Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte!!
Ho letto il post sui vari burri e sono rimasta affascinata (così insomma!)
Ho una domandona: voi avete mai usato il burro di caffè
Se sì mi dite dove lo potrei comprare? L'ho visto solo online, tra l'altro dall'estero e mi costerebbe un sacco di spedizione. (Se lo trovassi online in Italia sarebbe già un gran bel passo avanti)
Lo volevo prendere da mischiare a una crema corpo per fare una crema anticellulite e a una crema contorno occhi per fare un'antiocchaie. Pare che la caffeina stimoli la circolazione e quindi sia utile per questi due problemi. (In effetti spesso sono pubblicizzate cose [schifidose, se no le avrei già prese] con dentro caffeina miracolosa!)
Dite che ha senso? (Scusatemi io sono nuova e bene bene queste cose non le so!) E secondo voi in che quantità andrebbe?
@ Valent1na: io ho visto il thread sui burri un po' di tempo fa e dopo essermelo letto tutto ho intuito che il burro di caffè poteva essere utile per queste due cose, dato che non sono sicura ho chiesto a voi. Il link del thread è questo:
Per quel che riguarda invece i prodotti che ho trovato non so darti link, se cerchi coffee (o cafè) butter su google ti vengono fuori vari prodotti (tutti USA e Canada), si tratta di creme corpo scrub e appunto questo burro puro.
@ Trebisonda: c'hai ragione anche te, non c'avevo mica pensato!! ...ora la mia ignoranza è forte: come si fa? faccio un'altra domanda o devo spostare questo post là? (nel secondo caso...come fo???) Devo ancora ben capire coem spsotare i post e anche risponderVi riportando il messaggio a cui mi riferisco!
qui cogli la mia ignoranza perchè non ho mai spostato un messaggio da un altra parte, ma potresti fare copi e incolla?oppure ci pensano le mod...magari chiedi a loro
per rispondere a un messaggio in particolare devi fare edit (tastino che trovi in alto a destra della finestra)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Io avevo sott'occhio questo sito da un po' (e ci ho anche comprato ) e vende anche lui il burro di caffé http://www.akuawood.co.uk/product.php?p ... t=3&page=1
Qui c'è scritto che è olio spremuto a freddo dai chicchi di caffé (possibile?) e poi idrogenato.. Quindi sarebbe un pochino diverso da quello postato di là..
Uh grazie!! Il sito è carinissimo
Ho deciso che farò così: giro tutti i negozi di prodotti africani (dovrebbe essere una robina africana da quel che ho capito leggendo qua e là) di Bologna , se lo trovo bene...se no mi sa che ricorrerò a internet (sempre che nel frattempo non mi passi questa fissa! )
io l'ho visto qualche anno fa in un ristorante brasiliano, ma non credo che lo vendessero, lo usavano per preparare dolci...comunque, se c'è a Bologna, potresti cercare oltre che in negozi etnici africani, anche in etnici sudamericani.
Allora lo scrub con i fondi di caffè già lo faccio (riciclando tra l'altro una maschera per capelli paraffinosa) ma non fa granchè contro la cellulite per questo motivo cercavo il burro di caffè che non ha granelli dentro. Volevo prenderlo montarlo mettere magari qualche altro attivo e voitlà la mia super crema anti-schifume-gelatinoso delle coscione! Ma sembra difficile da trovare!!!
Grazie per la dritta se vedo qualche negozio latineggiante entro e chiedo!!!
Hai provato invece della maschera paraffinosa a unire i fondi di caffe con cacao amaro e te verde come addensante? poi aggiungi sale e gli oli(d'oliva,mandorle,jojoba...) e gli oli essenziali (cipresso,limone..)....questa dovrebbe funzionare!!
Sono pronta a suscitare risate e spadellate....ma se montassi il burro di karitè con del caffè (magari ristretto e molto forte) ? O anche semplicemente mischiandoli in modo da formare una specie di fluido?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Se metti il caffè il burro si conserverà di meno a causa della quota acquosa... volendo si potrebbe provare a vedere se si può fare una tintura alcoolica al caffè (mettendo a macerare il caffè nell'alcol per qualche giorno) ed aggiungendo qualche goccia di tintura al burro per profumarlo... però non lo so se funziona... le mie sono solo supposizioni.
Ciaoooo