Prodotti Just

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

fanny v. ha scritto:Cmq, detto fra noi... Io ho un olio da bagno Just al sandalo dall'inci non immacolato ma dal profumo pa-ra-di-si-aco... Uno scheletrino nel mio armadietto del bagno :oops:
Se è meglio della ciofeca gel doccia... lo faccio per dare una mano alla mami - poi basta, anche dai frati ho preso UNA sola cosa :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

Sono perfettamente d'accordo, si spacciano per essere di gran qualità e ovviamente naturali... visto che BettyBennet ormai sa leggere l'INCI ed è consapevole delle tematiche correlate, non vedo perchè cedere, dato che sa il fatto suo e potrebbe anche gentilmente spiegare "ormai uso solo prodotti eco-bio di cui controllo attentamente gli ingredienti". Capisco le remore per il quieto vivere: anche mia mamma vede la rappresentante tutti i giorni alla Coop e io non le ho chiesto di restituire i prodotti che aveva preso pensando a me, sarebbe troppo imbarazzante per lei, ma se un giorno dovessi vedere la rappresentante non avrei problemi a spiegarle il mio punto di vista. Più tardi posto un INCI Just tanto per la cronaca....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
murex

Messaggio da murex »

Taiba ha scritto:mondaytiger:
La crema piedi è spacciata per miracolosa: "fa passare il raffreddore e pure le emorroidi, va bene come dentifricio, ottima per le mani."
:lol: :lol: :lol:
Altro che andare a Lourdes...ti dai una spalmata e fa passare tutto!!! MIRACOLOSA!
non conoscevo questa marca ma questa crema la devo avere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Hanno provato a vendermi Avon (ho comprato uno smalto e un'altra marca ecofurba di cui non ricordo il nome, ma la Just fortunatamente me la sono persa!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

io invece non mi sono persa nulla purtroppo...

avon, just, erbolario, jonson......

tutte le cose più schifose le ho usate tantissimo...

che schif...
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io me li sono persi tutti... il che è stato un bene viste le mie mani bucate :mrgreen:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Diakranis ha scritto:io invece non mi sono persa nulla purtroppo...

avon, just, erbolario, jonson......
ah ma stai tranquilla!
Anch'io di bufale ne ho prese tante!
Però diciamo che le rappresentanti non m'hanno mai dato troppa fiducia!
L'unica volta che ho comprato quello smalto è stato perchè in classe c'era una compagna che faceva la rappresentate, ma dopo quella volta più nulla!
Purtroppo però da Bottega Verde a Lush e poi Jhonson & Jhonson, Helan, Erbolario, gli ecofurbi li ho passati un po' tutti!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

Patrizia ha scritto:Io me li sono persi tutti... il che è stato un bene viste le mie mani bucate :mrgreen:
anche io.. mi sono solo fatta fregare dai non eco-bio:olio johnson, qualche nivea, dove e garnier.. ma poca roba e pochi soldi persi alla fine.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mondaytiger

io per 2 o 3 anni non perdevo un'offerta Bottega Verde... soldi spesi alla fin fine non tanti perchè appunto prendevo solo a 4,99 o meno, ma pelle peggiorata questo sì...

oggi mi do da fare per l'INCI crema piedi Just promesso!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Serese ha scritto:anche io.. mi sono solo fatta fregare dai non eco-bio:olio johnson, qualche nivea, dove e garnier.. ma poca roba e pochi soldi persi alla fine.
Io mi sono fatta fregare dai prodotti da farmacia, uno su tutti Avène (dopo aver letto le recensioni degli INCI sul forum di Lola, mi sono convinta proprio di essermi fatta fregare :cry: )
oggi mi do da fare per l'INCI crema piedi Just promesso!
Ora sono curiosa di capire cosa contengono 'sti prodotti Just...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ho visto l'INCI Just postato da mondaytiger
:shock:
riconsegno il catalogo alla presentatrice (che poi è una fotocopia...)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 3021#23021

OK Betty che fulmine, stavo postando il link al'INCI... l'avevo visto su promiseland ma non l'avevo copiato, non l'ho più ritrovato e me lo sono riscritta: sono molto contenta che sia servito a qualcosa, ci tenevo proprio a convincerti BettyBennet ; )
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Cosa ci fregano comunque sono i profumi!
Questi prodotti Just hanno quasi tutti (tranne la crema Tea Tree che è quella per le emorroidi :P ) un profumo incantevole e le persone (io e mia mamma per prime per anni) vengono ammaliate da queste fragranze. Inoltre la spacciano per marca SUPER NATURALE ed ecco che il gioco è fatto.

