leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Letizia ha scritto:-Il maiale che cantava alla luna di Jeffrey Moussaief Masson, che ho comprato ma non so se lo leggerò mai :roll:
A me è piaciuto moltissimo! "Il signor Malaussène" l'ho interrotto dopo 5 pagine circa :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Ho appena iniziato "Una ragazza da Tiffany" di Susan Vreeland
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Io sono alle prese con "Io sono Dio" di Faletti: bello, mi piace come scrive, ho letto anche tutti i suoi libri precedenti, pure la raccolta di racconti. :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io "il signor malaussène" l'ho finito, ma a fatica, molta fatica.
Anche "La lega AntiNatale" mi sta pesando non poco.
Uff.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

rosengarten ha scritto:Io sono alle prese con "Io sono Dio" di Faletti: bello, mi piace come scrive, ho letto anche tutti i suoi libri precedenti, pure la raccolta di racconti. :)
ANCHE IO :mrgreen: :mrgreen:
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

rosengarten ha scritto:Io sono alle prese con "Io sono Dio" di Faletti: bello, mi piace come scrive, ho letto anche tutti i suoi libri precedenti, pure la raccolta di racconti. :)
La raccolta di racconti l'ho comprata l'altro giorno ed è lì in trepidante attesa. Ti è piaciuta?
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Nameless ha scritto:Ho finito "Donne che corrono con i lupi" :cuore:
Nel frattempo ho anche letto : "Cuore di cane" di Michail A. Bulgakov ( mitico il cane Pallino !), e "Di soglia in soglia" di Paul Celan :cuore:.
Se ti è piaciuto Bulgakov devi leggere Il maestro e Margherita, è veramente speciale. Un po' pesantina la parte dove descrive la Mosca comunista e quasi impossibile stare dietro ai nomi dei personaggi, ma la trama è bellissima e ha uno dei finali più belli che abbia mai letto *-*
Qualcuno ha detto che il libro ha un po' del realismo magico di Borges. A sensazione non direi che si somigliano, ma non saprei dire in cosa il loro "immaginifico" differisca.
Voto 9 (è vera letteratura)

Tra la letture che ho apprezzato ultimamente sono Firmino di Sam Savage (un filosofo americano). E' la storia di un topino che vive "mangiando" libri, in tutti i sensi, sospeso tra velleità da intellettuale e depressione per la sua condizione di misero topo. Bella la parte sul cinema voyeuristico degli anni 20. E nel finale ho pianto. ç__ç
Voto 7 1/2

Sognando Jane Austen a Bagdad: titolo un po' altisonante, anche perché di Jane Austen non si parla che una volta :roll:
E' affascinante perché mette a confronto la vita di una madre lavoratrice inglese con quella di una iraqena docente di letteratura inglese (per esempio quando una fa i biscotti l'altra è appena scampata ad una spatatoria) ma non leggete le biografie delle autrici se non volete rovinarvi il finale.
Voto 7

Q di Luther Blisset: lo sto leggendo ora e mi ha preso tantissimo!
E' una storia a due voci ambientata all'epoca delle guerre di religione: da una parte un idealista che partecipa alle sommosse per la riforma del cristianesimo (per ora protestantesimo e anabattismo) e dall'altra Q, agente del Carafa in Germania. Detta così io non lo leggerei, ma è intrigante e veramente ben scritto.
Niente voto prima di averlo finito.

Metallo urlante di Valerio Evangelisti, è una serie di 4 racconti di fantascienza legati dal filo conduttore del metallo che sostituisce la carne.
I titoli Venom Pantera Metallica e Sepultura sono un tributo a 4 gruppi metal. Venom, che apre e chiude il libro, è il primo racconto in cui compare Nicolas Eymerich, da cui poi è nata tutta la saga dell'inquisitore. Uno dei personaggi più belli che abbia mai letto. ^^
(Bella la saga di Eymerich, carina quella di Pantera, non mi è piaciuta per niente quella dei pirati di Tortuga e Veracruz)
Voto 8

Mi fermo qui perché potrei andare avanti per ore... :P
Nameless

Messaggio da Nameless »

Fiammetta86 ha scritto:
Se ti è piaciuto Bulgakov devi leggere Il maestro e Margherita,
Eh si, ne ho sempre sentito parlare benissimo :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Letizia ha scritto: Anche "La lega AntiNatale" mi sta pesando non poco.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

barbara ha scritto:
Letizia ha scritto: Anche "La lega AntiNatale" mi sta pesando non poco.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio, non riesco a smettere di ridere, quando ho letto l'intervento di Leti, sapevo che avrei letto anche la risposta di Barbara :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

:x :x :x

Barbara tolgo il porco ingioiellato e rimetto l'avatar a te tanto caro...?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fai come vuoi, il Natale è passato ormai :lol:

@Simo ma in realtà io e Letizia ci vogliamo tantobbene, no Leti? :lol: :lol: :lol:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

zanchi75 ha scritto:La raccolta di racconti l'ho comprata l'altro giorno ed è lì in trepidante attesa. Ti è piaciuta?
Sì, ma non come gli altri romanzi, onestamente... E' che preferisco le storie belle lunghe ai racconti brevi. :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

zanchi75 ha scritto:Ho appena iniziato "Una ragazza da Tiffany" di Susan Vreeland
questo lo voglio leggere anche io! :)
Bloccato