Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rita

Messaggio da Rita »

Buona sera ragazze,
io volevo chiedervi alle esperte,ho un amico che vuole fare l'hennè non è completamente bianco ma è brizzolato,ai capelli castano scuri io gli ho fatto prendere un color mogano,la mia domanda è gli verrano fuori i capelli arancioni,seconda domanda ai capelli corti non cortissimi cosa gli dico,aiutatemi per un uomo non lo posso fare andare in giro con i capelli rossi.

Grazie in anticipo.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
kuroi

Messaggio da kuroi »

devi fare due applicazioni; prima l'hennè per portare i capelli sull'arancione e poi l'indigo. in questo modo otterrai un castano scurissimo quasi nero
Rita

Messaggio da Rita »

Grazie mille per la risposta kuroi,lui ha comprato un mix già pronto tra lawsonia alba e indigofera argentea potrebbe andare bene secondo te??
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
kuroi

Messaggio da kuroi »

certo che si è dato da fare a beccare queste due varietà miscelate ^^
in ogni caso dovrebbe andar bene ma il risultato dipende molto dalle proporzioni
Rita

Messaggio da Rita »

hihihi,su mio consiglio se no non trovava nullla è un uomo su ste cose non ci azzeccano mai,quindi come faccio a dirgli le proporzioni,lui a i capelli corti ma non cortissimi saranno corti 7/8 cm come posso dargli un consiglio??
kuroi

Messaggio da kuroi »

ma non ho capito, la miscela è già pronta o ha preso le due polveri separate?
Rita

Messaggio da Rita »

La miscela è già pronta scusa forse mi sono spiegata male :)
kuroi

Messaggio da kuroi »

ah ok ^^
io mi riferivo alle proporzioni di lawsonia e indigo all'interno della miscela.
in ogni caso non gli verranno i capelli arancioni, ma credo si noterà ugualmente una disparità fra i bianchi e i castani.
il modo migliore per coprire i capelli bianchi è passare prima il lawsonia e poi l'indigo.
se questa miscela è color mogano di certo all'interno c'è più lawsonia di quello che serve al tuo amico per avere un castano.

guarda, io ho scaricato questo pdf da Freeboks, è molto carino, ci sono delle foto interessanti per i mix ;)

http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Rita che siano assieme Indingo e Henné non mi suona bene :? . Hanno tempi di posa e modi di preparazione diversi. Forse non gli verranno i capelli arancioni, ma -io penso- solo perché vi sono altri componenti all'interno.
kuroi

Messaggio da kuroi »

è vero; in genere poi si miscelano i due impasti e non le polveri, proprio perchè ossidano in maniera diversa
Rita

Messaggio da Rita »

Sentendo un parere davvero compentente,ho deicso che andrò al naturasì io stessa ora sono davvero curiosa,voglio vedere se trovo un tinta il più naturale possibile senza svenarmi spero hihihi ^^,sapete mica se al super ci sono delle tinte il più possibile "naturali",però cosa ne fa ora un uomo di sta miscela fargliela buttare mi sembra un peccato?
Ho capito che per uomo è meglio evitare l'hennè.
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Rita: Quoto tutto ciò che hanno detto le ragazze, l'indigo poi scarica abbastanza in fretta rispetto all'hennè, quindi dopo un pò di tempo rispunta fuori il rosso e sui capelli brizzolati l'effetto nel complesso potrebbe non piacergli. In più l'operazione di copertura totale è lunga come ti dicevano... per l'indigo ci vogliono almeno due applicazioni ravvicinate.
Se poi lui proprio volesse avvicinarsi a fare un mix lawsonia-indigo, avrebbe dovuto prendere il colore 'bruno' (ti parlo del Sitarama che ho personalmente comprato ed usato con ottimi risultati ma non ho capelli bianchi da coprire). Non l'avevo neanche ossidato, di lawsonia ce n'è dentro molto poco.
Comunque penso che in qualche negozio bio si trovino anche le tinture Sante o Logona. Forse sarebbe meglio provare con quelle.
verdemaria

Messaggio da verdemaria »

Quoto appieno pinkypanther_82 e ti consiglio di cercare informazioni su una tinta, diciamo, più tradizionale, ma meno dannosa possibile. Un uomo che diventa pel di carota non mi pare il caso e poi non li vedo gli uomini così pazienti ad aspettare i tempi di posa dell' henné :D
gaf81

info hennè neutro

Messaggio da gaf81 »

Premetto che ho fatto i colpi di sole poco prima di Natale..il dubbio è...l'hennè neutro (cassia italiaca) non mi fa venire colori strani sui colpi no?
kuroi

Messaggio da kuroi »

direi proprio di no; se l'ultimo trattamento chimico che hai fatto risale a prima di natale secondo me puoi andare tranquilla
Rispondi