tips & tricks sull'uso dei cosmetici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

non so se c'entri,ma quando metto la crema viso picchietto e faccio una sorta di massaggio,in più sul collo seguo sempre la direzione dal basso verso l'alto,mai il contrario(lo stesso per il decolletè)

cerco di mettere l'olio sul corpo appena uscita dalla doccia quando la pelle è ancora umida(banale lo so),e non dimentico mai di passarlo,anche qualsiasi crema copro,sui piedi in particolare i talloni

ah,quando mi strucco gli occhi passo il dischetto dal basso verso l'alto sulle ciglia,dalla parte "esterna",per togliere tutti i residui di mascara :P

ah ovviamente anche io capovolgo le confezioni quando stanno per finire,allungo con acqua e per i tubetti di creme varie li taglio sempre con la forbice per recuperare tutto ciò che è attaccato ai bordi
Serese

Messaggio da Serese »

Tomatina ha scritto:uh che carina e simpatica! :D
bellissimo chicco, la tazzina scheggiata! :D
vero, vero! :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
alcisa

Messaggio da alcisa »

Avete gia detto tutto voi! L'unica cosa di particolare che faccio è spalmarmi la crema contorno occhi picchiettando dall'interno dell'occhio verso l'esterno....però non troppo vicino alle ciglia ma verso l'osso zigomale (si dice così. :oops: ..in anatomia faccio schifo)
Un'altra mia fissa sono le unghie....le limo poi faccio uno scrub con la farina di mandorle poi immergo le mani dentro l'acqua calda dopo circa 10 minuto le asciugo e spingo indentro le cuticole con il bastoncino di legno d'arancio, infine metto una crema per le mani.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

- Per quanto riguarda le creme viso (anche se al momento uso solo il gel d'aloe) ne prendo una piccola quantità con le dita pulite e ne metto un po' in ogni punto *strategico*: fronte, mento, guance, naso. E poi la spalmo, così non ho problemi di *righe* nè di zone asciutte.
Per il fondotinta, quelle rare volte che lo uso, faccio uguale.
- Se metto l'olio sul corpo dopo la doccia, lo passo prima di asciugarmi sulla pelle ancora grondante d'acqua, così penetra meglio e non rimango unta a vita.
- Lo shampoo lo diluisco in una boccetta vuota e prima di versarlo sui capelli, lo metto sulle mani, sfrego e poi lo passo, così fa più schiuma e ne uso meno. (mai visto uno spargi shampoo in vita mia o.o'')
- Il balsamo (che per me è una scoperta nuova, risale a circa 2 anni fa :D ho iniziato con shining della lush e ne ho ancora un bel po'... che ci faccio?), lo uso solo sulle lunghezze, con il metodo solito: un po' sulle mani e poi sui capelli. Anch'io stropiccio per far assorbire bene.
- Per i prodotti quasi terminati: se è un tubetto (plastica o alluminio) lo taglio in modo da poter usare fino all'ultima goccia; se si tratta di bottiglie con dentro prodotti un po' densi (creme, bagnodoccia, ecc ecc) lo diluisco con acqua e lo uso finchè non finisce (anche se comunque i prodotti troppo densi li diluisco anche in partenza a volte); i campioncini li viviseziono proprio!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
@le

Messaggio da @le »

eccomi... :) per il viso: conservo il tonico (il freddo lo rende più "tonificante") e il gel contorno occhi in frigo (il freddo lo rende più decongestionante su occhiaie e borse perchè riattiva il microcircolo)
per i capelli: faccio l'utimo risciacquo con acqua fredda (possiamo considerarla un cosmetico?!) così si sigillano le squame dei capelli e diventano più lucidi
dimenticavo conservo in frigo anche il gel riposante per le gambe , per le ragioni sopra citate, e la pomata all'arnica e artiglio del diavolo (anche se non sono cosmetici) per le contratture per aumentarne il potere antiifiammatorio
Cleo

Messaggio da Cleo »

RaelDelMare ha scritto:shining della lush e ne ho ancora un bel po'... che ci faccio?)
un bell'impacco capelli mischiato a olio o burro e poi lavi via con lo shampoo :)
oppure come sapone per le mani :P
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

ah, ora ho trovato un nuovo modo per passarmi il tonico risparmiando rispetto a come lo passavo prima, probabilmente avrò scoperto l'acqua cadla, però...

insomma.. invece di spruzzare il tonico due o tre volte su un dischetto me lo spruzzo una volta sulla mano e poi lo applico direttamente con le mani sul viso..

risparmio in tonico ed in discehtti...

