buoni propositi cosmetici 2011
- Giorgetta8
mhh allora vediamo,
-trovare un gel d'aloe tutto bio(ma che non puzzi come quello planter's),ora uso quello equilibra
-mettere l'olio di ricino tutte le sere sulle ciglia
-usare scrub viso-corpo e maschere viso-capelli solo homemade,spendo meno e consumo meno!
-cominciare ad usare dentifricio e detergente intimo bio
-cominciare ad usare un contorno occhi
i propositi non cosmetici invece sono
-dimagrire
-laurearmi
-trovare un pò più di tempo per leggere
-trovare un gel d'aloe tutto bio(ma che non puzzi come quello planter's),ora uso quello equilibra
-mettere l'olio di ricino tutte le sere sulle ciglia
-usare scrub viso-corpo e maschere viso-capelli solo homemade,spendo meno e consumo meno!
-cominciare ad usare dentifricio e detergente intimo bio
-cominciare ad usare un contorno occhi
i propositi non cosmetici invece sono
-dimagrire
-laurearmi
-trovare un pò più di tempo per leggere
1- comprare poco e buono (in realtà ho iniziato da un po', dal trasloco a luglio, quando mi sono resa conto dell'enormità di roba eco e non eco che avevo accumulato!
)
2-mantenere il peso che ho raggiunto, quello che avevo a 25 anni (55-56 kg x 165 cm evvaaiiii
)
3-essere sempre costante in palestra, negli spalmamenti/trattamenti benefici e nella cura di me in genere (per me è un' autodisciplina che a 40 anni devo imparare e perseguire!
)

2-mantenere il peso che ho raggiunto, quello che avevo a 25 anni (55-56 kg x 165 cm evvaaiiii

3-essere sempre costante in palestra, negli spalmamenti/trattamenti benefici e nella cura di me in genere (per me è un' autodisciplina che a 40 anni devo imparare e perseguire!

sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! 

rosengarten ha scritto:Ho letto spesso che tagliandole col tronchesino le unghie si "sfaldano" e si spezzano più facilmente... le mie infatti non riesco mai a farle crescere più di un millimetro (anche se, a dire la verità, lunghe non mi piacciono neanche!).
Ovviamente bisognerebbe limarle con una certa regolarità, in modo da non farle mai diventare troppo lunghe.

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
l'anno scorso non ero ancora tra voi, ma quest'anno voglio iniziarlo bene e scrivere i miei buoni propositi:
- smaltire tutto quello che mi rimane tra trucchi, saponi e creme non-ecobio (con i prodotti per capelli ci sono riuscita!)
- acquistare solo prodotti eco-bio ed eco-nomici
- inziare a spignattare seriamente, prima di tutto il sapone!
- lasciare allungare i capelli e non tagliarli troppo spesso ( sono 3 anni che non vado dal parrucchiere, e ogni mese mi viene in mente un taglio nuovo da provare!!!)
- curare questa cavolo di acne che mi perseguita da una vita.. con rimedi fitoterapici e prodotti naturali, s'intende!
- continuare a bere almeno 1,5 l al giorno e fare attività fisica 3vv a settimana.
- smaltire tutto quello che mi rimane tra trucchi, saponi e creme non-ecobio (con i prodotti per capelli ci sono riuscita!)
- acquistare solo prodotti eco-bio ed eco-nomici

- inziare a spignattare seriamente, prima di tutto il sapone!
- lasciare allungare i capelli e non tagliarli troppo spesso ( sono 3 anni che non vado dal parrucchiere, e ogni mese mi viene in mente un taglio nuovo da provare!!!)
- curare questa cavolo di acne che mi perseguita da una vita.. con rimedi fitoterapici e prodotti naturali, s'intende!
- continuare a bere almeno 1,5 l al giorno e fare attività fisica 3vv a settimana.
Ecco i miei propositi cosmetici:
- andare con costanza in palestra (almeno 2 o 3 volte alla settimana)
- bere almeno 2 litri di acqua al giorno
- continuare la mia routine per la cura del viso e del corpo, soprattutto struccarmi sempre con cura
- introdurre prodotti eco-bio per i capelli (già tentato mesi fa, ma ho fallito) e per il make up
Ecco i miei propositi non propriamente cosmetici che però potrebbero contribuire a darmi un aspetto radioso:
- sorridere più spesso (questo in effetti potrebbe aumentare le rughe ma chi se ne frega)
- non arrabbiarmi più
- uscire più spesso e non trascurare i miei amici come ho fatto ultimamente
- guadagnare tanti soldi / vincere alla lotteria
- andare a vivere con il mio fidanzato
- imparare a cucinare
- studiare per preparare quel concorso che ho accantonato da troppo tempo
- andare con costanza in palestra (almeno 2 o 3 volte alla settimana)
- bere almeno 2 litri di acqua al giorno
- continuare la mia routine per la cura del viso e del corpo, soprattutto struccarmi sempre con cura
- introdurre prodotti eco-bio per i capelli (già tentato mesi fa, ma ho fallito) e per il make up
Ecco i miei propositi non propriamente cosmetici che però potrebbero contribuire a darmi un aspetto radioso:
- sorridere più spesso (questo in effetti potrebbe aumentare le rughe ma chi se ne frega)
- non arrabbiarmi più
- uscire più spesso e non trascurare i miei amici come ho fatto ultimamente
- guadagnare tanti soldi / vincere alla lotteria
- andare a vivere con il mio fidanzato
- imparare a cucinare
- studiare per preparare quel concorso che ho accantonato da troppo tempo
i miei propositi cosmetici:
-curare i piedi
-fare depilazione definitiva nell'inguine
-iniziare a fare il sapone in casa
propositi non cosmetici
-rimettere l'apparecchio
-essere costante in palestra e soprattutto ricominciare a correre.
-bere di più
-ricominciare a leggere seriamente
-farmi curare da un dermatologo serio
se di questi riesco a farne anche solo il 50% sarei contenta
-curare i piedi
-fare depilazione definitiva nell'inguine
-iniziare a fare il sapone in casa
propositi non cosmetici
-rimettere l'apparecchio
-essere costante in palestra e soprattutto ricominciare a correre.
-bere di più
-ricominciare a leggere seriamente
-farmi curare da un dermatologo serio
se di questi riesco a farne anche solo il 50% sarei contenta
- rosengarten
- rosengarten
- uvafragola
aggiungo una cosa alla mia lista.
mi è venuta in mente ieri rientrando a scuola.
un imperativo: lontana da quelle macchinette!!!
insegnando in contesti più adulti quest'anno (la mia salute mentale ringrazia) mi ritrovo in scuole con macchinette di caffè/tè ecc., ma anche distributori di merendine e snack vari.
prima di natale avevo cominciato ad abusarne
, ora vorrei limitarne l'uso il più possibile.
e anche il panino coi falafel dai ragazzi turchi... penso che me lo prenderò una volta a settimana, non due o tre come a dicembre
mi è venuta in mente ieri rientrando a scuola.
un imperativo: lontana da quelle macchinette!!!

insegnando in contesti più adulti quest'anno (la mia salute mentale ringrazia) mi ritrovo in scuole con macchinette di caffè/tè ecc., ma anche distributori di merendine e snack vari.
prima di natale avevo cominciato ad abusarne

e anche il panino coi falafel dai ragazzi turchi... penso che me lo prenderò una volta a settimana, non due o tre come a dicembre

-