Consiglio per la mia mamma!! ^^ Importante :)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Marty

Consiglio per la mia mamma!! ^^ Importante :)

Messaggio da Marty »

Carissime, vi parlo un pò di lei..
55 Anni, in forma...una donna tutto fare, pelle mista con alternanze grasse/secche.
Da anni cura un'allergia alla pelle, ai conservanti dei saponi e dei detersivi e al nikel. Utilizza prodotti specifici acquistabili in farmacia, ma a mio parere sono sempre stati forti per il suo viso...tant'è che le micro-cisti all'altezza del naso, in prospettiva degli occhi, ancora le escono.
Piccole pallinette di grasso...
Da qualche giorno sto cercando di convincerla a cambiare abitudini, e piano piano ci sto riuscendo....sapone, tonico...e ieri per la prima volta ha messo j'aloe...dice di essersi trovata molto bene, ma io preferirei dei consigli, avendo comunque precise problematiche la sua pelle, non voglio rischiare di peggiorare le cose...anche se l'aloe può fare solo bene.

Attendo tutti i vostri consigli, tenendo conto delle precise caratteristiche della mamma.
Voglio che abbia nuovamente la voglia e la felicità di sentirsi bella, accantonata per la tristezza legata all'accettazione di un problema della pelle, fastidioso...antiestetico...e a dir poco limitativo, visto che non può usare nulla se non con i guanti, e per il viso o per lavarsi compra prodotti specifici in farmacia.

Spero siate in grado di aiutarmi ad aiutarla.... :D
Shopgirl

Re: Consiglio per la mia mamma!! ^^ Importante :)

Messaggio da Shopgirl »

Marty ha scritto: Voglio che abbia nuovamente la voglia e la felicità di sentirsi bella, accantonata per la tristezza legata all'accettazione di un problema della pelle, fastidioso...antiestetico...e a dir poco limitativo, visto che non può usare nulla se non con i guanti, e per il viso o per lavarsi compra prodotti specifici in farmacia.

Spero siate in grado di aiutarmi ad aiutarla.... :D
Questa frase la dice lunga sull'amore di figlia che devi essere! Immagine

La tua mamma è fortunata!!! :abbr:

Beh guarda, intanto già il fatto che usi il J'aloè è cosa buona.
Per quanto riguarda il resto io personalmente non saprei ancora cosa consigliarle se il problema è di natura alergica.

Sicuramente Barbara e le esperte sapranno consigliarti. Intanto perchè non le fai usare il Baby Mild per la detersione del corpo? Con quello nel mentre spende poco e ci fa quasi tutto.
Poi su consiglio delle esperte magari falle provare un prodotto mirato, ma di sicuro con Baby Mild è già una buonissima partenza per abituarsi ai prodotti ecobio! ;)
Marty

Messaggio da Marty »

Ma che dolce!!! Grazie!!! :coccole:

Questo Baby mild mi incuriosisce...mi ricordereste dove posso trovarlo??
Lei per ora usa i detergenete aveeno per tutto....ma preferirei che cambiasse ogni tanto cavoli, è un piacere anche per il nasino coccolarsi con un profumino diverso :D

Aspetto con ansia tutti i vostri consigli, dal più piccolo al più indirizzato...tutto è bene e utile ;-)

Grazie per l'interessamento Maguena!!!! :oops:
Cleo

Messaggio da Cleo »

nooo gli avenoo sono terribili come inci,ci sono cascata anche io!! :shock:
convincila a cambiare del tutto,ne guadagnerà sicuramente!
1000mila volte meglio il babymild,completamente verde e molto delicato(questo sì che va bene per i bambini altro che aveeno,che è della johnson's..e ho detto tutto!! :evil:)

ah,il babymild lo trovi al LIDL! ;-)
ne parliamo qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=363
(scusa maguena ti ho tolto il lavoro :D :P)
Marty

Messaggio da Marty »

Umh, come sospettavo...credo che Lidl nella mia città non ci sia....cerco informazioni e poi vi dico!! :D
Taiba

Messaggio da Taiba »

