Ennesimo TAG! 10 cose random su di noi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

zoon

Messaggio da zoon »

Allie Graywords ha scritto:
zoon ha scritto: 6) mi stupisco ogni volta che realizzo che quelli nati negli anni Ottanta non sono più dei bambini piccoli (e io sono nato nel 1979)
Anch'iooooo! (sono dell'81) :shock:
Peggio ancora quando mi capita di parlare con persone nate negli anni '90 :shock:
Nati negli anni Novanta? Hanno già imparato a parlare? :shock: :shock: :shock:
Pensavo fossero ancora al nido :D
Grava

Messaggio da Grava »

-miry- ha scritto: 5) ho 22 anni ma temo sempre di dimostrarne di più da quando mi hanno chiesto se il mio ragazzo fosse più piccolo di me
ho la tua età a me ne danno si e no 16 :shock: una volta in disco mi hanno fermato i buttafuori per chiedermi se avevo almeno 16 :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

1. so (sapevo?) all'incirca cento targhe automobilistiche a memoria
2. preferisco il salato al dolce
3. ho un ragno nostrale qui in camera con me (dove però non dormo), vivo e libero :mrgreen:
4. vivo in Toscana ma la mia prima vacanza sulle coste tirreniche toscane l'ho trascorsa a 23 anni
5. adoro fare foto per catturare il "ricordo" (ho iniziato a scattare le foto alle elementari in classe, ne ho alcune scattate anche ai "bidelli" :D)
6. porto le infradito di gomma come ciabatte da casa, in inverno aggiungo i calzini antiscivolo :|
7. mi piace molto il profumo del lillà
8. mi piacerebbe avere maggior self-control :roll:
9. sono sbadata, anche se faccio attenzione. non faccio in tempo a pensare a come fare per non far succedere una cosa che già l'ho fatta (tipo: "chiudiamo il lavandino con il tappo, non vorrei che ci finisse dentro qualcosa..." e nel mentre la mano che sta prendendo il tappo del lavandino urta contro il tappino del dentrificio che finisce giù nel tubo :|).
10. Il dentista è l'unico dottore da cui vado volentieri e che, per questo, frequento regolarmente.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese

Messaggio da Serese »

-miry- ha scritto:ma il pane fritto voi lo fate pure? :oops:
mio padre lo fa. Con il pane comprato.
Una signora anziana che conosco invece fa il pane fritto in carrozza, aggiungendoci la mozzarella. Da me vanno molto di moda -come cucina casereccia- i panini fritti, cioè pasta di pane fritta da farcire con affettati vari.

Cmq, io odio i peperoni, proprio mi disgusta da morire il sapore, ma fritti (a listarelle piccole)... gnam! :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cleo

Messaggio da Cleo »

mi sono divertita moltissimo a leggere le vostre liste! :mrgreen:

ecco la mia:

1) al ristorante ci metto sempre secoli a scegliere, e poi spesso mi pento due secondi dopo aver ordinato; spesso cerco di convincere qualcuno a dividere a metà due piatti diversi per provarli :P

2) adoro l'inverno e se potessi mi trasferirei in un paese del nord Europa (anche perchè sono anni luce avanti rispetto a noi, in fatto di qualità di vita e di civiltà)

3) odio le persone false e quelle che ti fanno i conti in tasca criticando le tue scelte senza guardare se stesse per prime

4) vivrei di dolci, pizza, focaccia e pasta...ma cerco di limitarmi (spesso con scarso successo)

5) detesto i finocchi e il sedano lessi, l'odore del finocchietto selvatico e dell'alloro, le interiora in generale e lo zampone (quelle dita raccapriccianti...)
i carciofi mi fanno venire dei dolori di panza lancinanti :shock:

6) sono sempre stata timida ma sono migliorata con gli anni, è un aspetto di me che oggi mi fa tenerezza, mentre mi arrabbio con me stessa per la mia insicurezza

7) viaggiare è la mia passione numero uno, seguono i libri e i film

8 ) amo cucinare e devo ringraziare la mia mamma per avermi insegnato e avermi trasmesso passione e capacità :-)

