"vivi sereno"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

maya

Messaggio da maya »

:love: Che belli, adoro i mici neri.
Forse è un consiglio un po' scontato, te lo faccio lo stesso :P
per il problema rumore spostamento sedie mi vengono in mente i feltrini, tipo questi con l'adesivo
http://www.traslochi.st/img/accessori/feltrini.jpg
dopo un po' tendono a consumarsi e a staccarsi, quindi bisogna sostituirli, però il rumore è attutito, e poi salvano anche il pavimento, che si graffia di meno. :)
Non vivo in condominio, da quello che scrivete e da quello che si sente nei programmi come Forum ci si rende conto di quante noie possa dare la convivenza forzata con i vicini :?
Che dire, uno può cercare con coscienza di ridurre al minimo i rumori, ma non si può nemmeno impazzire dietro ste cose, speriamo che la tolleranza vinca su tutto, forse un piccolo trucco può essere sia quello che ti hanno consigliato le altre di mantenere il polso rigido, di non sottometterti, ma anche di salutarli sempre tutti, magari accennando anche un mezzo sorriso, per carità a volte può succedere di non accorgersene presi da altro, e anche scambiarci due paroline di buona educazione quando capita l'occasione, si spera che così l'antipatia che si sta creando da parte loro lasci lo spazio alla tolleranza, incrociamo le dita :crsf:
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

:love: :love: :love: :love:
OMMIODDIO SONO STUPENDI !! io ne ho uno nero e uno tigrato di miciotti e anche mia suocera rompe estremamente :evil: dato che abita sotto di noi . Ritengo che chi si lamenta di solito è il primo che dovrebbe fare un'esame di coscienza ,non ti arrendere!! :love: :love: :love: :love:
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Che brutta situazione...
Se posso darti un consiglio usa il buon senso e cerca di trovare una soluzione condivisa con il tuo vicino, mostrati collaborativa più che combattiva.
Per esempio di notte potresti impegnarti a tenere i gatti in una stanza che non sia immediatamente sopra le stanze da letto dei tuoi vicini e potresti dire loro che hai comprato dei giochi di gomma per evitare che i gatti possano recare disturbo durante le loro scorribande notturne.
Le cause tra vicini non portano mai niente di buono anche se hai ragione, fidati, spendi soldi e vivi male....e se te lo dico io che faccio l'avvocato.... :)
fattore s

Messaggio da fattore s »

i feltrini alle sedie sono arrivati mezza giornata dopo che abbiamo montato le sedie :p

in camera non è mai caduto niente, le cose che cadono sono in genere in cucina che ci sono più cose in giro tipo le ciotole dei gatti, scatole di qualche genere alimentare lasciate in giro, e altre robette.

non so, poi secondo me ci sta capitando la classica sindrome che quando cerchi di evitare una cosa poi ti succede di continuo.
Di due giorni senza cadute sta sera mi è volato il cellulare per terra perchè mindy è saltata sul tavolo e si è scontrata con me.

sigh.

comunque qualcuno ha tolto il foglio dove si lamentavano dei rumori che era stato messo nell'atrio. non so se è un buon segno oppure no..
Rispondi