disastro, la lista dei morti continua ad aumentare.
...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Tomy :abbr: :*
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Lidia

Messaggio da Lidia »

Tomy, anch'io ho pensato subito a te quando ho sentito la notizia :abbr:
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:
Cleo ha scritto: (non oso immaginare cosa sarebbe successo qui :cry: )
ho pensato anche io a questo...
io pure, una scossa così forte qua da noi avrebbe raso al suolo ogni cosa :cry:
luce

Messaggio da luce »

mi dispiace moltissimo :cry:
plesea

Messaggio da plesea »

Tomatina ha scritto:Prime notizie. I miei parenti dovrebbero essere tutti ok.
un'amica del nord non riusciamo a contattarla.
un altro amico del nord che ha i genitori che abitano ancora la', ha detto che lo tsunami si e' mangiato la casa e non e' rimasto nulla. ma loro stanno bene.
Ormai e' sera, c'e' buio, soccorrere le persone sta diventando difficile... la tv da' notizie e immagini in diretta da vari punti del paese, intanto in sovraimpressione passa l'elenco dei morti certi, divisi per citta' o prefettura.
Sono contenta che i tuoi parenti stiano bene. Complimenti alla perfetta organizzazione giapponese!

Il terremoto con i giusti palazzi lo puoi semi controllare, l'acqua che ti arriva con onde di 10 metri un po' meno. Mi spiace molto per la situazione.

un pensiero va alla vittime e ai loro cari! :cry:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
upina

Messaggio da upina »

Mi dispiace molto Tomatina :abbr:
Speriamo che si plachi tutto il prima possibile...
Vera

Messaggio da Vera »

Tomi mi è venuto spontaneo pensare a te, anche perché so che in Giappone ci torni con una certa frequenza e quindi ho immaginato che avessi amici e parenti lì. Spero che la tua amica irrintracciabile stia bene, siamo così abituati a essere sempre "connessi" con computer o cellulare che qualche ora di buio ci terrorizza, quando magari è solo un problema, appunto, di "connessione". Insomma, speriamo bene, tanti pensieri positivi per tutti. :|
-----------
Il mio blog
Devera

Messaggio da Devera »

...è spaventoso!
Ho sentito che l'asse terrestre si é spostato di parecchio O_O

@ tomatina: Non ci conosciamo ma sono felice che i tuoi parenti stiano bene, incrociamo le dita per la tua amica >_<
Oggi in ufficio ho scoperto che uno dei "capi" era a Tokyo e ora si trova in un rifugio antiatomico (LOL spero scherzasse sull'antiatomico in realtà), mentre una stilista sempre di Tokyo sta bene e casa sua non ha subito danni >_< mioddio che ansia...
Rispondi