sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Quantità: 100 ml Prezzo: 8,95 € Dove: supermercati bio - online
In realtà questa è una crema per bambini, anzi, bambine: c’è anche la versione per maschietti, con scatola verde. E' adatta per pelli secche, irritate, arrossate, con dermatite atopica o psoriasi, così dice il foglietto illustrativo…
E' da un po' che l’avevo adocchiata, cercavo qualcosa per sostituire il burro di karité puro, che trovo sia troppo duro e difficile da spalmare. Non la uso sul viso, ma solo su zone del corpo molto secche, come facevo col karité. A vederla è compatta come il burro di karité, ma è molto più morbida e scioglievole.
Il profumo è la fine del mondo, per me sa di torta appena sfornata e spezie, tipo i Lebkuchen… peccato non duri a lungo!
molto carina questa crema, sia nella ricetta che nella confezione...veramente allettante per le bambine (l'avessi vista io da piccola... ) A vedersi, data l'alta % di attivi grassi nutrienti ed emollienti rispetto all'acqua è, forse, quella che viene definita una "cold cream "...bella...ma bisogna metterne proprio un velo...
Mi dispiace, ma non ho la psoriasi...
Il glycine soja oil è giallo perchè potrebbe essere di origine OGM, se non c'è scritto specificatamente "da agricoltura bio": in questo caso non dovrebbe esserlo, essendo un prodotto certificato BDIH. Più a rischio di allergia sono i profumi, a me quelli contenuti qui non danno problemi.
La sto usando in questo periodo e la trovo ottima! Decisamente troppo pesa per il viso, almeno secondo me, ma ottima davvero per il corpo e con un profumino delizioso!