Purtroppo che sanno leggere gli INCI molto bene ci sono solo poche persone.
Io, ora come ora, ho un'infarinatura degli INCI. Riconosco i prodotti con lo SLES e l'SLS, i prodotti con determinati siliconi, ma non saprei dire leggendo a occhio se un prodtto è davvero naturale o non lo è. Oppure se anche non lo è al 100% ma il formulatore ha cmq creato un prodotto con pochissimi ingredienti dannosi alla fine del prodotto e tutto sommato lo potrei anche usare in un caso di emergenza....

E meno male che ho il pc e ho potuto incontrare voi, trovare il biodiz ionario etc etc....
Ma del resto, avrei continuato a usare shampoo allo SLES e non avrei mai saputo quali sono i prodotti davvero ecobio.

Secondo me dovrebbe esserci molta più informazione su questo.
Non basta una Licia Colò che ne parla giusto 5 minuti alla domenica.

Dovrebbero esserci più trasmissioni, ma soprattutto dovrebbero esserci maggiori controlli sulle case dei prodotti che vendono NATURALE.

E' uno schifo prendere così in giro la gente.
Tempo fa vado in erboristeria per prendere un olio per i capelli e l'erborista (che già solo dall'odore della sua bottega mi vende natura), mi da un campione di OLIO NON OLIO SANOTINT dicendomi che è naturale e quando arrivo a casa, sul biodiz ionario non arrivo nemmeno a metà perchè sono TUTTI ROSSI!!!!!

Allora mi prendo un olio della Bilba, comodamente al GS mentre faccio la spesa e magari un verde nel mezzo ce lo trovo.
Però se lo compro già so che non è naturale, che molto probabilmente mi creerà un film siliconico sui capelli. Ma tutto questo COSCIENTEMENTE perchè è la Bilba e lo compro al supermercato. Sta solo a me autodanneggiarmi....

Ma non lo accetto da chi mi sta prendendo in giro in modo spudorato e vende LA NATURA, rifilandomi invece la più grande porcheri esistente al mondo!
Queste cose mi mandano in bestia, perchè se vado in erboristeria, vorrei maggiori garanzie no??? Chiedo troppo?

E' solo questo il loro gioco.
Rigirarci coi profumi, con le etichette dei campi fioriti, con una struttura che GARANTISCE la natura nelle tue mani e poi quando arrivi a casa, se non hai un biodiz ionario a portata di mano, o un membro SAICOSATISPALMI come migliore amico, ti spalmi qualcosa che magari è anche peggio del prodotto in offerta al Conad col 3x2.

Mi sale una carogna se penso a quanta gente è fottuta così! :evil:
phaelinopsys

Messaggio da phaelinopsys »

Maguena ha scritto: MELALEUCA ALTERNIFOLIA
LEPTOSPERMUM SCOPARIUM (questo componente è alquanto ambiguo :mrgreen: )
MELALEUCA ERICIFOLIA (sul biodiz ionario non l'ho trovato ma suppongo sia verde dal nome)
Ho visto che non c'era ancora una risposta a questo quesito; il leptospermum scoparium è la manuca, e la melaleuca ericifolia è la rosalina, ovviamente della stessa famiglia del tea tree (m. alternifolia); linalool e limonene se non sbaglio sono componenti naturali degli oe che è necessario indicare in inci perchè potenziali allergeni.
Si tratta dello stesso trio di piante su cui è basata la Crema Tea Tree.
Permettetemi però una cosiderazione fuori dal coro. Ho comprato anch'io un po' di cose della Just, prima di iniziare a stare attenta agli INCI. Per essere sincera devo dire che da diversi mesi mi sto trovando decisamente bene con, appunto, la crema Tea Tree e l'Olio 31; la Crema Piedi ce l'ho ma non la uso mai.
La Tea Tree ha migliorato in modo notevole l'acne del mio ragazzo, e aiuta me con la psoriasi (su cui ora sto provando anche l'olio di neem) e contro le scottature. L'olio 31 aggiunto al doposole è una goduria, e lo uso per fare fumenti se ho il raffreddore e sulle tempie se ho il mal di testa, e anche per profumare la casa.
In poche parole: capisco che gli INCI facciano spesso abbastanza schifo, ma rendiamoci anche conto che ci siamo spalmate (e mangiate) cose molto peggiori per 20-30 anni se va bene, e tutt'un tratto ci inorridisce l'idea.
Convengo con voi sul fatto che bisogna sempre tentare di migliorarsi per se stesse, per il pianeta e per il futuro dei nostri bambini; solo che penso che l'estremismo a tutti i costi non sia sempre la soluzione migliore, ecco tutto. Il tutto con il massimo rispetto delle vostre opinioni, naturalmente.
phael
PS: inutile specificare che sto tentando si riprodurre in casa la Crema Tea tree, vero? :D
mondaytiger

hai già postato la ricetta spignattatoria spero!?!?

@maguena: nè la crema piedi nè i bagnoschiuma hanno un buon profumo, anzi.... tipo fieno e arance amare, bleah!!!
Rispondi