L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
anch'io ho uno shop su etsy, ma sinceramente la mia esperienza non è stata positiva.
io realizzo bigiotteria con le polimeriche, ma ho sempre avuto problemi perchè alla fine paga etsy per l'inserzione e per la vendita, paga paypal per la trasazione del pagamento... coi prezzi che offrivo non ci guadagnavo nulla anche se le tariffe sono basse. alzando i prezzi degli articoli poi non avrei venduto proprio niente di niente.
poi sono arrivate le amate poste con i loro aumenti, il che ha significato tante volte (sempre per me) offrire un paio di orecchini a 5 dollari e chiederne 6 di spedizioni. è un pò un controsenso, anche perchè su etsy in realtà ci bazzicano moltissimo dall'estero e le tariffe per le spedizioni all'estero sono aumentate di nuovo quest'anno
ogni tanto mi viene voglia di riprovarci, ma se mi ritrovassi nella stessa situazione sarebbe deprimente
@kuroi: hai sciolto un mio ulteriore dubbio infatti... la questione paypal... In ogni caso in qualunque altro sito quando si tratta di vendere si deve pagare sia il servizio che paypal. Su misshobby.com non si paga la messa in vetrina da quanto ho letto, ma richiedono il 5% sulla vendita e poi chiaramente la commissione paypal.
L'altro nodo che devo sciogliere è quello riguardante le spedizioni.
Grazie kuroi, posso chiederti un'altra cosa che non ho ben chiara sulle spese di spedizione? Nel mio caso essendo braccialetti, quindi molto leggeri, spedirei in busta gialla con le bolle dentro, però in posta prioritaria o raccomandata? La prioritaria non è tracciabile, costa molto meno, la raccomandata si può tracciare - tempi di spedizione più lunghi ovviamente - e l'acquirente ha riscontro dell'avvenuta spedizione. Si può scegliere? Io anche su eBay per cose piccole mi faccio mandare le cose in posta prioritaria, mai avuti problemi. Sono un pò presa da questa cosa qui, sto preparando tutto il materiale e oggi se faccio in tempo faccio la registrazione al sito che tanto è gratuita e poi armata di santa pazienza metterò man mano le creazioni di mia madre... che faticaccia, non pensavo... lei poi ha delegato tutto a me, si disinteressa degli aspetti tecnici della cosa, ma non è da prendere alla leggera!
pinkypanther_82 ha scritto:La prioritaria non è tracciabile, costa molto meno, la raccomandata si può tracciare - tempi di spedizione più lunghi ovviamente - e l'acquirente ha riscontro dell'avvenuta spedizione. Si può scegliere?
certo!
scegli tu come spedire.
certi negozi scrivono nelle policies come spediscono.
io ad esempio no, mi riservo di decidere di volta in volta, a seconda di dove va la busta o di cosa c'è dentro. le spese di spedizione che indico sono sempre le stesse, in quanto è una specie di media che mi sono calcolata. per ora mi trovo bene così.
ah, butto lì una cosa.
ho appena preparato un coupon che dà diritto al 15% di sconto. insomma, è un codice. se qualche spalmina volesse mai acquistare da me qualcosa... faccia un fischio in mp che le passo il codice
io ho spedito sempre e solo con raccomandate anche all'estero, potendo scegliere ho usato il servizio che mi ispirava più fiducia. mi è capitato di spedire con la prioritaria in Italia e che si perdessero le bustine, non è per niente piacevole ma anche lì, è un terno al lotto.
pensa che settimana scorsa mi è magicamente apparsa una busta sul cancello di domenica; aperta. dentro c'erano due campioncini di ombretti minerali, ma non saprò mai se ce ne fossero più di due. arrivava dagli usa con la prioritaria
Grazie ragazze di tutte le info
ce l'ho fatta ho aperto lo shop
Per ora ho postato pochissime cose e le spese di spedizione sono un pò limitate, però appena posso sistemo
P.S. Uvafragola le tue borse e il portamoleskine sono favolosi! Questo forum mi crea nuovi bisogni tutti i giorni non è possibile....
per il tuo shop... non ci lasci il link?
così lo vedo e se mi piace gli do un cuoricino
(non so se hai visto, c'è la possibilità di "dare un cuoricino" ai negozi o agli oggetti che ti piacciono, che restano tra i tuoi preferiti. e anche gli altri li possono vedere così si crea un rimando contiuo ai negozi che ci piacciono,e cc.)
Qualche giorno fa ho contattato una venditrice per avere delle informazioni sui suoi prodotti. Non avendo ancora ricevuto risposta, ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ma non mi sembra.
Dal mio account sono andata sulla pagina del prodotto e ho cliccato su "contact", si è aperta una finestrella, ho scritto il messaggio e l'ho inviato. Non mi ha chiesto la mail né altro, penso la prenda dal mio profilo.
Che dite, la procedura è corretta?