sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
La curiosità ha vinto è l'ho comprato posso dirvi che è il primo deodorante senza alluminio che su di me funziona anche in condizioni estreme...di solito uso questo o questo che però alla lunga sono un po' irritanti, al contrario di questo qui che non mi da nessun problema. Non lascia aloni bianchi sui vestiti (e io vesto sempre di nero) e non li fa puzzare (come invece mi accade con il cristallo)...non sarà un valido compromesso, ma almeno non ha l'alluminio!
OT: se non sbaglio anche i deodoranti stile "estintore" del Lidl (parlando sempre di deodoranti da supermercato) non hanno l'alluminio... come questo alla vaniglia.
Poi su siti come quelli di Barbara trovi sicuramente di meglio, deodoranti senza alluminio e altre schifezze varie
eh ma non tutte le sudorazioni sono uguali, ho notato che dipende anche molto dalla alimentazione... purtroppo la scelta del deodorante è una delle piu difficili! e la disintossicazione dalle schifezze va fatta gradualmente. almeno qui non c'é l'alluminio che è astringente, piano piano...
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Io sono completamente ecobio tranne che per il deodorante (e alcuni prodotti per il make up che uso occasionalmente ), ne ho provati diversi di quelli recensiti qui sul forum (tra cui l'"estintore" del Lidl) ma niente da fare, puzza a manetta e due magliette al giorno a lavare quindi almeno per quello chiudo un occhio
L'ho visto al Tigotà ma ero in dubbio e non l'ho comprato Anche se l'assenza di sali d'alluminio mi tenta e non poco. Peccato che ci sono altri ingredienti pessimi
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
E queste etichette piene di 'bollini verdi', sigilli e autorevoli 'garanzie eco' ... tutto questo rumore per una microgoccia di olio di argan da agricoltura biologica in mezzo a un mare di schifezze?!
Mah.
Io l'ho comprato sperando che non mi desse prurito, vista l'assenza di alluminio, pensando che fosse quello a darmi fastidio... ma in realtà a lungo andare mi danno fastidio tutti, con o senza alluminio, e non riesco a capire quale sia l'ingrediente... anche se con un INCI così brutto potrebbe essere tutto
In ogni caso non mi si stanno ancora consumando le ascelle, e oltre un leggero pizzicore a fine giornata, mi ci sto trovando bene...
Questo è il più schifoso deodorante che abbia mai provato... cioè ho una discreta sudorazione e se non metto il deodorante a fine giornata però con questo credetemi... dopo due ore si puzza come capre anche se non si suda...