leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Letizia ha scritto:Sto leggendo "Il signor Malaussene" di Pennac, l'ultimo del ciclo
L'ultimo del ciclo sarebbe "La passione secondo Therese" oltre a "Ultime notizie dalla famiglia". Li ho letti tutti uno di seguito all'altro, adoro Pennac e il suo stile unico e surreale! Se per caso non l'hai letto perchè adesso trovi un pò ostico signor Malaussene, ti consiglio di leggere "Come un romanzo", vera e propria dichiarazione d'amore per la lettura. Ad ogni riga, pensavo: avrei potuto scriverlo io!
Quello con cui ho avuto difficoltà è stato "Ecco la storia" - che poi come succede per i film anche i titoli originali dei libri vengono stravolti nella traduzione - che ho abbandonato per un lungo periodo, poi ripreso e divorato. Molto particolare.
Mikela

Messaggio da Mikela »

ieri ho fatto la spesa e nel reparto libreria ho preso il libro di Tiziano Ferro "Trent'anni e una chiaccherata con papà"....adoro Tiziano!!!!!! :)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Il mio nome era Dora Suarez....
....Derek Raymond...ed. Meridiano Zero

....Cattivo, violento come un noir americano anni 50.....bello, anche se cede un po' nel finale

.....Voto 84/100....

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

...XY...Sandro Veronesi...ed Fandango

...non mi è piaciuto per niente....!! :evil:

...voto : 51/100

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Eire go brach

....." Il re dei giochi"
...Marco Malvaldi ....Sellerio

....Simpaticissimo "giallo" in salsa toscana, personaggi da tipica provincia italiana con espressioni in "parlata" da favola...la parte poliziesca non esiste praticamente, ma la trama è leggera e scorrevole. I vecchiietti del bar sono fenomenali...Non da intentidori del genere, ma ottima per rilassarsi e farsi anche due risate. La voce narrante in terza/prima persona, richiama in film alla Monicelli o Pieraccioni

Voto: 87/100

Bye, Mauro

p.s. non legge più nessuno??, mi sento un po' solo a scrivere commenti :x :x
Nameless

Messaggio da Nameless »

Molte sono sotto esami :D Quindi si legge, si .:x
Attualmente: Sociologia della comunicazione L. Paccagnella. :mrgreen:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

L'ultimo libro letto che mi sentirei di consigliare è "La versione di Barney".

E' un libro abbastanza leggero, si legge piacevolmente e ci si affeziona tanto al povero Barney :D
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Eire go brach

Nameless ha scritto:Molte sono sotto esami :D Quindi si legge, si .:x
...ah già che sono tra i pochi vecchietti qui :mrgreen:

....Maigret e il caso Nahour.....
Georges Simenon ....ed. Adelphi

....che dire un classico....

Voto : 82/100

Bye, Mauro
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

qualcuno che mi sappia dare recensioni su come scrive hornby?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Remedi0s ha scritto:L'ultimo libro letto che mi sentirei di consigliare è "La versione di Barney".

E' un libro abbastanza leggero, si legge piacevolmente e ci si affeziona tanto al povero Barney :D
Ho adorato questo libro...all'inizio risulta un pò complicato seguire la trama perchè è tutto un flash back ma è meraviglioso...poi colpo si scena finale, proprio nell'ultima pagina...bellissimo!
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

trebisonda ha scritto:qualcuno che mi sappia dare recensioni su come scrive hornby?
Di nick hornby ho letto varie cose: alta fedeltà, un ragazzo, non buttiamoci giù e come diventare buoni...quasi tutto! :D

La scrittura è sempre scorrevole, lo stile ironico, la trama originale, i personaggi ben caratterizzati e il più delle volte un pò strambi....mi delude un pò nel finale, ma su quello sono un pò difficile! Resta comunque uno dei miei scrittori preferiti!
trebisonda

volevo leggere "non buttiamoci giù", mentre ad una mia amica ha "un ragazzo" e aspetto che lo legga per farmelo prestare...ma è uno degli autori che vorrei inserire nel mio prossimo ordine!
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

:D fammi sapere se ti piace!
Cleo

Messaggio da Cleo »

di hornby vale sicuramente la pena leggere tutto! :)
trebisonda

bene sono contenta e mi state incuriosendo ancora di più quindi di sicuro avrò il mio periodo hornby :D
Bloccato