Hennè neutro + Lawsonia

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Shopgirl

Hennè neutro + Lawsonia

Messaggio da Shopgirl »

Alloora, come sapete avevo chiesto qualche consiglio sul cosa poter fare come tinta per i mie capelli bianchi e alla fine avevamo concluso che nel mare delle porcate chimiche per tingere i capelli, la Phyto Color fosse uno dei mali minori.

Però...La mia testolina continuava a torturarsi che se poteva evitare anche quel male minore lì era meglio....e pensavo a cosa potevo fare per non tingere con del chimico ma risolvere il probelma del bianco.

L'altro giorno sul forum di Fabius hanno postato un thread dallo stesso titolo di questo e una ragazza ha detto che lei fa hennè neutro più il lawsonia e che le vengono dei bei riflessi.

Così ho chiesto un po' meglio l'info e oggi sono andata in erboristeria e ho preso 100 gr di hennè neutro cassia italica e 30 gr di lawsonia inermis.
Putroppo senza il picramato di sodio non lo aveva perchè le arriva per metà gennaio, così l'ho preso col picramato che anche se non è il massimo, non sarà tanto più dannoso di una tinta chimica che comunque avrei dovuto fare se non usavo questo metodo....Poi per stavolta, la prossima quando arriva me lo prendo senza il picramato!

Risultato che ho coperto compeltamente i capelli bianchi con un bel rame. I capelli sulle punte che si erano sbiadite sono un bel rosso e i miei naturali castani sono una mogano ramato bellissimo....
In pratica è come se avessi fatto delle meches rame intenso.

E non ho usato schifezze....
Ci ho messo un cucchiaio di aceto rosso e via...

Poi ho fatto due shampoo Tea olio di oliva agrumi e cipresso e ho messo su un po' di balsamo ON (che personalmente ADORO).
Capelli morbidissimi che sembravano imburrati, però con un volume pauroso e una quantità strepitosa (io che ho problemi di pochi capelli e faccio anche la cura col Minoxidil e la devo fare un anno e mezzo)...

Sono feliccisma...d'ora in poi SOLO questo sistema per i capelli bianchi e i riflessi.
Ovviamente è un metodo valido per chi come me ama e sta bene coi capelli rossi.

Io di natura ci sto molto bene anche perchè mio nonno paterno è un pel di carota, mia mamma è biondissima con gli occhi verdi e tanti pensano che sia una inglese (sul genere di personalità alla Meryl Streep)...quindi di mio ho già nel DNA del rame nei capelli e una pelle molto nordica....

Mio padre invece è nero che sembra un sardo. Ma in realtà è abruzzese di Giulianova. :lol: :lol: :lol:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Prova a leggere qui magari trovi qualche spunto interessante :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

WOW! :shock:

Bellissimo questo thread Betty! :clap:

Da quel che leggo allora mi sa che il lawsonia che ho preso non fosse proprio il massimo perchè, a parte il picramato di sodio che già sapevo che c'era, i capelli bianchi sono davvero arancioni. Per fortuna non ne ho molti, ma sono tutti sul davanti... però, come ripeto, mi stanno bene con la mia pelle.

Il problema è che quando ho risciacquato era molto terroso, questo sì, quindi presumo ci fosse anche sabbia. :|

Purtroppo nella mia città erboristerie che vendano hennè neutro sciolto e lawsonia ce n'è solo UNA: quella dove l'ho comprato appunto e sono dovuta scendere al compromesso del picramato.

Proverò a domandare al mio farmacista che è un intruglione di cose biologiche (infatti da lui ho trovato subito anche l'acido citrico :twisted: ) se può farmi arrivare un ottimo lawsonia con cui fare la tinta la prossima volta.

Grazie Bettyna! Sei stata molto utile!! :D
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Maguena ha scritto:Grazie Bettyna! Sei stata molto utile!! :D
Prego ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Mi aggancio qui per chiedere una info sull'hennè neutro...è la seconda volta che lo faccio e mi avanza sempre molto, perciò ho deciso di congelarlo. :)
Voi cosa fate??? Io penso che non dovrebbe subire alcun cambiamento...non appena lo rifaccio, userò questo e vi farò sapere. :mrgreen:
malinche

Messaggio da malinche »

Io l'ho congelato un paio di volte e si è solo un po' indurito :| Aggiunto yogurt: perfetto!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ok grazie. :D
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Un'altra domanda!!! :P
Se al posto dello yogurt bianco nell'Hennè neutro ci metto yogurt intero al caffè cambia qualcosa??? No perchè ho letto che la caffeina dovrebbe aiutare a rinforzare il capello...certo non mi aspetto miracoli però visto che c'è in casa lo posso provare??? :D
giiulialama1982

Messaggio da giiulialama1982 »

Certo che puoi provare ma dubito che ci sia molto caffè.nella maggior parte degli yoghurt usano aromi per simulare il gusto.
Come si dice:tentear non nuoce;)
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Io ti consiglierei di metterci lo yogurt normale e del caffè bello ristretto ;-) se proprio vuoi provare
elliotinaa

Messaggio da elliotinaa »

mi riallaccio a questo topic
io che ho tinto i capelli..se compro l hennè neutro cassia da aromazone c'è il rischio che mi escano i capelli verdi..??per non renderli secchi è opporutno usar anche yogurt?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Mi allaccio...sono molto tentata dall'hennè neutro..però ho qualche dubbio...
1) ho fatto i colpi di sole a Natale...adrebbe problemi?
2) ho i capelli fini e ricci...a me piacciono voluminosi..ho letto su "capelli di fata" che ad alcune l'effetto dell'hennè era quello di volumizzarli..ad altre invece meno volume....rischio di ritrovarmi con i capelli mosci mosci e senza ricci???? Pauraaaaaaa :unsure:
Rispondi