Il giardino dei semplici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sophie85

Il giardino dei semplici

Messaggio da Sophie85 »

Ho fatto una ricerca e mi pare che non ci siano topic su questo argomento, ma se mi sbagliassi cancellate pure!

Volevo chiedere se conoscevate questo marchio... mi è stata regalata una saponetta glitterata confezionata in un sacchettino trasparente con dei petali di fiori essiccati tutti intorno, ma sull'involucro l'unica etichetta presente riporta solo il nome di questa erboristeria. Sarà eco-bio o sarà una ciofeca? :D
Perchè nel caso, essendo sempre sigillata, potrei riciclarla a qualcuno!
Amy22

Re: Il giardino dei semplici

Messaggio da Amy22 »

Guarda curiosando su internet ho trovato questo sito:
http://www.ilgiardinodeisemplici.it/index.html
è un'azienda biologica con diversi prodotti...ma non ho trovato nessun sapone nell'elenco, quindi non so se è questa la compagnia del tuo regalo! :roll:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Io ricordo anni fa (5-6) di aver usato dei prodotti di una casa cosmetica con questo nome, mi pare fosse toscana.
Mi avevano regalato un bagnodoccia e uno shampoo se non erro.

Aveva scritto "naturale" ma poi l'inci non era ecobio.
Non so pero' se sia la stessa ditta...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Anch'io ho trovato quel sito Amy e lì dice che è un'azienda ligure... So che la saponetta è stata comprata a Pisa quindi potrebbe essere l'azienda Toscana di cui parla Tomatina oppure un franchising... Boh!
Forse è meglio se la regalo a qualcuno... Peccato però perchè mi ispira molto a vederla (sembra prodotta artigianalmente, non solo per come è confezionata, ma anche per la forma con gli angoli squadratissimi anzichè arrotondati o smussati...) ed un sapone eco-bio mi avrebbe fatto molto comodo!
Grazie mille comunque! :fiore:
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Strano però..non c'è scritto niente di niente nell'etichetta??Non sarebbe obbligatorio mettere un inci e la provenienza?
Comunque ho controllato e sempre di quest'azienda c'è un punto vendita a Pisa..quindi potrebbe essere anche questa compagnia...da come descrivi il prodotto sembra proprio fatto artigianalmente...potresti mandare una mail a questa compagnia e chiedergli se producono loro queste saponette con il loro stesso nome... :) :)
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

l'erboristeria e' questa? (tratto dal sito)
Da quest'anno siamo i depositari del marchio: "ERBORISTERIA SCARPARI"
Potete richiedere il listino e l'elenco dei prodotti: tisane ed estratti di nostra produzione, pastigliaggio e lozioni per il corpo con le esclusive formulazioni del Cavalier Scarpari, utilizzate con successo sin dal 1945.
cmq, la confezione che avevo io del giardino dei semplici aveva una grafica diversa :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Amy22 ha scritto:Strano però..non c'è scritto niente di niente nell'etichetta??Non sarebbe obbligatorio mettere un inci e la provenienza?
Comunque ho controllato e sempre di quest'azienda c'è un punto vendita a Pisa..quindi potrebbe essere anche questa compagnia...da come descrivi il prodotto sembra proprio fatto artigianalmente...potresti mandare una mail a questa compagnia e chiedergli se producono loro queste saponette con il loro stesso nome... :) :)
Niente di niente! C'è solo un bollino minuscolo con scritto "il giardino dei semplici" e l'indirizzo di Pisa... Stop! figurati che anch'io, nella mia ignoranza pre-conversione, mi sono chiesta subito come mai non ci fosse un foglietto che indicasse per lo meno il "gusto" di questa benedetta saponetta! :?
Magari potrei provare davvero a mandar loro una mail (anche se non saprei cosa scrivere di preciso), giusto per togliermi i dubbi... mi scoccerebbe avere per le mani un sapone valido e darlo via! :x

Posted: Friday 11 February, 2011 10:34 Post subject:

--------------------------------------------------------------------------------
l'erboristeria e' questa? (tratto dal sito)
Quote:
Da quest'anno siamo i depositari del marchio: "ERBORISTERIA SCARPARI"
Potete richiedere il listino e l'elenco dei prodotti: tisane ed estratti di nostra produzione, pastigliaggio e lozioni per il corpo con le esclusive formulazioni del Cavalier Scarpari, utilizzate con successo sin dal 1945.

cmq, la confezione che avevo io del giardino dei semplici aveva una grafica diversa

A regola non si chiama scarpari, ma anche nell'insegna ha come nome "il giardino dei semplici" (ho visto la foto dell'ingresso su google)... Per quanto riguarda la grafica è semplice: questa non ha "grafica", nè simboli... è una saponetta in un sacchettino di plastica trasparente dentro cui hanno messo dei petali secchi ed è chiusa con un bollino...
Andrà a finire che entrerò in quell'erboristeria solo ed esclusivamente per chiedere cosa ci hanno messo dentro! :lol:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Per capire meglio vi metto due foto del sapone incriminato! :P

http://img156.imageshack.us/i/sapone003.jpg/
http://img641.imageshack.us/i/sapone002.jpg/
Lyra

Messaggio da Lyra »

Non conosco la marca, però posso dirvi una curiosità?
Il "Giardino dei semplici" è un giardino botanico situato a Firenze e di possesso dell'ateneo fiorentino, è davvero molto bello da vedere, soprattutto in primavera/estate. :)
Scusate l'intromissione e l'OT
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Sophie85 ha scritto:Per capire meglio vi metto due foto del sapone incriminato! :P

http://img156.imageshack.us/i/sapone003.jpg/
http://img641.imageshack.us/i/sapone002.jpg/
Guarda io presa dalla curiosità chiamerei il numero di telefono indicato sopra la confezione!!! :) Gentilmente spiegherei che hai ricevuto questo regalo ma per motivi di allergia devi sapere la sua formulazione esatta...no? E' un tuo diritto! :)
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Niente male come idea Amy, non mi sarebbe mai venuto in mente, si vede che sono alle prime armi! :P
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Sophie85 ha scritto:Niente male come idea Amy, non mi sarebbe mai venuto in mente, si vede che sono alle prime armi! :P
:oops: :oops: :oops: Mi fai diventare rossa sophie... :P ..ma siamo compagne perchè anche io sono alle prime armi... :oops: ..!
Felice di essere stata la tua lampadina!! :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi