Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io ho intenzione di lavarmi i capelli con questo prodotto. Sono stata attratta soprattutto dalle recensioni d'uso in cui viene scritto che i capelli restano puliti anche per 1 settimana! Questa cosa per me è impensabile adesso, visto che con la cute che tende ad ingrassarsi facilmente e darmi prurito devo lavarli a giorni alterni, ma sarebbe un sogno :mrgreen:

Vorrei chiedere a chi utilizza il ghassoul e ha i capelli fini con radici grasse e punte secche come si è trovato e se dopo è necessario mettere sulle punte balsamo, olio o burro per nutrirle (o in alternativa fare un impacco prima).
Giorgetta8

In questi giorni ho sperimentato il lavaggio con il Ghassoul della Tea. Per adesso ho fatto solo due lavaggi con questo metodo, ma già al primo non ho trovato nessuna difficoltà ho effetto indesiderato sui capelli :yeppa:

Ho i capelli che arrivano all'incirca alle spalle e ho miscelato 3 cucchiai di ghassoul con acqua tiepida. Prima del lavaggio ho pettinato i capelli, li ho poi bagnati e ho applicato la pastella: prima sulla cute, massaggiando come se fosse uno shampoo, e poi ho messo una piccola quantità anche sulle lunghezze. Ho lasciato in posa il tempo di lavarmi il corpo sotto la doccia e poi ho risciacquato. Durante il risciacquo i capelli erano morbidissimi al tatto, ma una volta asciutti questa sensazione non c'è più.

Ho messo il tuurbante per un po' e prima di asciugarli ho messo il solito burro di karitè ben sciolto sulle punte.

Il risultato è stato soddisfacente: il mosso era ben definito, capelli morbidi, volumizzati e ben puliti alla radice, abbastanza morbide anche le lunghezze (ma credo che senza il karitè sarebbe state forse un po' secche).
I capelli mi durano puliti per 3 giorni, mentre prima dovevo lavarli a giorni alterni.

Insomma, sono soddisfatta, ma non lo eleggo il mio metodo ufficiale per lavarmi i capelli :roll:
-miry-

Messaggio da -miry- »

anche perchè non credo sia una buona idea usarla spesso perchè può risultare aggressiva alla lunga :)
aggiungere miele o yogurt alla pappetta dovrebbe aiutare contro l'effetto lunghezze secche.
o in alternativa balsamo subito dopo averla sciacquata.
Giorgetta8

Ti dirò, non l'ho trovata aggressiva. Ma, non usando mai il balsamo, le lunghezze risultano leggermente più secche di quando utilizzo uno shampoo. L'incoveniente è facilmente risolvibile applicando il karitè sciolto come leave in.

Il fatto è che a volte è estremamente scomodo.
-miry-

Messaggio da -miry- »

magari non subito, ma alla lunga credo che lo possa risultare per la cute.. sempre argilla è :)
luce:)

Messaggio da luce:) »

quali sono i costi normalmente di ghassoul?
-miry-

Messaggio da -miry- »

io ho preso quella tea natura da barbara, 4 euro 350g.
l'ho presa a natale 2009 e l'ho usata 2 volte sui capelli, una volta per il corpo e regolarmente circa 1 volta a settimana come maschera viso e ancora ne ho metà, forse di più :)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
jordan

Messaggio da jordan »

A me piace tantissimo utilizzare la ghassoul per i capelli, me li lascia puliti più a lungo e soprattutto -miracolo- voluminosi alla radice! Purtroppo però devo dare ragione a Miry, perchè alla lunga dissecca. Anche sul viso come maschera, me la concedo non più di una volta al mese, e sempre mischiata con miele o yogurt. Ma io ho capelli sottili e pelle sensibile.
L'essentiel est invisible pour les yeux

jordan

Messaggio da jordan »

Secondo il mio modesto parere, sì, è cara.
E' questa?
L'essentiel est invisible pour les yeux

si è quella solo che costa 2 euro in meno.
credevo che shikakai e ghassoul fossero facilissimi da trovare invece mi guardano come se fossi fumata anche nei negozietti indiani a torino non sanno cosa sia così pensavo di prenderla online
-miry-

Messaggio da -miry- »

già.. nonostante le linee hammam spopolino non si trova la ghassoul pura.
anche secondo me quella è piuttosto cara.
un'altro posto dove la vendono a un buon prezzo è su aromazone nel caso ti trovassi a fare un ordine lì.
vale606

Messaggio da vale606 »

luce:) ha scritto:si è quella solo che costa 2 euro in meno.
credevo che shikakai e ghassoul fossero facilissimi da trovare invece mi guardano come se fossi fumata anche nei negozietti indiani a torino non sanno cosa sia così pensavo di prenderla online
nei negozi reali non le ho mai trovate.
La shikakai l'ho presa da AZ, ma si trova anche su spice of India. Forse in qualche negozio etnico (indiano) te la possono procurare (vai con la stampa della figura di Spice of India, sono prodotti abbastanza famosi presso gli indiani).
La ghassoul la trovi della TEA (da saicosatispalmi, oppure a Chieri dovrebbe esserci un negozio che la tiene) oppure ancora da AZ.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

L'ho finalmente provato anche io! :yeppa:
L'ho fatto ieri, due cucchiai di ghassoul e acqua. Poi siccome temevo l'effetto secchezza sulle punte e problemi di distribuzione, ho preparato un pò di gel ai semi di lino liscio (senza aggiungere fitocheratina o altre cose), e ce l'ho aggiunto. Capelli morbidissimi :shock: Adesso vedo quanti giorni mi durano, solitamente col Bjobj Avena li sto lavando un giorno si e uno no (è poco sgrassante per me, ma alla fine va bene, lo uso molto diluito).
Provato anche sul viso, però forse era poco consistente per fare una vera maschera. Pelle liscia liscia. I'm happy! piuttosto una domanda (scema): ma dopo devo passare il tonico o posso passare alle crema per il viso direttamente?

Alla fine l'ho presa a milano a falacosagiusta della tea.volevano farmela pagare 5 euro poi ho sottolineato che in rete i trova a meno e l'ho spuntata.
bagno i capelli metto a occhio la polvere con acqua tiepida da avere una pappa mollina lavo sciacquo e sento i capelli viscidi anhe le dita lo sono,non scivolano bene.asciugo i capelli e sono come sporchi stopposi e durano massimo 3 giorni.dove sbaglio?
Rispondi