9) sono internet-dipendente e comprare online per me è un divertimento incredibile, quando arriva il pacchetto sono così felice! (a volte basta poco)

10) mi lavo le mani molto spesso, sia a casa che sul lavoro, è un po' una fissazione temo

ps: detesto il gusto nocciola!! non sa di niente (anche la stracciatella), invece il bacio e il cioccolato fondente li adoro :sbav:

parlo anche io spesso da sola! :mrgreen:

zoon molti dei tuoi punti avrei potuto scriverli io! mi identifico soprattutto nell'1 e nel 4 :P
plesea

Messaggio da plesea »

-miry- ha scritto: mizzica per le fritture non avevo pensato che potesse essere un fatto.. culturale :shock:
Beh miry mai come in sicilia tutto viene fritto e addirittura doppiamente fritto, sia in fase preparatoria che in fase di rifinitura delle pietanza :)

Tua nonna un vero mito :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

zoon ha scritto: 1) quando qualcuno si presenta, gli/le stringo la mano senza ascoltare il suo nome. Se sono a una festa in cui c'è tanta gente sono anche capace di ripresentarmi a lui/lei dopo due minuti (sempre senza ascoltare il nome)
Anche io!!! Non so proprio se non ascolto i nomi o non li ricordo, ma posso assicurare che non c'è una volta che mi ricordi un nome alla prima... :roll:

zoon ha scritto:5) preferisco un parcheggio largo ma lontano a uno stretto sotto casa
idem :oops:

zoon ha scritto:6) mi stupisco ogni volta che realizzo che quelli nati negli anni Ottanta non sono più dei bambini piccoli (e io sono nato nel 1979)
Pure io!!! E sono dell'82... Quando penso che la mia nipotina è del '99 mi viene da ridere!!! :lol:

zoon ha scritto:8) mi irrita la gente che scrive qual è con l'apostrofo
:zib: :zib: :zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grava ha scritto:
-miry- ha scritto: 5) ho 22 anni ma temo sempre di dimostrarne di più da quando mi hanno chiesto se il mio ragazzo fosse più piccolo di me
ho la tua età a me ne danno si e no 16 :shock: una volta in disco mi hanno fermato i buttafuori per chiedermi se avevo almeno 16 :oops:
Io ne ho 28, ma nessuno ci crede...
Due anni fa, andai al pronto soccorso e mi dissero che senza un adulto non mi avrebbero lasciata uscire... Ne avevo 26 :|
Van3ssa

plesea

Messaggio da plesea »

:lol: :lol: :lol: povera vane!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
robboh

Messaggio da robboh »

Uh che divertente :).
Per l'occasione mi rifaccio viva.

1) anch'io devo sempre ragionare su quale sia la destra e quale la sinistra, ma non mi limito a quello: di fronte a uno specchio confondo anche il davanti con il dietro, e a volte invece di allontanarmi dallo specchio ci vado a sbattere :pirl:
2) a rotazione temo di essere: paranoica, schizofrenica, bipolare, e anche qualche altra cosa che adesso mi sfugge
3) sono incapace di perdonare e anche di vendicarmi, mi limito a serbare imperituro rancore :grrr: (e il mio fegato ringrazia :impicc:) .
4)ho sempre rimpianto la mia infanzia, e anche per questo non mi piace avere a che fare con i bambini (mi generano invidia e ansia)
ecco vedete che ce n'era un'altra (vedi punto 2): sindrome di peter pan
5)ultimamente mi sono rassegnata a mangiare verdure che avevo sempre considerato immonde :sick: e la sorpresa è che mi piacciono :sbav: :shock:
6) evito il più possibile di prendermi responsabilità e quindi di fare scelte, lascio che le cose vadano come vogliono andare e a volte mi stupisco della mia fortuna :crsf:, nelle fasi up :mcm: (vedi il solito punto 2) , in quelle down piango e mi strappo i capelli, ma solo metaforicamente
7) le bibite gasate mi fanno male al naso (nel senso che il gas mi risale su per il naso e brucia), la birra fa eccezione e non mi da fastidio :cincin:
8)per stare bene devo dormire minimo 8 ore, 9 è meglio, 10 iniziano a essere troppe, con meno di 6 ho la nausea tutto il giorno :coffee:
9)anch'io amo ascoltare i discorsi altrui sui mezzi, in coda, in ufficio, ovunque (anche per quello parlo poco) il bello è quando tento di seguire più conversazioni alla volta.
10)ho un fortissimo spirito di contraddizione, ed una delle tante conseguenze è che, da quando ero piccola, non mi piace e non uso il rosa.
Roberta
dubito... ergo sum
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Grava ha scritto: ho la tua età a me ne danno si e no 16 :shock: una volta in disco mi hanno fermato i buttafuori per chiedermi se avevo almeno 16 :oops:
anche a me è successo, mezz'ora fuori da un locale perchè il buttafuori non credeva avessi 18 anni, mentre io ne avevo 20 passati e ho dovuto fargli vedere un documento :P
Allora mi diede anche un pò fastidio, ora che di anni ne ho 32 quando scopro che qualcuno che mi dà al massimo 25/26 anni mi lusinga parecchio :mrgreen: (al mio addio al nubilato, 3 anni fa, la persona che mi ha dato più anni me ne diede 24 mentre ne avevo 29!!)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Serese ha scritto:7. mi piace molto il profumo del lillà

