Io quest'anno credo proprio che passerò; non ho visto convegni interessanti e per il resto è una fiera del chimico
Una mia amica ci va per lavoro (fa l'estetista) e mi ha chiesto di accompagnarla...volevo sapere com'è e se c'è qualcosa di bio o è la fiera delle schifezze!
L'anno scorso hanno decantato il padiglione green come se fosse chissà cosa; in parte lo era dato che il cosmoprof non ha mai considerato l'ecobio di striscio, ma di per sè c'erano ben poche cose. Essendo una fiera per gli addetti al settore non si acquista, se non in alcuni stand che vendono smalti.
barbara ha scritto:L'anno scorso hanno decantato il padiglione green come se fosse chissà cosa; in parte lo era dato che il cosmoprof non ha mai considerato l'ecobio di striscio, ma di per sè c'erano ben poche cose. Essendo una fiera per gli addetti al settore non si acquista, se non in alcuni stand che vendono smalti.
Quindi si guarda solo poi se interessate le aziende prendono contatti..giusto? Scusa la domanda stupida ma non sono mai stata ad una fiera di questo tipo e sono curiosa.. !
Amy sono fiere b2b ovver Business to Business, fiere in cui i produttori espongono i loro prodotti per cercare nuovi clienti, spesso altre aziende, commercianti o come la tua amica professionisti del settore cosmetico.
Viceversa vengono frequentate da addetti ai lavori, che cercano nuovi prodotti da inserire o utilizzare per le loro attività.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Da come l' hai detto sembra che lo stand del GREEN sia quasi una cosa piccola di poca importanza (quasi da nascondere) e che l' importante siano i SILICONI.
Mah se prima di conoscervi mi sarebbe piaciuto andarci ora mi sembra solo una fiera del superfluo dove vendere sogni di plastica.
E' un commento troppo estremista?
korallo il cosmoprof è una fiera per addetti al settore bellezza, in particolare parrucchieri e centri estetici. E' normale che sia la fiera del silicone, in questo senso un padiglione dedicato ai cosmetici eco è stata davvero un'innovazione rispetto agli anni precedenti.
se a qualcuna interessa acquistare qualcosa (soprattutto make up, accessori per bagno/capelli e pennelli, il resto è per lo più petrolio in varie forme) consiglio di andare l'ultimo giorno, dalle 12 in poi. I produttori extraeuropei di solito svendono tutto l'esposto per pochi euro (io ho preso pennelli japonesque e loewcornell per pochi euro, qualche ombretto cotto dall'inci accettabile e spugnette e lavette in microfibra più varie chincaglierie per capelli) Fanno vendita tutti i giorni solo gli stand del sempre più immenso settore unghie.
molto molto faticoso comunque, internet è decisamente + comodo.
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!!