Hennè lawsonia e indigo
Buona sera ragazze,
io volevo chiedervi alle esperte,ho un amico che vuole fare l'hennè non è completamente bianco ma è brizzolato,ai capelli castano scuri io gli ho fatto prendere un color mogano,la mia domanda è gli verrano fuori i capelli arancioni,seconda domanda ai capelli corti non cortissimi cosa gli dico,aiutatemi per un uomo non lo posso fare andare in giro con i capelli rossi.
Grazie in anticipo.
io volevo chiedervi alle esperte,ho un amico che vuole fare l'hennè non è completamente bianco ma è brizzolato,ai capelli castano scuri io gli ho fatto prendere un color mogano,la mia domanda è gli verrano fuori i capelli arancioni,seconda domanda ai capelli corti non cortissimi cosa gli dico,aiutatemi per un uomo non lo posso fare andare in giro con i capelli rossi.
Grazie in anticipo.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
hihihi,su mio consiglio se no non trovava nullla è un uomo su ste cose non ci azzeccano mai,quindi come faccio a dirgli le proporzioni,lui a i capelli corti ma non cortissimi saranno corti 7/8 cm come posso dargli un consiglio??
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
ah ok ^^
io mi riferivo alle proporzioni di lawsonia e indigo all'interno della miscela.
in ogni caso non gli verranno i capelli arancioni, ma credo si noterà ugualmente una disparità fra i bianchi e i castani.
il modo migliore per coprire i capelli bianchi è passare prima il lawsonia e poi l'indigo.
se questa miscela è color mogano di certo all'interno c'è più lawsonia di quello che serve al tuo amico per avere un castano.
guarda, io ho scaricato questo pdf da Freeboks, è molto carino, ci sono delle foto interessanti per i mix
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
io mi riferivo alle proporzioni di lawsonia e indigo all'interno della miscela.
in ogni caso non gli verranno i capelli arancioni, ma credo si noterà ugualmente una disparità fra i bianchi e i castani.
il modo migliore per coprire i capelli bianchi è passare prima il lawsonia e poi l'indigo.
se questa miscela è color mogano di certo all'interno c'è più lawsonia di quello che serve al tuo amico per avere un castano.
guarda, io ho scaricato questo pdf da Freeboks, è molto carino, ci sono delle foto interessanti per i mix

http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
-
Sentendo un parere davvero compentente,ho deicso che andrò al naturasì io stessa ora sono davvero curiosa,voglio vedere se trovo un tinta il più naturale possibile senza svenarmi spero hihihi ^^,sapete mica se al super ci sono delle tinte il più possibile "naturali",però cosa ne fa ora un uomo di sta miscela fargliela buttare mi sembra un peccato?
Ho capito che per uomo è meglio evitare l'hennè.
Ho capito che per uomo è meglio evitare l'hennè.
-
@Rita: Quoto tutto ciò che hanno detto le ragazze, l'indigo poi scarica abbastanza in fretta rispetto all'hennè, quindi dopo un pò di tempo rispunta fuori il rosso e sui capelli brizzolati l'effetto nel complesso potrebbe non piacergli. In più l'operazione di copertura totale è lunga come ti dicevano... per l'indigo ci vogliono almeno due applicazioni ravvicinate.
Se poi lui proprio volesse avvicinarsi a fare un mix lawsonia-indigo, avrebbe dovuto prendere il colore 'bruno' (ti parlo del Sitarama che ho personalmente comprato ed usato con ottimi risultati ma non ho capelli bianchi da coprire). Non l'avevo neanche ossidato, di lawsonia ce n'è dentro molto poco.
Comunque penso che in qualche negozio bio si trovino anche le tinture Sante o Logona. Forse sarebbe meglio provare con quelle.
Se poi lui proprio volesse avvicinarsi a fare un mix lawsonia-indigo, avrebbe dovuto prendere il colore 'bruno' (ti parlo del Sitarama che ho personalmente comprato ed usato con ottimi risultati ma non ho capelli bianchi da coprire). Non l'avevo neanche ossidato, di lawsonia ce n'è dentro molto poco.
Comunque penso che in qualche negozio bio si trovino anche le tinture Sante o Logona. Forse sarebbe meglio provare con quelle.
-
info hennè neutro
Premetto che ho fatto i colpi di sole poco prima di Natale..il dubbio è...l'hennè neutro (cassia italiaca) non mi fa venire colori strani sui colpi no?