Tu sei una vera macchina macina libri, quasi quasi mi fai concorrenzaEire go brach ha scritto: p.s. non legge più nessuno??, mi sento un po' solo a scrivere commenti![]()

Personalmente sono in un periodo di 'stanca', ogni libro che leggo mi sembra già letto, mi pare di intuire troppo presto il tipo di 'meccanismo-trama-come-andrà-a-finire'.
Mi hanno regalato un libro di un'autrice che non conosco, Giulia Carcasi e s'intitola "Tutto torna". L'ho sfogliato ma non mi attira per niente. Non so perchè ma diffido da libricini di un centinaio di paginette scarse, scritti in font enormi e poche righe per capitolo (della serie: se uno deve fare regali ad un amante della lettura e non legge nulla se non il menù della pizzeria, sarebbe cosa bella e opportuna evitare di comprare la prima cosa che capita a tiro solo perchè ha una copertina e pare un libro o, peggio, solo perchè è sottilissimo e gli pare che forse sarebbe in grado di leggerlo anche lui in meno di un anno...)
Ora sto leggendo l'ultimo delle "Leggende del mondo emerso", ma rispetto alle due precedenti trilogie mi pare che l'autrice si sia un pochino persa... Peccato perchè è una lettura piacevole e di svago totale, cosa di cui al momento ho bisogno (non inorridite se leggo fantasy! Spazio da un genere all'altro senza ritegno! Io sono quella che si è letta tutto il Signore degli Anelli alle scuole medie!)