Anche a me!! lo adoro, mi ricorda da morire l'infanzia ( e Sensory Perfection vende una fragranza di lillà che è una meraviglia :mrgreen: )
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

robboh ha scritto: 2) a rotazione temo di essere: paranoica, schizofrenica, bipolare, e anche qualche altra cosa che adesso mi sfugge
Io non lo temo... Io sono a rotazione tutte queste cose!!! :shock: :P

robboh ha scritto: 4)ho sempre rimpianto la mia infanzia, e anche per questo non mi piace avere a che fare con i bambini (mi generano invidia e ansia)
Io rimpiango continuamente la mia infanzia :( Penso che, in condizioni "normali", sia la parte più bella della vita di una persona... Niente responsabilità, niente ansie... Ma questa visione idilliaca credo derivi dalla mia splendida infanzia dovuta principalmente ai miei splendidi genitori...
Per questo ammazzerei con le mie mani chi fa dal male (di qualsiasi tipo) ai bambini...

Ah... Io sono insegnante scuola infanzia :P
Van3ssa

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

zoon ha scritto: 8) mi irrita la gente che scrive qual è con l'apostrofo
e a me anche la gente che scrive po' con l'accento :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
kuroi

Messaggio da kuroi »

che bello questo tag! è molto divertente ^^
posso dire anche anch'io odio il gusto nocciola??

1. sono gelosissima del mio nome; quando sono nata ('86) era molto raro e tutti mi facevano i complimenti ^^ ora è leggermente più diffuso, e questo mi infastidisce, buh!

2. sono molto golosa; adoro i dolci ma amo anche il salato.

3. ho una passione per il Giappone: adoro la cucina giapponese, mi affascinano le tradizioni e la cultura del sol levante.

4. sono nottambula; passo moltissime ore al computer a curiosare nel web, ma in generale mi sento più attiva di notte che di giorno.

5. ho il terrore di salire sul treno sbagliato. ogni volta che prendo il treno controllo 10 mila volte che sul cartello del binario non sia cambiata la scritta della destinazione e aspetto sempre la conferma audio alla partenza. e se non la danno rimango col dubbio fino all'arrivo ahahahh

6. quando chiacchiero con qualcuno ho sempre paura di essere noiosa o di risultare logorroica.

7. penso spesso che mi piacerebbe diventare vegetariana, ma non riesco mai a provarci per svariati motivi, il primo dei quali è il punto 8.

8. sono cronicamente pigra. un bradipo.

9. uno dei rimpianti che ho è quello di non aver frequentato il conservatorio, o comunque di non aver imparato a suonare uno strumento.

10. sono estremamente emotiva; a volte mi commuovo guardando "ma come ti vesti?" su real time... sì lo so, sono un caso patologico. :D
Rispondi