sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Smalto ECOLOGICO a base tixotropica priva di Toluene, Canfora, Ftalati e Formaldeide. Facile applicazione, maggiore lucentezza e ottima tenuta. Buon tempo d’asciugatura.
May contain: CI 15850 (colorante cosmetico) CI 15880 (colorante cosmetico) CI 19140 (colorante cosmetico) CI 60725 (colorante cosmetico) CI 73360 (colorante cosmetico) CI 74160 (colorante cosmetico) CI 74260 (colorante cosmetico) CI 75470 (colorante cosmetico) CI 77000 (colorante cosmetico) CI 77163 (colorante cosmetico) CI 77266 (colorante cosmetico) CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 77742 (colorante cosmetico) CI 77510 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) MICA (opacizzante) POLYETHYLENE TEREPHTHALATE (filmante) CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (volumizzante) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante) POLYACRYLATE-4 (opacizzante)
Quantità: 15 ml Prezzo: 1,00 € Dove: negozi Tutto a 99 cent
Ho trovato per caso questa marca di cosmetici in un negozio "tutto a 99 cent" e sono stata attirata dai colori di smalti, gloss e ombretti... poi ho subito buttato l'occhio a provenienza ed inci temendo il peggio.
In realtà non so bene che opinione farmi di questi cosmetici... dubito fortemente che siano made in italy (nonostante la scritta sia ben in vista sulla bottiglietta di smalto, come potete vedere dalla foto...), pero' almeno gli smalti non mi sembrano peggiori rispetto a molte altre marche diffuse e pubblicizzate.
Che non siano eco-bio mi pare evidente... ma a quanto pare non ci sono particolari schifezze tra le peggiori in assoluto... sbaglio?
Voi che ne pensate?
Io alla fine ho preso alcuni smalti, glitterati o laccati e un gloss (che pero' non mi convince per niente, mi sa che lo butto o riciclo la confezione ).
gli smalti hanno tutti pessimi inci, quindi schifezze per schifezze, scelgo quello che mi piace...!
l'importante è che non ci siano schifezze assolute tipo formaldeide e toluene
BRUTTISSIMA la dicitura "ecologico", ma ecologico DE CHE?
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
infatti, gli smalti ecologici forse esistono (quelli a base di acqua mi pare?) ma in generale sono tutto tranne che ecologici! anche zoya, alla fine è un pelo meglio di altre marche ma di sicuro non è eco-bio! e in piu' costa abbastanza ed è difficile da reperire.
la miglior cosa sarebbe non usare smalto...lo so...ma io vado a periodi e in questo trovo indispensabile avere le unghie colorate!
per quello che costano questi stillday, se sono veramente passabili come inci è un buon affare!
allora, io ne ho presi alcuni glitterati e un paio laccati.
quelli glitterati sono piu' o meno trasparenti ma rispetto a molti altri smalti glitterosi, questi hanno veramente tanti glitterini quindi fanno un bellissimo effetto già con una passata! e durano tantissimo!
di quelli laccati posso dire che almeno quelli che ho preso io hanno una buonissima coprenza fin dalla prima passata, il colore è molto pieno e abbastanza lucido. Per la durata non so perchè l'ho solo provati!