maracas ha scritto:quando ho associato la disintossicazione ad un aumento di brufoli, mi sono bloccata.
bah guarda... io ho sempre sofferto di acne, pesante alle medie e un pò più leggero al liceo, ma comunque ero dipendente dal fondotinta per coprire le macchie che non si potevano guardare...
Da parecchi mesi ho cominciato a usare le 3 biofasi per lavarmi (olys, sapone di aleppo, tonico bio) e in faccia metto solo acqua termale occasionalmente e burro di karitè quando è secca.
Adesso posso andare in giro senza fondotinta senza vergognarmi, anzi, lo metto molto raramente e solo sulle guance per ravvivare un pò (sono un pò pallidina

)....
Poi ho scoperto questa cosa dell'argilla...onestamente non ha influito minimamente sui miei brufoli, non ho notato cambiamenti da questo punto di vista. Ho scoperto che il mio è un acne causato dagli ormoni e ho iniziato da qualche mese una cura omeopatica.
Su di me non c'è stato un aumento di brufoli dopo aver assunto argilla, lo vedo perchè mi esce qualche bolla una volta al mese in prossimità del ciclo e poi basta, indipendentemente dall'assunzione di argilla.
puoi provare, non credo che ti sveglierai con un esplosione in faccia

e se noti peggioramenti puoi sospendere..