voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

sono piacevolmente sorpresa. l'altro giorno ero stata invitata a passare un pomeriggio in un balneario-spa e come emergenza sono andata a depilarmi gambe e inguine in un centro estetico vicino a dove lavoro (e non dalla mia estetista di sempre, ci vado da cinque anni e che mi depila con la cera a freddo). in questo posto invece della cera a freddo usano una calda (anche se in realtà è praticamente tiepida) di color viola. bene, ero scettica sul risultato (anni fa avevo fatto la cera a caldo in un altro posto e a parte ustionarmi il risultato era mediocre, erano rimasti un sacco di peli in giro). beh, in conclusione, mi son fatta depilare gambe e inguine completo come sempre e la sorpresa è stata che non solo il risultato è buono, ma anche che fa molto meno male che la ceretta a freddo!! normalmente quando depilo l'inguine completo la zona della labbra è abbastanza dolorosa, ma questa volta non ho sentito nulla :shock: non ci potevo credere, pensavo di essere condannata a soffrire in eterno, e quindi insomma, tornerò sempre lì almeno fino a quando non potrò fare il laser :D :D :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

anche a casa abbiamo l'apparecchio per la luce pulsata, ma tanto il risultato dura al massimo tre mesi, c'è scritto che non è definitivo :x cioè se una ce l'ha in casa è comodo, ma definitivo no. a me i peli cadevano a chiazze :?
-miry-

Messaggio da -miry- »

valent1na, ma come quantità ricrescono allo stesso modo anche se dopo tre mesi? e sono più deboli o esattamente come prima?
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Fiammetta86 ha scritto:Non ti so rispondere, per me è un esperimento: faccio un periodo di prova e vedo cosa succede.
In questa discussione http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8717 avevo letto che essendo tiepida (la temperatura è quella che riesci a fargli raggiungere tu lavorandola con le mani) non dovrebbe dare tutti i problemi della ceretta a caldo delle estetiste.
So che la cera a caldo crea molti più problemi, però sapevo anche che a dare fastidio è anche lo strappo in sé che aggrava la problematica delle vene in superficie :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
valent1na

Messaggio da valent1na »

esattamente come prima.. sono sfigata io :(
-miry-

Messaggio da -miry- »

quindi non è una questione di efficacia in generale? pensi che sia un problema soggettivo? io so che agisce meglio sui peli scuri.. forse i tuoi non lo sono abbastanza?
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Jane Lane ha scritto: So che la cera a caldo crea molti più problemi, però sapevo anche che a dare fastidio è anche lo strappo in sé che aggrava la problematica delle vene in superficie :)
Allora, ho notato che i peli che scappano alla presa della cera, con la pinzetta vengono via in un attimo quasi senza tirare. Quindi ho pensato che oltre ad appiccicare, la ceretta casalinga ammorbidisca anche un po' e che quindi lo strappo sia un po' più "dolce" (e faccia meno male).

Tu che hai fatto la ceretta a caldo, mi sai dire se fa lo stesso effetto?
Akira

Messaggio da Akira »

Me fortunata... vado di lametta sotto la doccia. Poi idrato.
Ho pochi peli.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Fiammetta86 ha scritto:
Jane Lane ha scritto: So che la cera a caldo crea molti più problemi, però sapevo anche che a dare fastidio è anche lo strappo in sé che aggrava la problematica delle vene in superficie :)
Allora, ho notato che i peli che scappano alla presa della cera, con la pinzetta vengono via in un attimo quasi senza tirare. Quindi ho pensato che oltre ad appiccicare, la ceretta casalinga ammorbidisca anche un po' e che quindi lo strappo sia un po' più "dolce" (e faccia meno male).

Tu che hai fatto la ceretta a caldo, mi sai dire se fa lo stesso effetto?
Non so se anche la cera calda ammorbidisce, il calore dilata i pori e quindi dovrebbe aiutare lo strappo del pelo ma sicuramente non ammorbidisce niente. La differenza più grande che ho notato è che con il caramello la pelle risulta proprio morbida, anche se non tiri via tutti i peli...con la cera calda questo non avviene, anzi la pelle dopo risulta molto più stressata.
- What if I fall?

Il mio blog
sandra83

Messaggio da sandra83 »

beh...io ora vado di depilatore...dopo anni di rasoio!
mi trovo bene perchè malgrado tutto il pelo ricresce indebolito :)

ho fatto pure anni fa la ceretta a caldo, quella di una volta con la macchinetta che scaldava la cera e le strisce, e che si ricliclava la stessa cera... niente male: 40 giorni senza un pelo però ero giovane allora :P

per inguine/ascelle/cosce : depilatore... dopo 3 minuti non mi fa più cosi male... ho provato pure a fare l'inguine più "échancré" e sono stat sorpresa di non sentire assolutamente niente! :shock:

l'unico problema sono i peli incarniti qua e là che rompono l'anima... ma tanto avevo lo stesos con il rasoio :roll:

però dura di più di 1 giorno solo :twisted:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

sandra83 ha scritto:beh...io ora vado di depilatore...dopo anni di rasoio!
mi trovo bene perchè malgrado tutto il pelo ricresce indebolito :)
Io oramai anche se mi escono peli incarniti impenitenti sto usando solo il rasoio.
Sto cercando di tenere duro e ho mollato letteralmente il silkepil, a parte le ascelle.
E' vero, i peli ricrescono velocemente col rasoio, però l'epilatore elettrico li spezza, non sempre li estrae e incasina la ricrescita. Altro che 4 settimane come la pubblicità! Anche col silkepil ogni settimana dovevo ripassarci, e tutte le settimane pelle infiammata per giorni e risultati disastrosi.
Complice il freddo mi sto lasciando in pace la pelle, e inizio a vedere miglioramenti. L'idratazione si sta rivelando la mossa vincente sebbene non sia molto costante, ma mi sta aiutando tantissimo così come aver mollato i prodotti troppo sgrassanti che mi inaridivano la pelle.
La luce pulsata non la sto ancora facendo nelle gambe perchè con la pelle ancora lesionata non è proprio il caso di farci alcunchè, però vi confermo che gli apparecchi in commercio funzionano, mia sorella ha elimininato molti peli sotto le ascelle e nelle braccia sono diventati sottili e gliene stanno crescendo molti di meno.
Anche se non è un metodo definitivo e dura qualche mese, lo promuovo a pieni voti.
Piuttosto ho fatto qualche seduta di luce al viso - in un centro medico non dall'estetista! - per eliminare qualche peletto di troppo dalle basette (purtroppo lì ho molta peluria) e la cosa sta funzionando abbastanza bene, però mi sto riempiendo di brufoli!!!! A qualcuna è capitato?!? Ho fatto anche lo scrubbino col bicarbonato, sto facendo regolarmente la pulizia del viso (biofasi) e mettendo aloe per calmarmi la pelle, però senza risultati. :shock: Addio peli ma benvenuti brufoli?!?
sandra83

Messaggio da sandra83 »

ma come mai ti vengono fuori brufoli con la luce pulsata? :shock:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/

Immagine
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io credo possa essere un effetto momentaneo, io lascerei in pace la pelle in quella zona, usando giusto una leggera crema lenitiva ma evitando scrub o altre pratiche che possano irritare, almeno i primi tempi.
A proposito della luce pulsata...tua sorella l'ha fatta in un centro estetico? O con uno di questi epilatori usciti ora? :)
- What if I fall?

Il mio blog
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

sandra83 ha scritto:ma come mai ti vengono fuori brufoli con la luce pulsata? :shock:
:eccu: non so, ho paura che siano i peletti sotto quando escono e poi si staccano... eppure sta funzionando a dovere!

@Jane Lane: ha il R*mington ipl5000. ;)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Grazie! :D Era la risposta che speravo!!!!! :D
- What if I fall?

Il mio blog
Rispondi