Visto che ha allergie ai prodotti per la casa...perchè non provare con i detersivi bioallegri e simili? Magari per le cose di tutti i giorni (piatti, lavello, bagno...) potreste mettervi insieme a spignattare!Per il nichel occhio al cibo...anche io sono allergica e mi danno prolemi i pomodori che ne contengono! :cry: Ma so che parecchi altri cibi hanno dentro il nichel! :grrr:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ti dico quel poco che so.
Allora i prodotti Eos dovrebbero andar bene dato che sono testati per quanto riguarda il nichel, inoltre hanno solo conservanti di grado alimentare, come pure i prodotti scts. Di altre marche non saprei, però prodotti eco-bio senza profumi, allergeni, oli essenziali e alcuni conservanti gialli penso che possano andar bene. Insomma prodotti che siano i più semplici possibili
Inoltre io fossi in lei passerei anche all'igiene della casa eco-bio in modo da non dovermi preoccupare più di tanto dei detersivi che tocco a mani nude.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

E' anni ormai che sta attenta a ciò che mangia...e le mani le ha sempre protette con i guanti quando fa le pulizie...aih aih...

Quindi mi dite che ha il via libera per qualsiasi prodotto eco-bio? Privi di conservanti e schifezze di ogni genere...dovrebbero andare....a lei la scelta quindi :P

Grazie a tutte ;-)
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

To frusterò per questo affronto! :pinch:

:mrgreen:
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:50, modificato 1 volta in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:Quindi mi dite che ha il via libera per qualsiasi prodotto eco-bio?
insomma.. proprio qualsiasi no. io eviterei quelli con parfum e/o troppi oli essenziali, che possono essere allergizzanti ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lilli

Messaggio da Lilli »

Marty, consiglia alla tua mamma di mettersi con te davanti al computer, e date una bella occhiata al negozio di Barbara :)
Il motivo? Ti riporto a memoria quello che un bravo cosmetologo mi disse un annetto fa su Promiseland. I tensioattivi forti (come sles, sls, ammonium vari) hanno al brutta abitudine di "corrodere" i tubi d'acciaio degli impianti in cui vengono lavorati. A questa cosa non c'? rimedio, passando nelle tubature metalliche raccolgono le particelle di metallo di cui sono fatti i tubi, ecco perch? si trova nickel nei detergenti.
Tensioattivi pi? dolci (glucosidi, coccoanfodiacetati, betaine, sarcosinati), naturalmente meno aggressivi, corrodono di meno anche gli impianti di lavorazione. Il nickel c'? sempre, perch? sta anche nell'acqua del rubinetto e nell'aria che respiriamo, ma ce n'? molto meno.
Scommetti che con l'uso di prodotti ecobio il problema nickel si attenua? Io mi ci giocherei la testa :D
In bocca al lupo alla tua mamma, e buona ricerca :)
________
Anger management forums
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:06, modificato 1 volta in totale.
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie a tutte, farò il possibile ;-)
Marty

Messaggio da Marty »

Bene bene, oggi ho preso il babymild per la mamma..dietro vostro suggerimento! Ho seguito le indicazioni e ho preso la confezione bianca con il tappo rosa, perchè quella azzurra è sconsigliata...credo logicamente per l'inci differente. :o
Ho capito che è un prodotto multi-funzione...capelli, corpo etc etc...speriamo bene...per quel poco che costa :shock:
Qua molti ancora ignorano tutto ciò che è bio, presumo sia per questo che lo scaffale era pieno :o

Per ora le faccio seguire la mia bio routin...speriamo si trovi bene...e che non abbia problemi... ;-)

Ancora grazie a tutte!!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Guarda Marty, il Baby Mild è fantastico....almeno che qualcuno non abbia intolleranze personali al prodotto, ma in generale è versatile con tutti.

Mia mamma l'ha consigliato ad una sua amica che lamentava che ogni volta che si faceva la doccia, dopo grattava abbestia.
Beh, l'altro ieri quest'amica le ha telefonato ringraziandola perchè da quando usa il Baby Mild (circa una settimana ogni giorno) non gratta più....

:D
Rispondi