Alternativa dischetti ovatta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kuroi

Messaggio da kuroi »

anch'io concordo con Vera, le calypso durano mesi senza sfaldarsi. io quando le butto è perchè ormai sono macchiate e troppo ruvide, ma non ricordo che mi si siano mai strappate o sfaldate. le uso da anni, una confezione da due dischi la pago 70 centesimi
Serese

Messaggio da Serese »

io di solito non uso tonici e quando li uso li metto spesso e volentieri con le dita (qualche dischetto lo tengo comunque in casa, anche per lo smalto, non si sa mai).

Per il resto, al momento mi strucco con sapone liquido (sennò schiuma/latte detergente) e mani, se non ho gli occhi con troppa roba su mi basta.

Se invece ho gli occhi con matita/mascara/primer/ombretti mi serve necessariamente qualcosa... le spugnette tipo qelle di Vera. :mrgreen: Le mie non ricordo di che marca siano, però -le ultime ce le ho da un anno o più, ancora intatte-.
Le uso anche per lo scrub :P, un paio di volte alla settimana le strofino un po' più energicamente sul viso.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
-miry-

Messaggio da -miry- »

mi sa che allora erano scarsine le mie.. mi state facendo venire voglia di riprovare con un'altra marca :firuli:
aphe

Messaggio da aphe »

Anche io uso (anche) le spugnette tonde,non so di che marca sono,non sono neanche sicura del materiale,le ho da un bel pò!anche se non ho abbandonato del tutto i dischetti d'ovatta,oltre che per lo smalto li uso per togliere 'il grosso' del trucco,soprattutto quando ho matita, mascara, ombretti scuri,eyliner,fondotinta siliconici.. così evito di star due ore per dare una ripulita alla spugnetta,si è per pura pigrizia :oops: per il tonico è tempo immemore che lo applico con le mani! :)
Miry credo che ti siano capitate spugnette particolarmente schifidine :P riprova,a me durano tanto!(Ma non ricordo che marca sono!)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ma dite che le spugnette possono essere usate esattamente come un dischetto di cotone? Ovvero mettendo il prodotto sulla spugnetta e poi passarla sul viso?
Se è così domani le prendo subito! :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

Sì, io li uso esattamente così, da bagnati ovviamente.
-----------
Il mio blog
Vi

Messaggio da Vi »

anche io avevo ste spugnette calipso, le ho usate una sola volta, mi hanno fatto venire un attacco allergico che non era normale, tutta la faccia rossa che mi prudeva e mi bruciava... :roll:
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io mi trovo bene con le spugnette in cellulosa, ma trovo quelle della ditta Martini più morbide delle Calypso.
Le utilizzo, ovviamente bagnate e poi strizzate, per togliere l'olio con cui mi strucco prima del detergente.
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Incuriosita da questo topic, quando ho visto le spugnette calipso in un acqua e sapone, le ho prese al volo! Devo ancora provarle perchè praticamente mi trucco solo nel week-end... Quindi le recensirò tra qualche giorno! :P
...Una domandina scema: ma l'olio usato per struccare gli occhi non vi da noia? e quanto ne mettete? :oops:
Serese

Messaggio da Serese »

in questa pag trovi la risposta ;)
e
jordan

Messaggio da jordan »

C'è qualcuna con la pelle sensibile (sottile, con couperose, che si arrossa facilmente) che usa dischetti o spugnette per struccarsi? Non so, detergente + passata di dischetto + eventuale risciacquo credo sia troppo per la mia pelle...però sarebbe proprio una bella pulizia! Ecco, ora mi viene il dubbio di essere troppo delicata nello strucco! Ho sempre evitato anche i dischetti usa e getta, non mi piaceva lo "sfregamento". Ma magari con queste alternative si è più delicate.
Anch'io spruzzo il tonico sul viso (ho l'acqua di menta SCTS). Lo spruzzo è comunque concentrato, non finisce su tutto il viso e nemmeno sui capelli :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Serese

Messaggio da Serese »

io ho la pelle abbastanza sensibile, chiara e che si arrossa subito, ma non ho la couperose.
Di solito infatti la spugnetta non la uso, vado con le sole mani, ma se devo struccare gli occhi allora sì, la uso, anche perchè preferisco una passata con la spugnetta (che mi toglie tutto) che insistere più volte con il dischetto. Però quasi solamente sugli occhi. quando faccio tutto il viso con la spugnetta allora vuol dire che è il momento scrub :mrgreen:
e
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Serese ha scritto:in questa pag trovi la risposta ;)
Grazie! :D
jordan

Messaggio da jordan »

Grazie Sere. In effetti quando trucco un po' di più gli occhi un aiuto manuale ci vorrebbe :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

volevo dirvi che ho deciso di ridare una chance a queste spugnette :) in casa ho ritrovato le 2 metà dell'ultima che avevo usato e che si era rotta e una nuova.
effettivamente struccano benissimo e lasciano la pelle morbida. e sono anche più maneggevoli dei dischetti in microfibra.
questi però sono più comodi per raggiungere zone piccole piccole tipo gli angoli degli occhi senza strofinare troppo energicamente perchè sono più sottili e più precisi.
Rispondi