Fitocose - Gel contorno occhi all'hamamelis
Io lo uso da un annetto e lo adoro!
Mi piace moltissimo la sensazione di sollievo quando lo metto e mi sembra che veramente aiuti per defatigare gli occhi (dopo una giornata al PC) e schiarire le occhiaie.
Effettivamente anche a me fa i pallini dopo un po', per questo lo metto solo la sera (tanto poi la mattina mi lavo il viso).
Mi piace moltissimo la sensazione di sollievo quando lo metto e mi sembra che veramente aiuti per defatigare gli occhi (dopo una giornata al PC) e schiarire le occhiaie.
Effettivamente anche a me fa i pallini dopo un po', per questo lo metto solo la sera (tanto poi la mattina mi lavo il viso).
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Di questa crema ho solo un campioncino e devo dire che non mi piace...
L'odore non lo trovo tanto gradevole e non mi è sembrata molto efficace sulle occhiaie.
Quanto all'efficacia sulle borse non so dire perchè fortunatamente non le ho. Magari la passo a mia sorella che sotto gli occhi ha due trolley...
L'odore non lo trovo tanto gradevole e non mi è sembrata molto efficace sulle occhiaie.
Quanto all'efficacia sulle borse non so dire perchè fortunatamente non le ho. Magari la passo a mia sorella che sotto gli occhi ha due trolley...
recentemente credo sia cambiato l'inci.. l'avevo visto un pò di tempo fa.
adesso si chiama gel-crema, forse è stato aggiunto un componente oleoso.
dura tantissimo. io l'ho usato anche dopo il pao perchè odore e consistenza non erano cambiati e la mia recensione rimane sempre molto positiva.
l'ho abbandonato perchè sto usando gel d'aloe+olio di avocado, ma se riordinassi da fitocose sarei molto tentata di riprenderlo
adesso si chiama gel-crema, forse è stato aggiunto un componente oleoso.
dura tantissimo. io l'ho usato anche dopo il pao perchè odore e consistenza non erano cambiati e la mia recensione rimane sempre molto positiva.
l'ho abbandonato perchè sto usando gel d'aloe+olio di avocado, ma se riordinassi da fitocose sarei molto tentata di riprenderlo

Ciao miry, scusa la mia ignoranza ma da qualche parte ho letto che l'olio dato sul contorno occhi potrebbe agevolare il formarsi di borse in soggetti già predispoti...a te non da problemi?
Se quel che ho letto è vero, l'aggiunta di un componente oleoso in un contorno occhi che si propone di ridurre le borse potrebbe renderlo inefficace a tale scopo?
Se quel che ho letto è vero, l'aggiunta di un componente oleoso in un contorno occhi che si propone di ridurre le borse potrebbe renderlo inefficace a tale scopo?
Sì sì confermo! quello che ho letto si riferisce proprio all'olio puro.
Poi immagino che molto dipenda anche da che tipo di olio si usa.
Mi chiedevo solo se per chi ha già un problema di borse, fosse opportuno orientarsi su prodotti privi di oli.
Visto che ho rifilato a mia sorella il campioncino, avevo paura di aver fatto danni!!
Ti ringrazio per la risposta.
Mi chiedevo solo se per chi ha già un problema di borse, fosse opportuno orientarsi su prodotti privi di oli.
Visto che ho rifilato a mia sorella il campioncino, avevo paura di aver fatto danni!!

Sto utilizzando un campioncino di questo gel: premetto che non ho termini di paragone visto che non ho mai usato un contorno occhi, ma questo prodotto mi piace abbastanza. E' un gel leggero e fa un bell'effetto defatigante, anche se mi sembra adatto solo per un uso serale perchè ci mette un pochino ad assorbirsi. Va usato in dosi lillipuzziane sennò si "sbriciola" e vengono via delle scagliette.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
scusa.. mi ero persa il tuo postAsthrea1 ha scritto:Sì sì confermo! quello che ho letto si riferisce proprio all'olio puro.
Visto che ho rifilato a mia sorella il campioncino, avevo paura di aver fatto danni!!![]()

la dose di olio nella nuova formula in ogni caso dovrebbe essere davvero minima, quindi penso che vada bene anche per problemi di borse.
io personalmente uso un prodotto oil-free al mattino (il gel d'aloe the beauty seed) e lo stesso prodotto mischiato a olio di avocado la sera.
Mi piace proprio!!!
Lo usiamo sia io che il moroso, così se ne esce troppo ce lo spartiamo, visto che ne basta poco poco.
L'ho preso più per lui che ha le occhiaie un po' più evidenti, io non ne ho ma prevenire è meglio che curare
Mi piace sia la consistenza, si stende molto bene, che il risultato, lascia la pelle molto morbida ma con una sensazione di protezione (col freddo che fa è una manna).
Insomma promosso! Per il colore delle occhiaie vi farò sapere
Lo usiamo sia io che il moroso, così se ne esce troppo ce lo spartiamo, visto che ne basta poco poco.
L'ho preso più per lui che ha le occhiaie un po' più evidenti, io non ne ho ma prevenire è meglio che curare

Mi piace sia la consistenza, si stende molto bene, che il risultato, lascia la pelle molto morbida ma con una sensazione di protezione (col freddo che fa è una manna).
Insomma promosso! Per il colore delle occhiaie vi farò sapere