Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Donne! Mi rendo conto che il sito non solo é svizzero, ma é anche solo in lingua tedesca, ma guardate un po': LINK
Questi praticamente vendono dei graziosi astuccetti a piramide per la coppetta! Mi par di capire che sono della MeLuna.

Visto che alcune di voi sono abili a cucire e vendono le loro creazioni su dawanda, etsy e simili, magari potete trarne ispirazione per un nuovo prodotto!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
plesea

Messaggio da plesea »

Ho visto ora il pezzo in cui Lucianina parla della mooncup. Non mi sembra che abbia detto cose così orribili, per le quali possa deludere qualcuno. La sua perplessità era sulla comodità della coppetta, sia nel portarla che nel metterla ed inserirla.
Perplessità che avevo anch'io prima di usarla e che in parte ho ancora. Faccio molta fatica a togliera e ad inserila nel modo giusto, sicuramente anche colpa del non frequente utilizzo.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

hennè4ever ha scritto::
Credo che lei abbia portato in luce la coppetta nella maniera che a lei viene meglio, mettendo curiosità, ma soprattutto...ora tante persone in più sanno che esiste!
condivido!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Tomatina ha scritto:
cmq io devo essere sincera, a me ha fatto un sacco ridere :mrgreen:
ma io sono sull'altro lato, conosco il prodotto perche' se ne parla qui, ogni tanto ci ho fatto un pensierino, ma al momento la mia conclusione e' che non sono proprio tentata.
io sì, e l'ho fatta comprare anche alle mie amiche... :D

e ti quoto, Lucianina ha fatto ridere anche me! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Dopo lunga meditazione, ho infine ordinato la Fleurcup (mi serviva una coppetta più grande rispetto alla ladycup L che uso attualmente, ho un paio di giorni di ciclo decisamente abbondante); spero di trovarmi bene e di potermi cambiare meno spesso. Se a qualcuna interessa, attualmente la Fleurcup è in offerta :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
upina

Messaggio da upina »

Secondo ciclo con la mooncup!
Ma anche voi le prime volte avevate la sensazione che scappasse quando camminavate...? :oops:
Mi sembro scema che cammino con le gambe strette strette e appena vedo una sedia mi ci lancio per sedermi :nasc:
Eppure mi sembra di averla messa bene, ne troppo in alto e nemmeno troppo in basso come la prima volta...
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Se ne percepisci la presenza vuol dire che è troppo in basso (almeno per me è così).
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
upina

Messaggio da upina »

Pensavo di averla messa bene, invece no :x
Ora che l'ho rimessa va meglio!
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Mi sono comprata una mooncup nuova perché la vecchia ha fatto una triste fine (no comment...).

È arrivata ieri, ma... Boh, mi sembra diversa, di consistenza più morbida. Anche il gambo sembra diverso.

Che voi sappiate, hanno cambiato il materiale?
portfolio fotografico
Immagine
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Simonetta ha scritto:Lucianina ha fatto ridere anche me! :D
condivido e devo dire che se era da un pò che ci pensavo, dopo che l'ho vista pubblicizzare dalla litti e che ne ho letto bene nel forum, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto on-line :ponpon:
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Confermo che la nuova mooncup che ho appena preso é diversa, i buchini non sono in orizzontale come la prima che ho preso ma bensì sono inclinati, quasi in verticale.
portfolio fotografico
Immagine
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

io l'ho presa ieri e ho fatto le prove stasera
disastro!!!!
non riesco a inserirla completamente :cry:
non capisco se sono troppo contratta (ma non mi pare, ho in mente come sono quando sono contratta :mrgreen: ), se non la spingo abbastanza a fondo, ma mi sembra che oltre non vada anche se SO che di spazio ce n'è ancora :mrgreen:
ho letto di andare verso la schiena e un po' è servito...
fondamentalmente non si apre: la giro, la ruoto, cerco di schiacciarla... non so più cosa inventarmi :oops:
ho usato l'anello in passato e non ho avuto il minimo problema, questo per dire che non è che ho paura ad andare in fondo :lol:
domani riproverò :oops:
Fte

Messaggio da Fte »

Tirroba non ti preoccupare, capita. Io non ho preso la mooncup ma la fleurcup ma penso che funzioni abbastanza nello stesso modo.. anche a me a volte non si apre subito. In genere oltre a farla ruotare (a volte per decenni :roll: ) cerco di tirarla in basso, premendola un po' (come se volessi far entrare aria), mentre appunto la faccio ruotare. In genere funziona e sento appunto il classico rumore da ventosa. Vedrai che domani "è un altro giorno" ehehehe
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Vera mi pare non lo facciano più sai?
Tutto per un'unica meraviglia.
jordan

Messaggio da jordan »

barbara ha scritto:Vera mi pare non lo facciano più sai?
:?:
(impicciona, lo so)
deb-bee ha scritto:Confermo che la nuova mooncup che ho appena preso é diversa, i buchini non sono in orizzontale come la prima che ho preso ma bensì sono inclinati, quasi in verticale.
Deb, ma quanto tempo fa avevi preso la prima MoonCup? Io l'ho presa a luglio ed è come la stai descrivendo tu, morbida e con i buchini inclinati, quasi in verticale.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi