Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
chicas! ho comprato 100 g di lazaz la ragazza che me lo ha venduto lo ha comprato in Marocco, qualcuna di voi l'ha mai usato? dovrebbe essere come un hennè neutro con qualche debole riflesso ramato... procedo o rischio di diventare una carota??
purtroppo neanche io trovo molto, solo qualche blog francese... so solo che è un trattamento che usano molto in Marocco, molto simile all'hennè ma ottenuto da radici e altre erbe... ero un pò perplessa anche io però il nome esotico mi ha conquistata se volete vi posto una foto della polverina e vi dico come mi son trovata... [ho trascurato di dire che l'ho comprato in Spagna perchè chi me lo ha venduto mi ha detto che Lazaz non è il nome spagnolo ma il nome marocchino]
ehm... sono riuscita a prepara l'intruglio solo oggi, ho seguito le indicazioni per la preparazione dell'hennè però già da subito sono iniziati i primi problemi... innanzitutto si sono formati tantissimi grumi che non sono riuscita a distruggere ho pensato gi aggiungere un pò più di acqua e... disastro si è trasformato in una sorta di bava. sono decisamente delusa, sembra una mucillagine, non mi ispira per niente non l'ho buttato perchè domani conto di vedere la ragazza che me lo ha venduto e spero che mi dica come salvarlo o semplicemente che mi rassicuri sulla bavosità... con l'hennè non è mai successo nè a me nè a mia madre. a voi è mai capitato che si trasformasse in muco di drago?? forse è solo perchè ha una diversa composizione e ci sono molte erbette... BHOOO.
Ma c'è scritto se è fatto da diverse erbe o no? ci sono tante erbe ayurvediche (vedi topic relativo ) che fanno proprio mucillagine e dovrebbero aiutare a districare il capello; magari questo lazaz ne è bello pieno! Se ti vengono dei grumi poi ti consiglio, invece di metterci altra acqua, di fare una bella passata di minipimer
no purtroppo non c'è scritto, lo vende sfuso... leggerò il topic sulle erbette in preda al panico ho provato con il montalatte ma ovviamente non è servito a molto, dopo proverò con il minipimer grazie (anche perchè mi hai tranquillizzata sulla questione muco )
Alllluuuuura!Marocchina mancata a rapporto!! Incuriosita da questo post ho chiesto a mia mamma che è marocchina ed è nata e cresciuta fino a 18anni in Marocco e lei mi ha confermato che quest'erbe mia nonna gliele metteva da piccola! Il procedimento è come quello dell'henne, un po' di acqua calda buttata un po' alla volta per evitare i grumi, poi si mette sulla testa, qualche minuto o più e si sciacqua! Mamma ricorda chiaramente 2cose: capelli morbidisssssssssimi dopo e l'impressione che gli faceva vedere quel miscuglio bavoso!! Quindi per l'effetto gel semi di lino stai tranquilla che è normale! Penso comunque ci siano anche delle erbe lavanti lì dentro perchè mi diceva che a volte quando magari era finito lo shampoo lo usavano proprio per lavarsi i capelli ma non sa cosa esattamente ci sia!
La prossima volta che vado in Marocco me la procuro pure io...la bava non mi fa senso ma l'effetto meraviglioso che mi dice mamma invece mi tenta non poco!!
Amy22 grazie milleee! domani allora me li lavo e poi vi dico, ora che so che la bava è normale fa molto meno senso anche perchè mi avevano detto di usarla esattamente come un hennè e non capivo come poter fare per lasciar questo BlobLazaz in posa per delle ore! oltrettutto ne ho diluito 100g che credo mi basterà almeno per 4-5 lavaggi... sarò costretta a congelarlo ma per le prossime volte non userò più di due cucchiai di polvere... se tua mamma ha altri consigli rendimi partecipe
nessun riflesso (purtroppo), come mi ha detto Amy22 l'ho lasciato in posa qualche minuto e poi sciacquato abbondantemente. Aiuta a districare i capelli e li rende morbidi... ho letto il topic sulla polvere SHIKAKAI e sembra che la funzione sia più o meno la stessa
Sono proprio contenta che tu ti sia trovata bene!! Altri consigli non ne ho perchè mia madre era molto piccola quando mia nonna gliela preparava ma penso di averti detto tutto..si usa come impacco pre-shampoo e si può tenere da 5minuti a quanto riesci oppure come polvere lavante..ma su quest'ultima non ho nessuna certezza quindi dovresti provare!