:-)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Diakranis ha scritto:insomma.. invece di spruzzare il tonico due o tre volte su un dischetto me lo spruzzo una volta sulla mano e poi lo applico direttamente con le mani sul viso..

risparmio in tonico ed in discehtti...

Io lo spruzzo direttamente sul viso e poi massaggio :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

il mio ha uno spruzzo strano.. era una confezione riciclata della clinique... ha lo spruzzo che va in verticale, non in orizzontale... adatto ai dischetti insomma... per questo lo spruzzo sulla mano...
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Avete detto quasi tutto, però specifico:

-latte detergente\olio e tonico li applico direttamente sul viso, senza passare dal batuffolo di cotone, così se ne usa meno, si stendono meglio, e non si sprecano batuffoli o dischetti.

-per truccarmi verso il fondotinta liquido lo verso sul dorso della mano e lo prelevo con la spugnetta di lattice, sfregando un po' così ne viene la giusta quantità. Quando uso gli ombretti in polvere cerco di regolare la dose soffiando via la polvere in eccesso sul pennellino.

-anch'io taglio in due i tubetti quando sono a fine, e se dentro c'è ancora parecchio prodotto da non poter essere usato tutto in una volta, li richiudo incastrando l'una nell'altra le due metà.

-per snodare i nodi "rasta" che vengono nei capelli crespi,li lavoro da asciutti col balsamo, districo prima con le dita e solo quando ho tolto il grosso passo alla spazzola, pettinando a partire dal fondo. Così ho dimezzato capelli spezzati e doppie punte.
@le

Messaggio da @le »

LaFrà ha scritto: -per snodare i nodi "rasta" che vengono nei capelli crespi,li lavoro da asciutti col balsamo, districo prima con le dita e solo quando ho tolto il grosso passo alla spazzola, pettinando a partire dal fondo. Così ho dimezzato capelli spezzati e doppie punte.
cioè fai una specie di impacco, poi lavi e non applichi più il balsamo?
O.T. scusate ma mi è venuta solo ora...il mio parrucchiere mi aveva consigliato di utilizzare il balsamo al mare e in piscina per proteggere i capelli dal sole/salsedine/cloro però non ho mai provato... :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

@le ha scritto:il mio parrucchiere mi aveva consigliato di utilizzare il balsamo al mare e in piscina per proteggere i capelli dal sole/salsedine/cloro però non ho mai provato... :oops:
a me me pare 'na...
l'olio si presta meglio ed è molto più ecologico, no? :)
Tutto per un'unica meraviglia.
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

Quanti trucchetti interessanti :o

a me al momento vengono in mente poche cose..

Fondotinta - lo miscelo con poche gocce di acqua distillata al momento dell'applicazione:si stende meglio,il risultato è più naturale ed estremamente luminoso (se proprio voglio sbrilluccicare aggiungo anche una quantità infinitesimale di ombretto luccicante di una tonalità neutra o sul bianco)

Oli profumati- se ho un appuntamento galante :oops: e non voglio correre il rischio di essere troppo *oliosa* (alcuni maschietti potrebbero non apprezzare ;-) ) lo uso in quantità abbondante prima della doccia e poi poi faccio una doccia velocissima e calda(senza docciaschiuma,solo acqua) così la pelle rimane profumata e morbidissima ma non unta (ne metto anche qualche goccia sui capelli,ma prima dello shampoo)
janedoe

Messaggio da janedoe »

Io non ho trucchi particolari, a parte usare la spugnetta per togliere il trucco dagli occhi, la bagno con acqua calda, metto un po' di olio e tolgo il trucco, poi passo con le dita l'olio sul resto del viso e concludo col sapone. Quando usavo i dicìschetti ne usavo un per entrmbi gli occhi : lato A e lato B :) .
Anche io diluisco lo shampoo prima di usarlo e scaldo i J'Aloè tra le dita prima di stenderlo sul viso massaggiando.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Cleo ha scritto:un bell'impacco capelli mischiato a olio o burro e poi lavi via con lo shampoo :)
Uhm... in effetti potrei provare.
Ho anche una maschera dell'Erbolario da finire, magari li mischio :D
oppure come sapone per le mani :P
Per quello non funge, perchè non lava nulla...
BettyBennet ha scritto:Io lo spruzzo direttamente sul viso e poi massaggio :oops:
Anch'io faccio uguale :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi