In questi giorni ho sperimentato il lavaggio con il Ghassoul della Tea. Per adesso ho fatto solo due lavaggi con questo metodo, ma già al primo non ho trovato nessuna difficoltà ho effetto indesiderato sui capelli
Ho i capelli che arrivano all'incirca alle spalle e ho miscelato 3 cucchiai di ghassoul con acqua tiepida. Prima del lavaggio ho pettinato i capelli, li ho poi bagnati e ho applicato la pastella: prima sulla cute, massaggiando come se fosse uno shampoo, e poi ho messo una piccola quantità anche sulle lunghezze. Ho lasciato in posa il tempo di lavarmi il corpo sotto la doccia e poi ho risciacquato. Durante il risciacquo i capelli erano morbidissimi al tatto, ma una volta asciutti questa sensazione non c'è più.
Ho messo il tuurbante per un po' e prima di asciugarli ho messo il solito burro di karitè ben sciolto sulle punte.
Il risultato è stato soddisfacente: il mosso era ben definito, capelli morbidi, volumizzati e ben puliti alla radice, abbastanza morbide anche le lunghezze (ma credo che senza il karitè sarebbe state forse un po' secche).
I capelli mi durano puliti per 3 giorni, mentre prima dovevo lavarli a giorni alterni.
Insomma, sono soddisfatta, ma non lo eleggo il mio metodo ufficiale per lavarmi i capelli